ranius

Members
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

About ranius

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Davide
  1. Ho disinstallo e reinstallato bootcamp con l'ultima versione ma il problema si ripresenta. Ho letto tutti i topic che riguardano hw e problematiche legate all'installazione di Win ma non c'è niente che si adatti alla mia situazione. Il problema è che tutti i topic parlano di mal funzionamento di tastiere sotto Win ma dopo che l'OS è stato installato. In pratica in tale caso bisogna installare i dirver aggiornati di bootcamp per Windows. Nel mio caso invece la tastiera non viene riconosciuta nella sequanza di boot al riavvio dopo aver creato la partizione del disco e quindi quando Win non è ancora installato........
  2. Ciao a tutti! Ho letto tutte le discussioni legate a bootcamp ma non ho trovato la mia problematica..... Ho creato una partizone con bootcamp, riavviato per procedere all'installazione di Win (ho provato prima con 7 e poi con XP ma il problema è lo stesso) e la tastiera non da segni di vita e non mi permette di selezionare le opzioni per procedere con l'installazione. Ho provato anche a cambiare tastiera pensando che a Win una tastiera Mac potesse dare fastidio......niente. Eppure avevo già installando Win tramite parallels e funzionava perfettamente...... Qualcuno ha riscontrato questa problematica?
  3. Ho fatto un ripristino completo da Time Machine dopo aver inizializzato e installato. Tutto bene, però l' HD esterno (su cui c'era il back-up) adesso lo propone con lucchetto e non mi consente di modificare i privilegi. Il privileggio associato al mio utente è "personalizza" e anche se sblocco il lucchetto per modificare le permission non me lo fa modificare........ Ho provato a riparare i privilegi su HD esterno, ma niente. E non posso inizializzarlo perchè sopra ho la libreria di iTunes più vari film....... Un'altra informazione spero utile ai fini della risoluzione.......ho provato a collegare l'HD ad un PC con Win e nemmeno lo vede........ Su Mac continua a risultare non accessibile e non posso modificare i privilegi nè ripararli......
  4. Le ho provate tutte.......ho inizializzato il disco e reinstallato OS, ma niente. A questo punto temo proprio sia un problema HW. Di sicuro non si tratta di strisce causate da pixel bruciati perchè la forma e il colore cambia continuamente e a volte lo schermo torna normale. E' come se ci fosse un'interferenza......
  5. Aiuto! Dopo alcuni giorni di sfarfallii periodici mezzo monitor è ora totalmente nero, con delle strisce verticali colorate........ Lo schermo non ha preso assolutamente botte......l'unica operazione recente è stata installare parallels e Win Xp ed effettivamente da allora sono iniziati gli sfarfallii. E' un caso? Il Mac è fottuto???
  6. Ok sono riuscito anche io..grazie!
  7. Purtroppo no..aprendo iTunes la libreria è vuota..
  8. Ho creato un nuovo utente sul mio Mac (OS Leopard). Ho condiviso la cartela musica (e le relative sottocartelle) ma con il nuovo utente in corrispondenza di iTunes vedo solo la cartella MEDIA e i files tipo libreria, ecc. Non vedo invece le cartelle con le canzoni che quindi non posso importare nella libreria.. Cosa sbaglio? Grazie a tutti, ciao.
  9. Ci riprovo..da quando ho cambiato router Trasmission ha porta chiusa (led rosso)..utilizzavo la 52200..qualcuno sa in quale menu del router posso aprire le porte e come?
  10. Ho collegato il router via ethernet, letto l'indirizzo IP e cpnfigurato attraverso la sua pagina web. Solo un'altra domanda..qualcuno conosce i menu della 3COM e sa dirmi in quale sezione aprire le porte del router?
  11. Ora funziona tutto bene. Grazie dei consigli..e dell'ironia.. Non sono esperto di router..d'altronde, se lo fossi stato, non avrei dovuto chiedere aiuto..
  12. Ho cambiato router e conseguentemente airport ha identificato una nuova connessione (con il nome del router, 3COM). Attualmente la connessione è scoperta...come faccio a impostare una nuova password wep o wap per proteggerla? Grazie a tutti e...AUGURONI DI BUONE FESTE!
  13. Ciao a tutti! Utilizzavo Adunanza sotto WinXP con ottimi risultati in termini di velocità e materiale disponibile. Adesso ho istallato Amule Adunanza sotto Mac ma mi segnala la rete KADU sempre spenta nonostante il bootstrap funzioni..... Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? Grazie.
  14. Scaricando torrents con Transmission la connessione (Infostrada) cade molto spesso; inoltre la navigazione Internet è praticamente una moviola. I miei parametri sono: 1) limite glabale di banda: de-flaggato sia in UL che in DL 2) limite di velocità : 10 KB/s sia in Ul che in DL 3) n. max connessioni: 200 peer 4) connessioni max per nuovi trasferimenti: 60 peer Pensate sia possibile modificare qualcosa per ottenere un buon compromesso tra velocità di DL e stabilità della connessione? Grazie a tutti.