franzdj

Members
  • Content Count

    120
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by franzdj


  1. Salve a tutti.

    Da circa 10 giorni a questa parte riscontro un problema piuttosto seccante su Snow Leopard 10.6.8 (iMac) con la connessione Wi-Fi.

    Ho Alice 20 MB con modem Alice Gate2Plus WI-Fi. Il segnale wi-fi della connessione sul mac saltuariamente diminuisce fino a disconnettersi. Ho notato che c'ho avviene nel momento in cui utilizzo software di trasmissione torrent (o forse è un caso).

    Premetto che non ho ancora provato a chiamare il 187 per verificare che sia un problema di linea (ma non credo assolutamente).

    Attendo delucidazioni.

    Grazie


  2. Ho provato a farlo e non è successo niente. Per essere precisi, comunque, non è che si spenga, ma va in STOP di continuo anche durante l'accensione. E anche durante il reset della PRAM è andato in STOP.

    Ho inoltre provato il reset dell'SMC e non è cambiato nulla. :(


  3. Ciao a tutti.

    Da oggi pomeriggio ho un serissimo problema col mio Macbook 13'' bianco anno 2007 modello A1181 con Leopard installato: nel momento in cui l'accendo sembra non tenere la corrente e quindi si rispegne subito dopo, riesce a malapena a fare il suono d'accensione. Ma il macbook in realtà non si spegne, perchè riesco a intravedere in controluce la schermata della mela e tutto il processo di accensione ma è inutilizzabile ed è ad una luminosità bassissima.

    Ero riuscito a risolvere premendo il tasto d'accensione per 10 secondi e riaccendendolo, ma adesso succede di nuovo.

    Ho provato tutto: togliere/rimettere la batteria, l'alimentazione ecc. Certe volte riesce ad accenderci ma dopo pochi minuti si rispegne.

    Sono davvero disperato, aiutatemi.

    Grazie.


  4. Salve a tutti.

    Ho un iMac 24'' e un Macbook 13'' bianco.

    A me interessa poter utilizzare l'iMac da 24'' come monitor del Macbook, non come DOPPIO MONITOR (attenzione!)

    L'unico modo che ho trovato su internet è quello tramite ScreenRecycler che sfrutta la rete e il protocollo VNC.

    Funziona, ma essendo risoluzioni differenti sull'iMac non viene perfetta l'immagine.

    Vi ricordo che l'imac 24'' è 1920 X 1200, mentre il Macbook 13'' è 1280 X 800.

    Nelle opzioni monitor del Macbook 1280 X 800 è la risoluzione massima.

    C'è un modo per far si che l'iMac venga usato come monitor del Macbook ma alla sua nativa risoluzione?

    Fatemi sapere.


  5. Si ma io nn potrei farlo dato che sono diverse registrazioni audio sovrapposte al video, per cui dovrei copiare/incollare ogni singola registrazione :mad:

    Mi auto-rispondo: cosa impossibile, dato che una registrazione sovrapposta non si può copiare/incollare delle registrazioni.

    Quindi ho fatto ESPORTA COME FILMATO QUICKTIME e ho fatto Da Filmato ad AIFF, ma le parti desyncate permangono, cosa assurda. :mad:

    Per cui diciamo che ho risolto a metà.


  6. Sul forum Apple, al quale non riesco a iscrivermi -.-', ho trovato una soluzione:

    "[..]Even though your movie will have glitches of weird audio, save the whole thing as a Quicktime movie to your computer anyway. Then, open a new project in iMovie, and re-import the "completed" project back in. Then just mute its sound and replace the audio in the same place as before. Without any new clip changes, it should all still line up, and since you aren't changing the clip speeds on this new version, the muting will work and the vid will play the way you want, with no weird background sounds...takes a little longer, but it's an easy fix!"

    Praticamente bisogna esportare il progetto come FILMATO QUICK TIME, poi creare un nuovo progetto, metterci il filmato, disabilitare l'audio del filmato esportato e reinserire l'audio corretto.

    Si ma io nn potrei farlo dato che sono diverse registrazioni audio sovrapposte al video, per cui dovrei copiare/incollare ogni singola registrazione :mad:


  7. Ho lavorato sul mio macbook ad un progetto su iMovie.

    Adesso vorrei trasportare quel progetto a pié di pari sull'iMac.

    Però non ho trovato un impostazione che mi fa esportare la struttura e il progetto come file IMOVIE.

    Come faccio?


  8. Dato che mi viene segnalato che il mio Macbook ha soli 4 GB liberi di spazio :mad: vorrei sapere se c'è un software per pulire il mac da file inutili, diciamo l'esatto corrispondente di CCleaner per Windows.

    E poi volevo sapere se c'è un software che ti dice quali sono i file più grossi presente nel mac.

    grazie.