-
Posts
3,687 -
Joined
-
Last visited
MariozPOC's Achievements

Advanced Member (3/3)
12
Reputation
-
E' ovvio che comunque è un portatile, se fai foto-video a livello serio ci devi affiancare uno schermo esterno (stò aspettando che Apple aggiorni il 27" con le USB3).
Per altro è silenziosissimo (le ventole si sentono solo nella compressione video) e con 16Gb di RAM puoi fare girare davvero di tutto insieme (PS6 insieme ad Aperture, Illustrator 6 ed Encore 6 come ad esempio io uso fare per creare i DVD). Prima del rMBP nessun portatile mi permetteva di fare quello.
Oggi mi trovo ad usare il rMBP e lasciare il MP. Se poi ci sono degli usi specifici che ti costringono ad avere un 17 allora il discorso è diverso, devi valutarli tu con attenzione.
Lo schermo è pauroso e la fregatura è che poi tutti gli altri schermi ti sembrano sfocati :-)
-
Ciao, ovviamente dipende da cosa fai. Sul 3D del rMBP ho postato una velocissima serie di impressioni d'uso.
Come dico nel 3D quello che mi ha impressionato, avendo usato anche tutta una serie di MBP,MBA, etc... è la forza bruta del processore (io uso la versione con 2,7Ghz) che anche in lavori proprio "da processore" come la compressione video "danno le paste" al mio MP 8core 2,66 del 2009. E sinceramente questo mi ha stupito perché dai bench non mi era sembrato di vedere questo gap prestazionale.
......segue.......
-
Ciao scusa il disturbo da quanto ho capito stai utilizzando mac book pro retina cosa ne pensi per una sostituzione da un vecchio mac book pro 17 ? sai darmi qualche consiglio