DesossiriboNucleicAcid

Members
  • Content Count

    108
  • Joined

  • Last visited

About DesossiriboNucleicAcid

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alex
  1. Adesso uso ps3 media server. PS3 Media Server Funziona benissimo ed è gratis. Uso anche medialink che avevo comprato in precedenza. Ottimo ma nn ha la possibilità di scegliere le tracce audio e sottotitoli. Nullriver Software : Products : MediaLink Spero di esserti stato utile.
  2. @ Giville e massimike Quando fa così devi dare al mediaserver l'indirizzo IP del server manualmente. SU MAC Apri UTILITY network (sotto applicazioni-utility) Sotto "informazioni" cercare l'indirizzo del server collegato tramite airport (da me en1) nel mio caso 10.0.2.1. Riportarlo poi nella scheda "configurazione generale" del media server. Ho messo alla voce "Force networking on interface" en1 e alla voce "forza IP del server" 10.0.2.1 Così funziona. @79saimonf79 Probabilmente hai inserito male i dati del PSN (user e password) oppure il PSN non era al momento disponibile. Prova a navigare col browser interno di PS3. Se funziona la connessione non dovresti avere problemi col PSN ciao
  3. Che errore ti da, qual'è la tua configurazione? Dacci più dettagli. P.S. Con snow leopard medialink sta facendo un po di bizze (non mi legge files su HD esterni e a volte codifica al volo filmati che sono supportati da PS3 nativamente) Del resto è solo una beta. Qualcuno mi sa dare delle dritte per l'utilizzo di PS3 Mediaserver che a me non vede PS3?
  4. Mi rispondo da solo sperando che la mia ricerca serva a qualcuno. Siccome Windows è un sistema INFERIORE non supporta: 1. i nomi di rete con gli spazi (neanche fosse l'MS DOS) 2. preferisce chiavi wep a 13 caratteri. cmq la guida completa l'ho trovata QUI
  5. Ancora stesso problema anche per me. Senza password non va. Perchè???? Io voglio proteggere i miei documenti e la mia connessione. Come faccio?
  6. Scusa, ma stai parlando del wavwform sulla timeline? E dell RT il pulsante in alto a sinistra della timeline? Se si io non riesco a trovare il comando che dici. Anche a me interesserebbe che la waveform si aggiornasse quando applico filtri tipo normalize a una clip audio. Come si fa?
  7. Si va bene, questione di terminlogia. Quello che volevo dire è che secondo me faceva confusione tra dimensioni del frame e del pixel. Nel senso che un frame 16:9 può essere composto da più tipi di pixel (non contemporaneamente chiaramente ) come scritto sopra.
  8. Stai facendo molta confusione: L'aspect ratio è la dimensione del pixel. Il 16:9 può avere diversi tipi di pixel aspect ratio. Ad esempio il 16:9HD ha aspect ratio 1:1 ovvero il pixel è quadrato. Il 16:9 DV pal ha 118:81 come aspect ratio. Quindi il 16:9 o il 4:3 non è l'aspect ratio. E' normale che se imposti l'esportazione di un filmato con pixel 1:1 e dimensioni 320x280 ti venga un filmato 4:3. E' GEOMETRIA!!!!
  9. Ciao, Sono un nuovo utente FCP ma sono abbastanza esperto di editing su Windows (utilizzo adobe premiere dalla versione 6.0). Volevo chiedere una cosa che non riesco a capire. Una volta attivate le waveform dalla proprietà della sequenza, queste compaiono sulla timeline e fin qua tutto ok. Se io normalizzo (con la funzione modify>audio>normalize...) una clip dopo averla selezionata, mi sembra che effettivamente l'audio aumenti di gain, ma la wavwform non si modifica. E' normale? Se si come faccio a visualizzare la nuova forma dell'onda? Come faccio a sapere selezionando più clip contemporaneamente se FCP mi Normalizza le singole clip o prende il picco dell'insieme delle clip stesse utilizzandolo come punto di riferimento per la normalizzazione? Insomma come funziona il processo? Possibile che non si possa vedere il risultato grafico della modifica dell'onda come su premiere pro in tempo reale. P.S. la storia delle scorciatoie da tastiera che funzionano solo facendo il trucchetto della lingua è quantomeno ALLUCINANTE!!!!! Sono passato a Apple per la nota stabilità e qualità delle applicazioni e invece mi ritrovo con FCP pieno di bug (sotto leopard), nessun software supporta appieno l'AVCHD e non c'è modo con le appz apple pro di masterizzare e fare authoring di bluray nonostante apple supportasse il formato quando ancora HD DVD era vivo. Per non parlare della condivisione internet che va attivata manualmente ad ogni riavvio e FrontRow che crasha di continuo e se non crasha non svolge l'attività richiesta... Forse il successo sta dando alla testa alla casa di cupertino. Scusate lo sfogo ma le app e gli hardware apple costano un casino... pretendo maggior qualitÃ
  10. Ma sono entrambi 2 bugs PAZZESCHI!!!! Possibile che apple in quasi 11 mesi non sia riuscita a correggerli? A qualcuno funzionano le dissolvenze?
  11. Io ho 2 problemi con front row per leopard (certo che quello di prima andava davvero molto meglio e ormai è un anno che leopard è sugli scaffali dei negozi). 1. Se metto in FR qualsiasi cosa che non sia video nella cartella filmati il software crasha. 2. Mentre su iPhoto tutto ok su FR tra una foto e l'altra non esegue le transizioni HELP!!!!!!!
  12. Ho cambiato rotta e mi sono buttato su MediaLink . Davvero bello. Funziona molto bene anche fino a bitrate di 14 kbps (non so se dipende da lui, dal mac o da ps3 ma sopra questo bitrate scattano i film MKV HD) Ottima l'interazione con iphoto e itunes (trasmette a scermo anche le copertine dei dischi). Davvero soldi ben spesi!!!!!
  13. L'ho provato!!!!! FANTASTICO Rapido e perfetto GRAZIE
  14. Grazie ragazzi. Tutto sommato mi va bene anche per win... ho parallels. Lo proverò. Ciao e grazie