Tobyone

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About Tobyone

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Carlo
  • Città
    Forlì
  • Interessi
    foto, viaggi
  • Lavoro
    impiegato
  1. Ciao a tutti. Spero di essere nel posto giusto perchè è da un po' che giro nel sito augurandomi di non fare arrabbiare nessuno. Esiste una versione di MalwareBytes o qualcosa di equivalente che possa girare sul S.O. 10.6.8 di un Mac con queste caratteristiche: Nome modello: iMac Identificatore modello: iMac8,1 Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 2,8 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 Cache L2: 6 MB Memoria: 4 GB Velocità bus: 1,07 GHz Versione Boot ROM: IM81.00C1.B00 Version SMC (sistema): 1.30f1 Numero di serie (sistema): VM908V5LZE4 Hardware UUID: 1C130EB5-F6A9-55FB-9124-E69D6A845481 Grazie fin da ora a chiunque potrà aiutarmi
  2. Ho l'angoscia di postare nel posto sbagliato e nel modo sbagliato. Mi scuso fin da ora per ogni possibile infrazione al regolamento del forum. Ho un iMac 24" a 2,8 GHz Intel Core Duo, 4GB RAM a 800 MHz, OS 10.6.4 E' possibile effettuare un "cerca" (cmd+F) all'interno dell'unità WD? E' possibile trasferire nella stessa unità le lbrerie iPhoto e iTunes? Dovrebbe anche poter ospitare Time Machine ma mi segnala errore durante il backup. Chi potrebbe aiutarmi?
  3. Si, il sito rilascia anche il programma di gestione per Snow Leopard ma ... nulla da fare. Invece ho provato a scaricare gli stessi elementi aggiornati per Snow Leopard, ma dal sito americano e... voilà , ora funziona tutto. L'unica cosa che non mi riesce di far funzionare è l'avvio dello scanner da Photoshop CS4. Il plugin TWAIN non viene riconosciuto. Grazie ancora per il tuo intervento.
  4. Ho un Mac 24" con Snow Leopard (10.6.2) Processore Intel Core 2 Duo, 4GB di RAM. Da quando ho fatto l'aggiornamento a Snow Leopard nè da Photoshop (CS3) nè dal programma specifico Canon "MP Navigator EX 2.0" riesco più ad attivare la scansione: compare questo messaggio "Il driver dello scanner supportato da questo software non è installato. Installarlo e riprovare." Ovviamente ho già prelevato dal sito canon i driver per Snow Leopard ma nonostante l'installazione e i riavvio (operazioni ripetute più volte) compare sempre lo stesso messaggio di errore. Nelle preferenze di sistema ora però compare l'icona dello scanner non più generica ma che riproduce fedelmente l'apparecchio. E da qui mi viene anche consentita la scansione ma solo da qui. Qualcuno può dirmi cosa posso fare? Grazie fin da ora a tutti.
  5. Ho i Movie 09 versione 8.0.4 su un iMac8,1 24" - processore Intel Core 2 Duo 2,8 GHz. All'apertura di iMovie mi compare il messaggio che segue: "Componente Quicktime mancante Il componente Quicktime necessario per visualizzare , modificare, importare ed esportare i filmati ad ala definizione non è installato. Tale componente è incluso nel programma di installazione di iMovie HD: installalo di nuovo."Installo nuovamente l'intero iMovie? Così facendo però credo che perderò i progetti attualmente presenti, o no? Esiste il modo per installare il solo componente mancante? Ho cercato nei forum ma non ho trovato quello che cercavo. Grazie fin da ora a chiunque possa aiutarmi.
  6. Anch'io ho risolto affidandomi ad un tecnico. Posso dirti che è "entrato" nei dischi in modalità "root", ne ha copiato il contenuto sulla scrivania di un altro computer, ha riformattato i dischi e poi inserito nuovamente il contenuto precedentemente copiato. Il mio computer, nel frattempo, è stato inviato ad un centro assistenza perchè non parte proprio più: morto! Pare possa trattarsi di un guasto alla scheda madre.
  7. A me capita la stessa cosa (anch'io ho un Mac Pro con Leopard) ma non riesco a venirne a capo. Ho anche provato a collegare gli hard disk esterni ad un altro Mac ma il lucchetto rimane e non mi è consentito l'accesso ai dischi.
  8. Ho risolto i problemi di funzionamento di Spark (non avevo visto che in basso nella finestra principale c'è un pulsante che va premuto per l'avvio del programma!). Direi che adesso è proprio tutto OK. Grazie infinite a tutti per essersi interessati al mio problema.
  9. Ti ringrazio per la risposta ma la mia richiesta era un'altra. Il comando cmd+O è un comando di apertura "generico". Io intendevo invece sapere se esiste la possibilità di assegnare una combinazione di tasti tale per cui si potesse aprire con quel comando un file ben preciso. Ho trovato in rete un programma che si chiama "Spark" (http://mac.softpedia.com/get/System-Utilities/Spark.shtml) e sembrava fosse la soluzione ma mi da qualche problema (forse perchè è una versione beta)
  10. Sono nuovo del giro e non so se ho controllato a dovere le FAQ: chiedo scusa in anticipo. Esiste la possibilità col Mac G5 di aprire uno specifico file (di Excel, ad esempio) premendo un unico tasto funzione? Intendo aprire il file, non solo il programma. Grazie a chiunque poss aiutarmi.
  11. E' il mio primo intervento. Scusatemi per eventuali imprecisioni. Da qualche giorno non riesco più a scaricare l'aggiornamento del software. La barra di avanzamento procede per circa l'80% poi su ferma e si blocca lì. Da internet riesco a collegarmi ad alcuni siti ma ad altri no (Apple è uno di questi). Il router ADSL è un Netgear DG834 collegato ad un PC ed al quale è collegato anche il mio iMac G5. Il test dell'ADSL da valori più che buoni (oltre 5000 in download e oltre 300 in upload). Chiedo aiuto.