Deck

Members
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Deck

  1. Sì, il mio è un Hitachi 7K200, SATA 150 perchè il mio macbook non supporta il sata 300
  2. Deck

    RAM per MacBook

    Se il tuo macbook supporta fino a 4 gb di ram, mi sembra un po' assurdo acquistare 2 banchi da 1 gb, perchè se per caso in futuro vorrai aumentarla uleriormente (e quindi passare da 2 a 4 gb di ram) sarai costretto a sostituire i 2 banchi da 1 gb l'uno con altrettanti banchi da 2 giga l'uno.. Prova a cercarle su buydifferent o meglio ancora su ebay (a volte trovi offerte convenienti). Per installarle vai su docs.info.apple.com e digita nello spazio di ricerca "MacBook: How to install memory" ...troverai la guida su come sostituire la memoria ram.
  3. Come ti ho già detto, io ho perso 15 minuti di autonomia.. è chiaro che questo valore cambia da macbook a macbook, però credo che bene o male la media dei minuti sia quella. Per quanto riguarda l'avvio del mac, ti dirò che non mi sono mai messo a cronometrare il tempo di avvio anche se indicativamente i tempi di accensione sono diminuiti rispetto a quando avevo l'hd da 5400 rpm.. se il macbook ci dovesse mettere 10 o 15 secondi in più ad avviarsi non mi cambia la vita, perchè il vantaggio di avere un hard disk da 7000 rpm lo noti soprattutto nell'apertura delle cartelle o delle applicazioni
  4. Il cambiamento non è esagerato, però si sente la differenza rispetto a un 5400 rpm.. l'avvio del computer è sesibilmente più rapido; lo stesso vale per l'accesso ai file e alle cartelle. Per quanto riguarda la temperatura, rispetto a prima non è cambiata di una virgola (a volte è tiepido come lo è sempre stato ma niente di più). Anche io faccio video editing (sia utilizzando l'hard disk interno sia utilizzando un hard disk esterno che ha la stessa velocità di rotazione [lacie d2 quadra da 500 gb]: nei rendering e nell'editing generale dei video si nota la maggiore velocità nell'elaborazione dei dati, data appunto dalla maggiore velocità di rotazione dell'hd. Per quanto riguarda il rumore, anche in questo caso rispetto a prima non ho notato differenze, nel senso che il rumore dell'hard disk è praticamente impercettibile.
  5. Io ho un Hitachi 7K200 (7000 rpm e 200 gb di spazio) e ti posso assicurare che rispetto a prima è il mac è più reattivo.. e poi non è vero che consuma molto di più: passando dai 5400 ai 7200 giri ho "perso" quindici minuti di batteria su 4 ore totali (su un macbook bianco di prima generazione). Io ce l'ho, e te lo consiglio
  6. Ciao a tutti.. Poco tempo fa ho aggiornato il mio Macbook con un nuovo hard disk ed ho installato Leopard. Prima di disinstallare Tiger sono andato nella cartella di Photo Booth ed ho copiato tutte le fotografie fatte (incluso il file contenente l'elenco delle fotografie, generato automaticamente da Photo Booth) su un hard disk esterno.. Dopo aver messo Leopard, volevo che il nuovo Photo Booth visualizzasse le vecchie fotografie fatte con Tiger, così ho copiato da HD esterno tutte le foto (compreso il file) nella cartella di Photo Booth: ho avviato il programma, ma non mi ha caricato le fotografie nella barra di scorrimento delle anteprime. Cosa posso fare per riuscire a visualizzarle??devo per caso copiare le immagini in un'altra cartella??
  7. pippotag, mi sapresti dire se ora il tuo macbook consuma più o meno batteria rispetto a prima? prima avevi un hd da 5400rpm? Te lo chiedo perchè anche io ho il tuo stesso macbook(con 1gb di ram), ed anche io dovrei ordinare un hard disk come il tuo, solo che da 200gb..
  8. Per matbard Visto che sei stato il primo a consigliarmi di acquistare il 7K200 immagino che tu l'abbia installato sul tuo mac.. vorrei chiederti se mi puoi consigliare un negozio on-line dal quale ordinarlo (quelli italiani che ho visto fino ad ora non ce l'hanno in magazzino, quindi vorrei sapere se esistono negozi on-line internazionali)..
  9. Eheheheheh in effetti matbard ha ragione..tantovale acquistarlo subito, visto che mi serve urgentemente; Ho cercato il 7K200 in siti di rivenditori italiani, ma purtroppo non è disponibile da nessuna parte per il momento. Sapreste consigliarmi un sito affidabile dal quale posso acquistarlo a un buon prezzo?
  10. Ok ragazzi, mi avete praticamente convinto ad acqistare il 7K200.. ho un'ultima domanda da porvi (da 10 milioni di dollari) : ho letto su questo sito http://notebookitalia.it/fino-a-320gb-di-capacita-per-i-nuovi-hard-disk-toshiba-per-notebook.html che a novembre uscirà un hd Toshiba dalle caratteristiche molto simili al 7K200, con innovazioni riguardo al risparmio energetico.. dite che vale la pena aspettare il Toshiba (sempre che non costi troppo) oppure passo all'acquisto diretto del 7K200? Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano :D:D
  11. Allora: indipendentemente dal mio precedente intervento, posso dire di essermi convinto della superiorità dell' Hitachi 7K200. A questo punto sono più propenso all'aquisto del 7K200, pur avendo visto che anche l'Hitachi 5K250 è molto bello ( ha 250GB di spazio, ma ha una velocità di rotazione pari a 5400rpm con una conseguente diminuzione del consumo della batteria).. Aspetto un vostro unltimo consiglio, cosicche io possa finalmente ordinare uno di questi due hard disk..
  12. Potresti giustificare la tua scelta? te lo chiedo perchè sul sito tomshw.it mi pare di capire che i migliori siano i seagate.. cos'hanno in meno i western digital e i seagate rispetto agli hitachi? Io comunque in qualunque caso, vorrei acquistare un hard disk da 160gb in su, bello veloce e che non consumi troppa batteria (considerando che il mio hard disk attuale che ho trovato già assemblato nel macbook è un toshiba MK1032GSX da 100gb) mmm per adesso sono ancora molto indeciso..
  13. Allora. mi sono quasi deciso.. Per il mio MacBook le scelte sono 2: -Western Digital scorpio WD2500BEVS (250GB) -Seagate momentus 5400.3 ST9160821AS (160GB) Mi sembrano entrambe ottime marche, e dalle specifiche tecniche sembrano (come prestazioni) molto simili fra loro.. Cosa ne dite?
  14. Da quello che ne so, gli hard disk montati nel macbook sono dei sata da 2,5'' Per quanto riguarda il numero di giri, non credevo che quelli da 7200 fossero più delicati..tra l'altro ero convinto che consumassero più o meno la stessa quantità di energia rispetto ai 5400.. mmm per la scelta del numero di giri, ci devo pensare su ancora un po', mentre per le marche, ho capito che bene o male vanno bene tutte perchè sono molto simili fra loro.
  15. Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, anche se vi seguo da parecchio tempo. Possiedo da più di un anno un MacBook con hard disk da 100gb (5400rpm) ed ora sono deciso a cambiare hd per problemi di spazio e per l'arrivo di Leopard. Vorrei sapere qual'è la marca migliore (Toshiba, Hitachi, Wester digital..) partendo dal presupposto che da quello che ne so, i macbook montano di base un Toshiba.. una marca vale l'altra?