sel.taeb

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About sel.taeb

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Passoni
  1. Arriverà prima con l'Apple Store o nei negozi? A questa precisa domanda il sito italiano risponde che l'ORDINE verrà INOLTRATO entro il 29 Aprile. Quello americano dice che TIGER sarà CONSEGNATO alla tua porta il 29 Aprile. Solo sfumature? Non so se Apple é davvero in grado di consegnare dappertutto precisamente il 29. A me basterebbe anche la settimana dopo, ma se ci fosse da aspettare di più... Qualcuno ha esperienze di consegna con le versioni precedenti? Mi aiuterebbe a decidere. Grazie!
  2. I programmi ''extra'' sono su unico dvd assieme a al sistema operativo. Se si spostassero le icone dei programmi dalla cartella applications generale a quella personale(Home) cosa succederebbe?
  3. Salve a tutti Avrei una domanda da neofita: aggiornando a Tiger esiste un modo di salvare i programmi extra che mi sono arrivati con il Mac (iDvd - GarageBand - iMovie - iTunes ecc.)? Non mi pare siano menzionati assieme al sistema operativo... Grazie a tutti P.S. Assieme al Mac (un mese fa) mi sono arrivati dei ''Coupon Software'' che dovrebbero servire a "ottenere gli aggiornamenti software e le offerte speciali Apple", cosa significa?
  4. Ho reinstallato il sistema operativo ma il problema è rimasto, il masterizzatore butta fuori qualsiasi tipo di Cd dopo averci pensato un po'. I DVD invece vanno bene... Spero che qualcuno abbia un'idea di cosa possa essere successo! Grazie a tutti.
  5. Ulteriore aggiornamento: quelli non riconosciuti sono i CD, i DVD funzionano. Nel sistema operativo non veniva riconosciuto quello con scritto Hardware test, gli install 1-2 si... Quindi potrebbe essere utile quello che ho fatto la prima volta che ho toccato un PC: formattare tutto e ripristinare il sistema operativo (mi vergogno un po'...)? In questo caso mi potreste dire come farlo correttamente? Grazie!
  6. Un aggiornamento spero utile alla diagnosi: sono riconosciuti vecchi DVD dati fatti al PC, ma non CD dati... anche tutti gli altri Cd non vengono riconosciuti, come quello audio che prima funzionava...
  7. Salve a tutti. Sono appena passato dal Pc al Mac (PowerMac G5) e credo di aver già combinato qualche pasticcio... Fra le prime cose che ho fatto è stato inserire un CD audio e tutto funzionava in modo meraviglioso. Poi dopo aver collegato tutte le varie periferiche: modem, hard drive esterno, stampante eccetera (ed aver toccato pulsanti in varie finestre che non mi ricordo più...) il masterizzatore risputa fuori tutti CD senza visualizzare nulla, persino i CD del sistema operativo... Credo - spero! - di aver toccato qualcosa che non dovevo, qualcuno riesce a fare una diagnosi? Grazie a tutti
  8. Accidenti, ho le idee più confuse di prima. Bastano userID e password o servono indirizzo IP del router DNS VPI/VCI (purtroppo non so cosa siano, devo chiederle alla Telecom?) Oppure è meglio che mi tengo il mio PC per non trovarmi con una cosa che non so connettere?
  9. Grazie guidog per la risposta Vuoi dire che il mac è il router sanno da soli il provider e tutto il resto? Comunque per ''connettiti'' intendi che a quel punto mi sarà chiesto di inserire userid e password?
  10. Tutti mi dicono che per Mac ethenet è meglio, e per il wireless è indispensabile (vedi prima parte) . Poi già che ci sono risparmio i tre euro del ''comodato''.
  11. Grazie a tutti per le precedenti risposte, mi sono state davvero utili e ora sono quasi pronto al mio ''switch''. Dico quasi perchè avrei proprio bisogno di conoscere - con più particolari possibili - un'ultima cosa PRIMA di farlo. Infatti se non sapessi poi come agire in quel fatidico momento, non avrei nessuno a cui chiedere aiuto... Cosa dovrò fare per ristabilire la mia connessione ad ADSL Alice, avendo a disposizione: - Un iMac G5 - Un Router ADSL Ethernet - Una completa ignoranza in merito: Non ho mai usato un Mac - Non saprei da che parte cominciare, nella medesima situazione, nemmeno con il PC. E ho la sensazione che dovrei conoscere qualche altro dato della connesione oltre a UserID e Password, ma non so altro. Probabilmente il ''resto'' è nel CD che mi hanno dato con il vecchio modem USB. Spero proprio che la situazione sia risolvibile e qualcuno abbia la pazienza di ''illuminarmi''. Grazie ancora a tutti! P.S. Forse non è necessario dirlo, ma per favore non fate come nei forum PC: non saltate qualche passaggio come ''scontato''!
  12. Citazioni... - Si, collegano qualsiasi computer. - Devo però ammettere una cosa: eMule per Pc è il miglio programma P2P che io abbia mai usato. Purtroopo nel mondo Mac non c'è nulla allo stesso livello!! - Da provare aMule. E' appunto questo che non capisco: se si collegano alla stessa rete perchè quello originale per Pc ''è meglio''?
  13. Grazie per la risposta Ma è difficile farlo funzionare senza un CD che lo faccia da solo?
  14. Salve a tutti. Frequento da un po' questo sito per chiarirmi le idee su cosa mi aspetta nel nuovo "mondo" che ho deciso di esplorare, ho soltanto un paio di questioni irrisolte. Mi sembra di aver capito che il modem migliore, e indispensabile per il wireless, è quello ethernet. Attualmente ho un USB dell'ADSL di Alice, qualcuno ha già fatto questo cambio e sa di che umore diventa la Telecom a questa richiesta? Oppure, ancora meglio, comprandone uno e risparmiando sul "noleggio" la configurazione sarebbe possibile per uno che non sa farla nemmeno sul PC (se non ci fosse stato il CD autoistallante...). Seconda domanda: ho visto che esistono molti programmi P2P anche per Mac. Non ho capito se collegano solo i Mac o entrano poi nelle stesse reti dei PC, cioè si possono condividere file (legalmente!) anche con un PC? Ciao e Grazie.