Raider

Moderatori
  • Posts

    2,545
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Raider

  1. Salve a tutti,

    probabilmente mi rispondo da solo, ma vorrei comunque un vostro conforto.

    La domanda è: è possibile con un normale mac pro xeon 2 processori dual core 2,66 , scheda nvidia geforce 7300 GT, importare video hdv con profondità di colore a 10 bit?

    Seconda domanda: come faccio da final cut pro a verificare se un video che ho importato ha profondità di colore a 10 bit o eventualmente superiore?

    Servono forse schede di acquisizione aggiuntive?

    Grazie anticipatamente delle risposte. :)

    Non puoi importare a 10bit in quanto il formato HDV è un formato mpeg-2 compresso 4:2:0 con quantizzazione a soli 8bit...

    qui le caratteristiche dello standard: http://www.hdv-info.org/HDVSpecifications.pdf

    Per importare ti colleghi la videocamera con la FireWire direttamente al Mac ed acquisisci da FinalCut

  2. ho preso un macbbok pro 13 il modello + potente, oggi sono andato sul sito della mia banca e ho visto che mi hanno scalato i soldi per il macbook, spero che mi arrivi senza troppe complicazioni

    Io anni fa avevo acquistato un Cinema Display e non mi avevano chiesto copie di documenti. Ti consiglio di contattare il numero verde dell' Apple Store per sicurezza, si mai una mail fregatura??

  3. dal supporto Apple:

    " Se le videocamere Sony HDR-CX11, HDRCX12, HDR-SR1, HDR-SR7 e HDR-SR12 contengono contenuti in HD (AVCHD) e SD (MPEG-2), iMovie ’08 e versioni successive sono in grado di importare i contenuti in SD (MPEG-2). Tuttavia, per importare i contenuti in HD (AVCHD) su un Mac con processore Intel, è necessario per prima cosa cancellare i contenuti in SD (MPEG-2) dalla videocamera. "

    http://docs.info.apple.com/article.html?path=iMovie/8.0/it/11497.html

    " Puoi importare video da un qualsiasi documento in uno dei seguenti formati: MPEG-4, DV, o documenti .mov. "

    Se vuoi puoi convertire tutto in mp4/mpeg-4 con MPEG StreamClip (è free), ti setti i parametri, è un ottimo programma.

  4. Sto provando il nuovo Safari e devo dire che non mi ci trovo molto, non vedo tutta questa velocità, anzi.... Non so come mai ma molti siti che prima me li visualizzava tranquillamente, ora ci impiega più tempo per formattarli.

  5. MI piace moltissimo la nuova interfaccia dello Store rende tutto a portata di clic, si può visionare ascoltare e comprare restando nella stessa finestra. Inoltre la gestione dei dispositivi adesso risulta molto più funzionale rispetto a prima. La rinnovata veste grafica dell'iTunes Store in pratica si ispira a quella semplice, ma al tempo stesso funzionale, dell'iPhone.

    Concordo con te, è molto bella, pulita, pratica ed accattivante...

    Ha un solo difetto, ti "spinge" un po' troppo all'acquisto ;)

    Mica scemi i grafici Apple :D

  6. Spero non sia già stato trattato nel forum. Nel caso segnalate pure che sono un po' in panne...

    Ho comprato il MacBookPro ed è arrivato oggi. Dopo qualche problemino iniziale (pare tutto risolto!speriamo...) ho portato il sistema alla sua conformazione originale: Leopard 10.5.7.

    Nella scatolo c'era anche il dvd di Snow Leopard, marcato con "CPU Drop-in DVD". Cosa vorrà mai dire questa dicitura?qualcuno lo sa?

    Altra domanda...vorrei sapere se anche in Snow Leopard esistono le 3 solite modalità di installazione, tra cui la "Elimina e Installa" di Leopard che io ho sempre usato.

    Siccome vorrei ancora usare quella per installare Snow (non mi piacciono molto gli update di sistema operativo. preferisco ripartire daccapo!), come debbo fare? Inserisco il dvd e riavvio premendo "C"?ci sarà ancora il menù opzioni da cui scegliere la modalità di installazione?

    Chiedo poiché gironzolando per la rete mi pare di aver letto che in Snow sono cambiate un po' le modalità di installazione...

    Grazie mille.

    A presto.

    In effetti ci sono delle novità, non esiste più l'opzione Archivia e Installa ne Inizializza e Installa.

    Si può aggiornare il tuo Leopard a Snow Leopard, mantenendo quindi tutte le tue preferenze ed i programmi, oppure puoi inizializzare il disco installarci sopra Snow Leopard e recuperare i dati utente dal backup di Time Machine.

    Per inizializzare il disco prima di installare Snow Leopard devi dall'installer di SL cliccare sul pulsante Utility che riavvierà il Mac dal DVD di SL, dal menù Utilità in alto ti permetterà di aprire Utility Disco per inizializzare il disco e poi procedere con l'installazione.

  7. raider non mi funziona ancora.. ma è compatibile anche con il 3G o solo con il 3GS?

    IO ho un 3G e funzica...

    Ma hai aggiornato a OS 3.1 prima??

    se si vai nella cartella sincronizzazione musica del tuo iPhone e poi sulla sx ti trovi la lista da aggiungere, tra cui anche genius mix... a patto che tu lo abbia già su itunes

    Dimenticavo...

    per averlo nella lista in basso del menu di iphone dovete aggiungerlo, lo trovate nell'elenco a sinistra dove ci sono i 3 puntini "..."

  8. Ok faccio il niubbo: come s'aggiorna sto benedetto genius? Io sta voce non la trovo!

    Per attivare Genius Mix e farlo comparire:

    andare sul menù Store di iTunes 9 e ci sono due voci: attiva genius e disattiva genius.

    Cliccate su Attiva, si connette allo store e poi come per "magia" compare il Genius Mix

  9. Confermo, Store aggiornato per tutte le pagine.

    Ho fatto degli shots che Settimio a breve pubblicherà in una galleria fotografica.

    Confermo ancora di non aver trovato il Genius...

    Ho appena aggiornato iPhone a 3.1

    Davvero una figata la gestione delle Apps... Ora è davvero semplice spostare, aliminare o aggiungere le applicazioni. Ci voleva...

  10. Anche a me Genius Mix non compare...

    In ogni caso la nuova veste dello Store non è male, ma soprattutto ti invita all'acquisto. Se passi il mouse sulle classifiche ti permette di acquistare e se clikki sulla "i" posta nell'angolino in basso a dx delle icone degli album/canzoni ti apre una finestra con i dati e la possibilità di acquistare direttamente....

    Sto aggiornando a OS 3.1

  11. Beh certo un portatile è più comodo da trasportare che non un iMac da 24", ma credo che se non lo devi fare tutti i momenti sia una cosa fattibile, basta solo fare attenzione a non farlo cadere ;)

    Time Capsule non la conosco molto,

    in ogni caso ha una porta Wan per poter collegare un modem ADSL più altre 3 porte LAN, una USB e l'accesso WI-FI. Per cui TC dovrebbe farti da "router" della tua LAN interna e dare connessione sia a Internet che ai computer/periferiche collegate a lei.

    qui una breve guida per configurare la rete:

    http://support.apple.com/kb/HT1178?viewlocale=it_IT