extreme81

Members
  • Posts

    79
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by extreme81

  1. Beh a livello di prestazioni, il Mac Pro Base è alla pari se non leggermente inferiore. E a pari prezzo hai anche un led display da 27". Poi il doppio quad è sicuramente un'altra storia. In più hai l'espandibilità che all'iMac è preclusa, ma se uno non ha bisogno del doppio quad, di 32 Gb di ram o di 4 HD l'iMac è comunque un'ottima scelta anche per lavori professionali. O per lo meno...per quello che dovrei fare io :)

    l'imac basta e avanza..il pro lo hanno in pochi e il 90% delle persone che hanno il PRO lo usano meno di un notebook ..quindi fidati l'imac i5 o meglio ancora i7 bastano e avanzano..e in più saranno al top anche tra 2 o 3 anni

  2. Quelli che abbiamo definito i "muscoli" dei nuovi computer all in one sono messi molto bene in evidenza dalla scala delle prestazioni in Speedmark 6, una suite di test basata su 17 prove che tengono i considerazione varie applicazioni di uso comune, il che rende la prova attendibile anche per misurare l'efficienza della macchina nella "vita reale". I risultati dicono che non è solo l'i7 a dimostrare prestazioni da record, ma persino l'i5 è in grado di vincere il confronto con i Mac Pro; sia il 2.26 GHz a otto nuclei come il 2,66 GHz a quattro nuclei sono infatti più lenti anche se solo dell'1,5 e del 3%. In particolare il Core i5 vince nei test su Zip, iTunes, esportazione iMovie, Compressor e nel numero di frames prodotti in Call of Duty. Le macchine professionali tengono testa all'iMac nei test su HandBrake, importazione iMovie, Cinebench e MathematicaMark.

    Il confronto con il modello da 3,06 GHz con processore Core 2 Duo è del tutto a favore del Core i5; la nuova macchina batte il suo "fratello minore" del 27%.

    L'iMac con Core i7, invece, ha un vantaggio dell'11% in prestazioni rispetto al Quad Core da 2,66 GHz e del 9% rispetto al 2,66 GHz a otto nuclei. MacWorld nota che solo in MathematicaMark e nei test Cinebench CPU gli otto nuclei danno un concreto vantaggio e conclude: "Apple con i nuovi iMac non ha solo avvicinato molto la linea di confine tra sistemi consumer e professionali, ma li ha letteralmente cancellati. Il Core i5 da 2,55 GHz offre prestazioni superiori in molti task rispetto al Quad Core Mac Pro da 2,66 GHz e ha più memoria e più capacità in fatto di disco fisso costando 500 dollari meno (che in Italia sono 500 euro meno NDR) con in più uno schermo da 27 pollici. Per i professionisti che non hanno assoluta necessità di schede PCI addizionali, più dischi interni o molta ram, l'iMac Core i5 rappresenta un serio candidato ad essere il sistema di riferimento".

  3. io sono un po fissato con la tecnologia heeh

    E siccome questo imac in un anno e mezzo non mi ha MAI dato problemi ma negli ultimi sei mesi si.. (cambiato DUE volte l'hardisk) allora con la "scusa" volevo cambiarlo con un top di gamma cosi l'avrei tenuto almeno 4 anni ..e tra 4 anni sarebbe rimasto ancora un ottimo computer considerando che l'i7 tra 4 anni sarà ancora un buon processore.

  4. diciamo che il masterizzatore dell'imac non è il massimo :)

    i cd 24x quando ora è di casa nei pc il 48x..idem i dvd..8x contri i 16x di quasi tutti i masteriz per pc..! per quelo chiedevo se EVENTUALMENTE è possibile cambiare masterizzatore nell'imac..! anche se non credo

  5. ragazzi non so voi ma anche con il programma TOAST il masterizzatore dell'imac è lentissimo!

    per un dvd anche a velocità 8x ci mette mezzora!!

    Non si puo cambiare? o meglio..non c'è un programmino migliore di toast?

    idem i cd..max velocità di scrittura max 24x...24x esisteva 4 anni fa!!!

  6. ragà grazie ma gia fatto..nel senso che l'hard disk ho fatto mette quello da 500gb..60 euro...la manodopera mi costerà circa 90 euro..domani dovreebbero ridarmelo! E ovviamente il vecchio HD me lo ridanno cosi posso metterlo come hd esterno e prendere dei documenti su windows!

    Comunque a quanto vedo dà problemi questo HD dai post che leggo..!

    Spero solo che sia la prima e l'ultima volta per me! :P

  7. Allora di punto in bianco ho riavviato normalmente l'imac qualche giorno fa e mi fa la schermata bianca con la mela e il cerchietto sotto che gira come se stesse caricando...l'ho portato in assistenza (è fuori garanzia)..ho chiamato oggi e mi ha detto che il tecnico ha provato la formattazione ma il problema persiste quindi sicuramente è l'hd da cambiare, e domani mi fanno il preventivo!

    Non c'è un modo per recuperare un dato? avevo un dato importyante sulla ripartizione di windows ma ora che il tecnico ha formatttato tutto penso sia impossibile da recuperare!

    Come devo procedere? costa un botto un nuovo hard disk??? cosa mi consigliate? grazie!

    ah.. è un' imac intel 24" 2.60ghz se non erro..e 320GB d hd!

    grazie!

  8. A dire il vero porta anche un miglioramento del FSB....

    Per quanto concerne la scheda video... è potente circa il doppio!

    Comunque al momento ci sto pensando!

    si ma sono soldi buttati! avrai speso 2mila euro e mo ne rispenderai almeno altri mille..sempre SE trovi qcuno che se lo piglia il tuo...!

    la scheda video ati a me va benissimo..i giochi li supporta alla grande...poi ovviamente i soldi sono i vostri ma mi pare uno spreco e un buttarli via.