karpov

Members
  • Posts

    31
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by karpov

  1. La differenza che volevo evidenziare era nel fatto che Apple con tutti i casi che ci sono nel mondo di questo difetto NON lo riconosce, NON ha capito ancora cos'é che lo causa e NON legge anzi li chiude i threads che parlano di tale difetto sul loro sito Ufficiale.

    Speriamo.........:confused:

    Ciao, Luca.

    Il difetto è nella scarsa qualità dei materiali, loro lo sanno ma gli conviene in termini economici, non lo dico per cattiveria ma è la cruda realtà. Ti auguro di risolvere in fretta la questione, anche io per altri motivi mi sono ritrovato in una situazione simile. Quello che è certo che le vendite degli imac sono da record e ricoprono il 47% del fatturato di apple degli ultimi tre mesi.

    Ciao

  2. se è condensa non dovrebbe andarsene dopo un pò di tempo?

    La condensa va via se ha delle vie di fuga, purtroppo il mac è sigillato bene ed è molto remota la possibilità che ciò avvenga. Il mio consiglio è quello di portarlo al tuo rivenditore e spedirlo al centro assistenza che provvederanno a risolverti il problema sostituendo il monitor, è un problema a loro noto, ti assicuro che non sei il primo e non sarai di certo l'ultimo.

    L'altra soluzione è quella di levare il vetro, funzionalmente è la soluzione migliore ma esteticamente non è un granché.

    Ciao

  3. Comunque aggiungo che grazie alla causa da me intrapresa mi hanno pagato anche i danni morali per la vicenda, se non ci avessi creduto me lo sarei preso io nel deretano, invece grazie alla mia tenacia la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi con mia grande soddisfazione. In fondo in fondo chiedevo solamente che mi fosse riconosciuto quello che io avevo pagato.

    Un Caro Saluto e Buona Giornata

  4. La logica dei rivenditori è quella di voler far passare per vendita legalizzata i prodotti non rispondenti a determinate caratteristiche di qualità; ciò che invece per la legge e la tutela del consumatore si delinea come truffa.

  5. Nel tuo caso il pixel morto non c'entrava nulla con la sostituzione. Riprendendo la tua similitudine è come se tu riuscissi a farti sostituire la macchina illudendoti che tu ci sia riuscito per il graffietto sul cofano. Ah, sì, poi c'era il fatto che perdeva olio e aveva il parabrezza crepato, ma me l'hanno sostituita per il graffietto. L'importante è crederci. ;)

    Se non ci fossero stati altri problemi che permettevano la sostituzione, il tuo legale ti avrebbe riso in faccia (fosse stato serio). Le politiche delle aziende produttrici al riguardo sono molto chiare e se non le si accettano si possono tranquillamente non acquistare monitor LCD.

    Non hai capito, se ho un graffietto sul cofano non pretendo ovviamente la sostituzione della autovettura ma del cofano si, al massimo mi fai uno sconto e la compro con il graffio sul cofano, ma il rivenditore è consapevole al momento della vendita che mi da un prodotto "nuovo" che potrebbe avere dei difetti di fabbrica.

    Un piccolo appunto, le politiche delle aziende produttrici di monitor NON sono molto chiare, questo è il punto e si approfittano delle persone, rubando loro i soldi.

  6. Hai detto poco. Capisci perché una persona che ha semplicemente un pixel bruciato, anche per vie legali, non otterrà la sostituzione?

    Per un solo pixel avrei richiesto la sostituzione del monitor, compra una autovettura nuova con una riga sul cofano, per me non è normale vendere monitor di scarsa qualità che se li tengano loro, io non ne ho bisogno.

  7. Caro andreailsub,

    il problema che hai riscontrato è l'inizio della condensa, è un normale problema dell'imac alu, vedrai che con il passare del tempo si propagherà sempre di più, chiama l'assistenza mac e fattelo sostituire se è ancora in garanzia.

    Ciao

  8. Mi hanno sostituito l'intero imac per il pixel bruciato, luminosità non omogenea e macchia di umidità.

    Ho capito una cosa che se continuavo a perdere tempo con i vari rivenditori ecc., assistenza apple non mi avrebbero mai più dato indietro il mac nuovo funzionante ma rattoppato o ricondizionato come è norma per la loro garanzia e quindi sono ricorso alle vie legali.

    Ciao

  9. Ciao Tony,

    sono perfettamente d'accordo con te, niente da dire sul software ma l'hardware dei mac pare che non venga testato sufficientemente, visto anche il prezzo che si pagano, c'è solo una cosa che puoi fare, denunciarli e farti dare un imac nuovo esente da problemi, ricorda che c'è sia il danno economico per il non uso (se ci lavori) e i danni morali, rivolgiti ad un avvocato.

  10. Grazie a tutti quelli che credevano che avere un computer nuovo di zecca da 2200 € con un pixel bruciato è cosa normale, soprattutto se li vende Apple, io sono riuscito a farmi sostituire l'intera macchina. ;) Ciao

    p.s.: questo schermo non presenta il problema precedentemente evidenziato di differenza di luminosità tra parte destra e sinistra. :)

  11. Ciao, come si connette la prima volta l'imac con tiger alla linea adsl alice a 640 kbits, il modem è un netgear adsl+ modem router dg834, ho già collegato tutti i cavi.

    Su Network mi dice che l'ethernet è configurata, collegata ma non connessa, su l'ip cè scritto 10.64.64.64, il router invece 10.112.112.112

    Grazie a chi mi darà una mano.

  12. Per vonmaurus:

    No, ho usato i guanti, mascherina, due aspirapolvere (lato dx e sx) in prossimità del tavolo di lavoro, quando ho tolto il vetro ho steso della carta trasparente per alimenti sia sul monitor che sul retro del vetro.

    Ciao

    p.s.: meglio un pelo che l'acqua

  13. Ieri sera ho notato delle macchie di condensa nell'angolo in alto a sinistra del imac, ho chiamato l'assistenza tecnica per 4 volte, ecco le risposte dei vari operatori, la risposta è quello che pensavo in quel momento (giusto per sdrammatizzare), ma per rispetto del mio interlocutore ho taciuto:

    1) prova con lo straccetto dato in dotazione;

    R: se potessi levare il vetro lo farei volentieri!

    2) hai provato con il phon o soffiarci dentro;

    R: non è mica un palloncino e se poi esplode?

    3) tienilo acceso almeno per due ore al giorno;

    R: ah! pensavo di non accenderlo mai, mi piace solo osservarlo ...

    4) portalo in un centro assistenza;

    R: alleluja!

    Incredibile!, spero che me lo sostituiscano, oltre alla condensa, ha anche 1 pixel bruciato e differente luminosità osservandolo da destra a sinistra. Che sfortuna.

    Rincuoratemi vi prego. Siccome il computer mi serve per lavoro sapete se ne danno uno in sostituzione nel frattempo? oppure devo riesumare Windows?

    Ciao