wazo

Members
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

About wazo

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    wazo
  • Mac che possiedo
    iMac alu, MacBook Pro unibody 15", PowerBook 12"
  1. qualche problema con Ableton Live 8.4.1 , "ReWire will not work properly" (anche se non è aperta nessun'altra applicazione in ReWire). Per il resto Live sembra funzionare
  2. si a me scatta e non poco (sia con cartella contenente ISO che non).
  3. ok grazie, proverò GraphicConverter (anche io non ho una gran necessità di creare slideshow solitamente. questo è un "extra" lavoro per la famiglia...) se comunque qualche utilizzatore di slideshow di Aperture saprà darmi delle indicazioni per risolvere il mio problema rimane ben accetto. ciao.
  4. grazie sem per l'attenzione avevo già letto l'help di Aperture ma non c'è quello che cerco io (comporre una slide con 2 foto o viceversa quando Aperture in automatico mi fa una slide con 2 foto -non si sa bene in base a quale principio- dividerle in slide differenti...) piano B ne approfitto per chiederti cosa mi consigli di usare per creare delle slideshow (da inserire poi in un montaggio di finalcutX...)
  5. ciao, sto cercando in lungo e in largo (evidentemente male, non mi sembra una cosa così complicata..), ma non trovo la soluzione al mio problema Aperture 3.1.3 , ho creato una slideshow, ho assegnato un tema (nello specifico "vintage prints", ma provando anche a usarne altri non cambia) la domanda è: da dove imposto ogni "slide"? come faccio per assegnare ad una slide 2 foto oppure una sola? quando mi ha creato la slideshow con le foto selezionate mi ha fatto una "impaginazione" casuale e io vorrei cambiarla boh.. grazie mille matteo.
  6. wazo

    Itunes 10.4 a 64bit

    tutto è bene quel che finisce bene.
  7. wazo

    Itunes 10.4 a 64bit

    a me proprio non si avvia... appena aggiornato da "Aggiornamento software" mi dice, nel resoconto, "consulta lo sviluppatore per verificare che iTunes funzioni con questa versione di Mac OS X"... s.l. 10.6.8 adesso sto scaricando manualmente il dmg ... matteo
  8. puoi provare con TroikaTronix - Isadora praticamente puoi costruirti la tua patch su misura in base alle esigenze io lo uso per spettacoli teatrali (anche se fino ad ora non ho mai avuto bisogno di una timeline come serve a te) c'è scaricabile la demo, che funziona per intero senza limitazioni se non quella di non poter salvare il progetto (dici poco...) e diversi tutorial / video tutorial ciao matteo.
  9. riprendo questo problema... facendola più breve. mi si è ripresentato questa mattina il problema, come per magia. sono sicuro di non aver fatto assolutamente niente di particolare ieri prima di spegnerlo. Mi ritrovo nuovamente con solo l'utende amministratore, mentre l'altro (non amministratore) pur essendo ancora fisicamente sul HD nella cartella "Utenti", non c'è nella finestra di login (all'avvio fino a ieri faceva automaticamente il login sull'utente non admin, ovviamente adesso invece mi vien fuori la finestra di login con solo l'utente admin per loggarmi) pensavo fosse un caso la prima volta (descritta nel topic sopra), ma questa volta inizio a preoccuparmi. ho già usato tutte le imprecazioni che di solito mi servono in media in un paio di giorni, e sono ancora le 9.12. consigli? mi viene voglia di formattare pensando al "non c'è due senza tre" grazie matteo.
  10. anche Synkron fa quello che chiedi, io lo uso da anni Synkron - Folder synchronisation
  11. a me invece è capitato, su iMac; su MacBook Pro invece no. Entrambi sono rimasti spenti dal 2 gennaio a oggi pomeriggio (il 2 gennaio prima di spegnere era tutto a posto) ma l'ultimo riavvio risaliva a non so quando (comunque almeno una decina di giorni). iMac appena aggiornato a 10.6.6, mbp ancora a 10.6.5, sto aggiornando.
  12. che dire... grazie per la segnalazione. con buone probabilità infatti, senza sveglia alle 5,30 domattina avrei perso l'aereo per San Pietroburgo, oltre ai biglietti per "lo schiaccianoci" al Mariinsky già acquistati, quelli per l'Ermitage, l'albergo, e per ultimo ma non ultimo tutto quello che non si può comperare con mastercard in un viaggio/vacanza (che aspetti da 3 mesi) senza trascurare 779 euro di vetro/alluminio e tecnologia, che sarebbero finiti inevitabilmente fuori dalla finestra. vatti a fidare delle tecnologie grazie vi devo un caffè ne approfitto, buon anno a tutti quelli che leggono matteo.