wazo

Members
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by wazo

  1. qualche problema con Ableton Live 8.4.1 , "ReWire will not work properly" (anche se non è aperta nessun'altra applicazione in ReWire). Per il resto Live sembra funzionare
  2. si a me scatta e non poco (sia con cartella contenente ISO che non).
  3. ok grazie, proverò GraphicConverter (anche io non ho una gran necessità di creare slideshow solitamente. questo è un "extra" lavoro per la famiglia...) se comunque qualche utilizzatore di slideshow di Aperture saprà darmi delle indicazioni per risolvere il mio problema rimane ben accetto. ciao.
  4. grazie sem per l'attenzione avevo già letto l'help di Aperture ma non c'è quello che cerco io (comporre una slide con 2 foto o viceversa quando Aperture in automatico mi fa una slide con 2 foto -non si sa bene in base a quale principio- dividerle in slide differenti...) piano B ne approfitto per chiederti cosa mi consigli di usare per creare delle slideshow (da inserire poi in un montaggio di finalcutX...)
  5. ciao, sto cercando in lungo e in largo (evidentemente male, non mi sembra una cosa così complicata..), ma non trovo la soluzione al mio problema Aperture 3.1.3 , ho creato una slideshow, ho assegnato un tema (nello specifico "vintage prints", ma provando anche a usarne altri non cambia) la domanda è: da dove imposto ogni "slide"? come faccio per assegnare ad una slide 2 foto oppure una sola? quando mi ha creato la slideshow con le foto selezionate mi ha fatto una "impaginazione" casuale e io vorrei cambiarla boh.. grazie mille matteo.
  6. wazo

    Itunes 10.4 a 64bit

    tutto è bene quel che finisce bene.
  7. wazo

    Itunes 10.4 a 64bit

    a me proprio non si avvia... appena aggiornato da "Aggiornamento software" mi dice, nel resoconto, "consulta lo sviluppatore per verificare che iTunes funzioni con questa versione di Mac OS X"... s.l. 10.6.8 adesso sto scaricando manualmente il dmg ... matteo
  8. puoi provare con TroikaTronix - Isadora praticamente puoi costruirti la tua patch su misura in base alle esigenze io lo uso per spettacoli teatrali (anche se fino ad ora non ho mai avuto bisogno di una timeline come serve a te) c'è scaricabile la demo, che funziona per intero senza limitazioni se non quella di non poter salvare il progetto (dici poco...) e diversi tutorial / video tutorial ciao matteo.
  9. riprendo questo problema... facendola più breve. mi si è ripresentato questa mattina il problema, come per magia. sono sicuro di non aver fatto assolutamente niente di particolare ieri prima di spegnerlo. Mi ritrovo nuovamente con solo l'utende amministratore, mentre l'altro (non amministratore) pur essendo ancora fisicamente sul HD nella cartella "Utenti", non c'è nella finestra di login (all'avvio fino a ieri faceva automaticamente il login sull'utente non admin, ovviamente adesso invece mi vien fuori la finestra di login con solo l'utente admin per loggarmi) pensavo fosse un caso la prima volta (descritta nel topic sopra), ma questa volta inizio a preoccuparmi. ho già usato tutte le imprecazioni che di solito mi servono in media in un paio di giorni, e sono ancora le 9.12. consigli? mi viene voglia di formattare pensando al "non c'è due senza tre" grazie matteo.
  10. anche Synkron fa quello che chiedi, io lo uso da anni Synkron - Folder synchronisation
  11. a me invece è capitato, su iMac; su MacBook Pro invece no. Entrambi sono rimasti spenti dal 2 gennaio a oggi pomeriggio (il 2 gennaio prima di spegnere era tutto a posto) ma l'ultimo riavvio risaliva a non so quando (comunque almeno una decina di giorni). iMac appena aggiornato a 10.6.6, mbp ancora a 10.6.5, sto aggiornando.
  12. che dire... grazie per la segnalazione. con buone probabilità infatti, senza sveglia alle 5,30 domattina avrei perso l'aereo per San Pietroburgo, oltre ai biglietti per "lo schiaccianoci" al Mariinsky già acquistati, quelli per l'Ermitage, l'albergo, e per ultimo ma non ultimo tutto quello che non si può comperare con mastercard in un viaggio/vacanza (che aspetti da 3 mesi) senza trascurare 779 euro di vetro/alluminio e tecnologia, che sarebbero finiti inevitabilmente fuori dalla finestra. vatti a fidare delle tecnologie grazie vi devo un caffè ne approfitto, buon anno a tutti quelli che leggono matteo.
  13. io i miei mts (panasonic però) li leggo con MPlayer OSX Extended e li converto con Toast (versione 10, non free). anche HandBrake mi pare li converta ciao matteo.
  14. ciao ho questo problema su mac mini (2009, OS 10.6.5) che uso in ufficio: ci sono due utenti, uno amministratore (il mio) e un altro non-amministratore (quello che usano i colleghi). non ero in ufficio questo pomeriggio, e mi telefonano lamentando che "la password non va più"... vado a controllare, e praticamente al login mi ritrovo solo l'utente amministratore, l'altro sembra scomparso. Una volta eseguito il login, dal finder la home dell'account latitante c'è in tutto e per tutto, ma anche se vado in Preferenze di Sistema -> Account non v'è traccia. riparo i permessi e in effetti mi trova e corregge (?) qualcosa riguardante l'account incriminato (purtroppo non mi sono segnato cosa ha corretto, li per li ho pensato ingenuamente che correggendo quei permessi mi avrebbe risolto il problema: qualcosa comunque che da 0 ha corretto in 1, e altro ancora....) riavvio convinto di aver risolto e invece è tutto come prima, solo l'account amministratore viene riconosciuto. ho pensato allora di creare un nuovo user e importare dal disco di Time Machine le impostazioni (Assistente Migrazione), ma evidentemente al danno è seguito un backup, tant'è che mi permette di importare solamente l'utente amministratore, l'altro non viene preso in considerazione. concludendo, non è successo niente di grave (come ho già detto tutti i file dell'utente sono ancora sul disco; ho "perso" -perchè anche quelle in verità sono ovviamente nella cartella dell'utente- solamente le varie impostazioni -alias sulla scrivania, preferiti, cronologia eccetera di firefox e cosine del genere: l'amministratore, cioe io, condivide le cartelle con i documenti della ditta con permessi di sola lettura per l'utente smarrito, insomma i miei colleghi devono soltanto poter consultare i vari documenti; alla peggio posso sempre recuperare un backup meno recente dal disco di Time Machine), però mi incuriosisce questo problema e mi piacerebbe se possibile risolverlo. grazie per l'attenzione, spero di essermi spiegato... matteo.
  15. soluzione dell'assistenza apple contattata telefonicamente: "inserisca il dvd di snow leopard e reinstalli il sistema operativo" c'è sempre una prima volta (in dieci anni di tutt'ok)...
  16. che faccio, chiamo Apple? bo non risolvo....
  17. per quello che ho capito è normale (anche il mio fa così, e mi ero informato qualche giorno fa) ciao
  18. aggiorno anche io, ero intervenuto qualche pagina indietro esponendo il problema e prendendomi del tempo per valutare... dopo 20 giorni dall'acquisto dell iPhone confermo il problema del dito sull'antenna (senza premere chissà quanto e chissà come, basta fare un semplice ponte) che fa precipitare a zero ogni segnale. ciò nonostante... non ho mai avuto problemi, lo sto usando senza pensieri (e senza custodia di alcun tipo), mai caduta una chiamata. Fortunato magari per come lo impugno naturalmente (perché usandolo con la sinistra sarebbe in effetti inevitabile), ma così è. rimangono le imprecazioni ai gestori telefonici (tutti e 4 i principali, non si salva nessuno) quando sono a casa per il segnale indecente, ma questo è un altro capitolo. morale della favola: soddisfatto.
  19. ciao ho acquistato iLife 11, installato ieri. non ho mai preso in considerazione iMovie (uso da anni FinalCut), ho pensato che forse sarebbe il momento di provarlo... bene, il problema è questo: non vedo l'anteprima. Ho provato con diversi formati video differenti, una volta importati nel progetto li vedo nelle miniature, perfetti; ma nella finestra a sinistra non appare niente, solamente la scritta "premi la barra spaziatrice per iniziare la riproduzione", e anche facendo partire la riproduzione, niente. tutto nero, anche a tutto schermo. tutto questo sull'iMac, mentre sul MbPro (con ancora iLife 09), funziona... potrei sbagliarmi, ma qualche settimana fa avevo aperto (al volo) iMovie (09) sempre sull'iMac, e aveva lo stesso problema anche quella volta. Avevo lasciato perdere per mancanza di tempo, ma adesso vorrei utilizzarlo. più che riparare i permessi (e dopo l'installazione di iLife 11 ce n'è tanti da riparare) non saprei cosa fare, ho naturalmente cercato nei vari menù del programma, e di seguito cercato anche su google, ma niente... qualche idea? grazie, matteo
  20. installato ieri, per adesso tutto a posto. L'ho usato relativamente poco, comunque non mi sembra di aver perso nessuna foto. carine le novità . matteo.
  21. grazie somebodyelse e gian393 per i suggerimenti Proverò il dispositivo a fondo nei prossimi giorni, anche aiutandomi con i dischi registrati della TRE, poi vedrò il dafarsi. Gian393, casa mia come scrivevo più sopra è un inferno per telefonare, lo è sempre stato; devo infatti decidermi a stipulare un qualche contratto di telefonia fissa, al momento infatti abbiamo solo linea dati per l'adsl. Valgono quindi molto poco i test eseguiti a casa, non mi aspetto davvero che l'iphone faccia anche i miracoli (chissà magari per il 5 si stanno attrezzando). grazie anche per il codice per visualizzare il valore in db, mi sarà utile! ciao a tutti, buona giornata
  22. no le tacche che scendono non mi danno nessuna noia, chi se ne frega...è quando arriva a "nessun segnale" che mi da noia, e mi sembra comprensibile . e, come dicevo, se appoggio il dito in basso a sinistra è inevitabile. Per quanto riguarda le chiamate che cadono, mi è capitato un paio di volte (a casa mia, dove il segnale non è mai stato il massimo, e ci può stare che cada; ho esaurito già da tempo i santi da bestemmiare per questo motivo, sto rifacendo il giro, che noia), ma tieni presente che non lo sto usando "a pieno regime", in quanto sto aspettando il trasferimento del mio numero da TIM, quindi tutte le chiamate in entrata mi arrivano per adesso -fino a martedì prossimo- sul vecchio nokia. Ok magari, in relazione a questo, dovrei aspettare di usarlo di più per arrivare a conclusioni. ma con il semplice e famoso test, anche ovviamente dove c'è campo "per davvero", il problema c'è ed è totale. Vero è anche che, e qui mi fermo perché mi rendo conto di essere un po' in confusione a questo punto, un test è un test, mentre quando lo usi, se c'è effettivamente campo e riesci ad arrivare in fondo alla chiamata chi se ne frega... bo non lo so, aspetterò di provarlo per benino scusate per il tempo che vi ho fatto perdere p.s. comunque ribadisco la premessa del mio primo intervento, è un dispositivo davvero fenomenale ciao.