peppe_simple

Members
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

About peppe_simple

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Peppe
  1. Salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per sapere a quale generazione appartiene il mio macbook? pima, seconda, terza o quarta? cmnq io ho il macbook bianco da 2,16ghz,1gb di ram e 120gb di HD. grazie in anticipo:)
  2. Ciao SEO volevo solo dirti che al momento ti conviene comprare un macbook nuovo dato che hanno messo in produzione dei portatili più avanzati con il doppio di ram e più HD, ma soprattutto a un prezzo minore. infatti io ho comprato in mio macbook 13" bianco 2,16ghz e 1gb di ram a 1.250 e invece adesso un macbook 13" bianco 2,40ghz e 2gb di ram costa 1.199, vedi che rottura! cmnq se vuoi ti vendo il mio a 999 + 3 anni di garanzia;)
  3. purtroppo non più!.. ha funzionato solo per due giorni... illudendomi... PS Aiutatemi...
  4. si ma riavviandolo semplicemente si risolve il problema solo temporaneamente, invece entrando in modalità protetta e poi riavviando, il problema viene totalmente risolto.
  5. ho risolto il problema!!!!!!!! che comunque era della macchina e non del modem. dunque girando sul sito della apple mi sono accorto di una dicitura che dava la soluzione a un problema simile al mio, l'ho seguita(anche se scritta in inglese) et voilà ! problema sparito!(per adesso).Comunque per tutti quelli che hanno o avranno il mio stesso problema basta accedere in modalità protetta, ovvero tenendo premuti i tasti maiuscole durante l'avvio ed in seguito riavviare. ahh.. che sollievo! finalmente posso navigare in pace...
  6. ma ti sembra corretto che dopo aver speso circa 1500euro tra computer e applecare, alla fine questo macbook mi dia un problema che nemmeno nei più scadenti pc windows avviene?.. e fortuna che noi vantiamo i PC della Apple come il "le macchine senza problemi"!.. comunque mi stai dicendo che per risolvere il problema bisogna necesariamente acquistare una base airport??? PS Spero proprio di no... fammi sapere se tu hai risolto l'inconveniente così. Grazie
  7. Salve ragazzi, se vi può consolare io ho lo stesso vostro problema... e non sopporto più la scritta: "il network potrebbe essere compromesso" non so più che fare ho chiamato già 3 volte la apple ma senza alcun esito positivo. prima mi hanno fatto resettare il mac e poi mi hano fatto modificare i parametri del "canale radio" del modem (Alice Gate 2 Plus Wi-Fi) impostandoli a 11. Ma il problema persiste ancora!.. cosa possiamo fare???
  8. Ciao texture ti volevo dire che a me hanno fatto una garanzia sulla franchigia, mi spiego meglio.. la garanzia viene estesa a tre anni ma non il supporto tecnico e mi è costata solo 135 euro. comunque per quanto riguarda la tua scelta non ti basare su quello che ti consigliano gli altri pensa solo a quello che piace a te. siamo noi che dobbiamo fare le scelte senza il consiglio di nessuno, io l'ho fatta o meglio l'ho potuta fare anche grazie a due genitori fantastici che mi hanno regalato il mb per il mio 18esimo compleanno, e adesso sono un nuovo fan della mela che in ogni caso è sempre e solo una marca come tutte le altre.
  9. lo spero davvero... perchè da ciò che ho visto non mi sembra un granchè. però come dici tu forse è meglio prima constatarlo di persona.
  10. sta di fatto caro giansolo, che il mio fosse un consiglio pratico e non una speculazione! non so se hai fatto un giretto su www.apple.com sulla sezione tour guidato, magari con quallche corso di inglese accelerato e un po di pazienza capiresti che il macbook air è solo bellezza... ma per il nostro amico che ha bisogno di un computer utile (per i suoi fini) il macbook è il meglio. ps non ti sto criticando ti sto solo dicendo ciò che penso riguardo al macbook air poi tu poi dire ciò che vuoi a riguardo.
  11. ciao scusa se mi intrometto ma voglio darti un consiglio prendi il macbook bianco da 120gb con masterizzatore perchè l'unica differenza tra bianco e nero è solo un po di memoria in più ma un prezzo più esoso. io l'ho preso e ti assicuro che è una meraviglia anche perchè si vede da due kilometri di distanza che è un macbook! ps lascia perdere macbook air ancora lo devono perfezionare... è davvero ridicolo...bello si, ma totalmente inutile!
  12. scusate ma ho proprio bisogno di un esperto dato che ho un bel problemino... io ho da poco un macbook con leopard, e ogni volta che lo metto in stand-by(stop), appena lo riaccendo mi dice: "il network sembra essere compromesso la conessione verrà disabilitata tra circa un minuto". cosa posso fare?? se poi aspetto un bel pò mi fa connettere. pensate che sia il caso di portarlo al centro assistenza?..
  13. grazie valle79, comunque tra questi tu quale usi e quale mi consigli?
  14. quale software posso installare sul mio macbook per poter masterizzare e copiare cd dvd? mi piacerebbe un software tipo nero per windows.
  15. io ho il tuo stesso problema ero abituato con videostudio9, imovie mi ha deluso molto...figurati che non si possono nemmeno accelerare i videoclip.