marigi

Members
  • Posts

    46
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by marigi

  1. Infatti non credo sia stato lui, povero. Il problema è che non ho idea quanto tempo fa sia potuto succedere, o come... Nei backup di time machine non c'è, quindi dev'essere stato diversi mesi fa. Cmq cercando nella cartella Mac OS X Install Data ho trovato questo AdditionalEssentials.pkg e OSInstall.pkg e ho provato ad installarli. Mi hanno installato molte utility (tra cui colorsync e system profiler) inclusa Utility Disco, ma hanno tutte un "divieto" sopra e se tento di aprirle dice che l'applicazione non è supportata da questa architettura. ???? Grazie per i consigli!
  2. Ciao a tutti, oggi mi accingevo a formattare il mio nuovo Lacinema HD 1Tb (formattato PC) quando mi sono resa conto che la mia cartella Utility è vuota, e non c'è più traccia delle utility di sistema! Mi sono scaricata Utility Airport dal sito Apple, ma non trovo Utility Disco. Sull'orlo di una crisi di nervi, mi appello a chi ne capisce: -c'è una app di terze parti che faccia lo stesso lavoro? -c'è un modo per riscaricarmi Utility Disco? Non ho i dischi di Snow Leopard perché l'ho scordati in USA come una scema, dove ho fatto l'aggiornamento. Grazie! PS Ora come ora scelgo di ignorare il fatto che il mio MacBook pro abbia di sua iniziativa cancellato dei file. Tutto può essere, magari sono sonnambula...
  3. Ciao a tutti, acquisto spesso audiolibri on-line su Audible, ma i file non sono mai suddivisi secondo i capitoli originali ma in sezioni a caso, tutte più o meno della stessa durata. Di solito non è un problema, anche se è un po' noioso non poter saltare tra i capitoli. Ora però avrei bisogno di suddividere secondo l'ordine originale il mio ultimo acquisto. Ho la lista e la durata dei capitoli, ma non so come creare i marker sulla traccia. Qualcuno sa come fare? grazie!
  4. ops, scusa. avevo usato parole chiave forse troppo vaghe (o specifiche?). Grazie per la pazienza e la risposta! gi
  5. Ciao a tutti, ho una usb pen drive cruzer che ha il sistemino U3 di gestione per i pc (!?!?) già installato. Non sarebbe un problema, se non per il fatto che mi lancia l'emulatore di windows ogni volta che infilo la pen nel mio MBpro! ho provato a formattare il tutto con utility disco ma non ci riesco (vede la pen come due volumi distinti, di cui uno è un disco, e se provo a inizializzarlo, non fa nulla). Qualcuno sa consigliarmi? Giovanna
  6. Buongiorno a tutti, ieri il mio mbpro 15" datato gen 08 è diventato muto. non riesco a modificare le impostazioni del suono in uscita dal pannello di controllo (mi dice che il dispositivo non dispone di controlli di uscita) e ogni tanto si accende la lucina del segnale audio digitale nel buco dove si inserisce il jack delle cuffie. ha smesso di funzionare dopo che ho staccato le cuffie del mio pihone. se le inserisco, l'audio funziona. sono cuffie Apple limort***i loro.... mi hanno rotto il mac?? se qualcuno ha idee, saranno benvenute e ringraziate. se non risolvo lunedì lo porto in assistenza e faccio presente quanto apprezzi la sempre crescente qualità Apple... gi
  7. Il mio MacBook pro 15" penultimo modello, acquistato a febbraio, mi ha sempre dato un po' di problemi con la tastiera. alcuni tasti, digitando velocemente, non "prendono". pensavo che la tastiera fosse solo un po' meno sensibile di quella del mio mitico PowerMac G4, ma poi ho notato che sono sempre le stesse lettere che mi saltano, concentrate in alto a destra della tastiera (tipo i l p), e che devo quasi pestarle. poi anche tenendo premuto shift ogn tanto salta e passa al minuscolo. dvrei portarlo in assistenza? mi rideranno in faccia? ho notato inoltre che il case scricchiola un po' e varie altre piccole cose. sono paranoica? sarà che sto correggendo le bozze di un volume, e questo difetto non aiuta.... grazie, gi
  8. io ho tim, e a casa mia notoriamente non prende un granché. però ora va, anche se non a manetta... il wi-fi è sempre stato deboluccio rispetto al mio pb (nel senso che spesso non becca le reti dei miei vicini, ma solo la mia) ma immagino che la ricezione del portatile sia molto più potente... ah, e il backup o la sincro è una scheggia: 3,5 gb di musica aggiunti in pochi minuti, prima ci metteva una vita... olè.
  9. ho appena aggiornato, e se non altro la ricezione in camera mi è aumentata di due tacche, da zero che erano... speriamo bene... e non avevo mai aggiornato, ed è passato direttamente alla 2.1 da itunes 8 senza problemi.
  10. ok, smentisco: puoi comprare iphone a 499 (8Gb) e farci quello che vuoi. E' possibile che la TIM voglia vendere più abbonamenti possibili, ed è per questo che ti hanno detto che venderanno gli aggeggi solo a chi si fa l'abbonamento. credo che questo sia illegale, o dovrebbe esserlo.
  11. perché chi passa a tim ha uno sconto del 50% sul canone di abbonamento per tre mesi (in realtà ti accreditano un importo pari al 50% del canone mensile, per tre mesi, in pratica non paghi di meno ma hai più minuti). credo lo considerino più vantaggioso. considera però che il passaggio a tim da vodaphone è piuttosto lento. in ogni caso, l'offerta TIM per le ricaricabili è una sola. tu non puoi comprare iphone e usarlo con la sim e col piano tariffario tim che hai già . non ho capito bene, ma forse la sim inserita in iphone è diversa da quelle standard (il chip intendo) bah.