mozzarella

Members
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

About mozzarella

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Enrico Francese
  • Città
    Stoccarda
  • Interessi
    Musica, video, campeggio, libri, fotografia e...ehm...la ****
  • Lavoro
    Cerco di abbassare il livello cinematografico mondiale cimentandomi nella nobile arte del video
  1. Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio da voi. Ho iniziato a girare un piccolo documentario, con una videocamera che registra in progressivo (25fps). Quindi il settaggio del progetto è: No field. Ora però ho la necessitá di inserire del materiale di archivio preso da alcune VHS, che naturalmente é video interlacciato. La domanda é: se inserisco questo materiale interlacciato in un progetto progressivo, avró un asorta di effetto strobo? se cambio il settaggio del progetto scegliendo un campo Upper or Lower, cosa accade al video progressivo giá editato? La soluzione migliore? Grazie a chiunque voglia sciogliere il dubbio Saluti
  2. ehm.... perdono, sono stato poco chiaro. Cerco un negozio di musica che venda attrezzature per l´audio: microfoni, schede audio, etc etc Comunque grazie per le dritte. Ciao Ciao
  3. Salve gente! qualcuno di voi conosce qualche buon link di negozi online di musica (possibilmente in Germania - ma va bene anche in Italia) che peró siano veloci nella consegna e affidabili in caso di problemi? qualche esperienza da condividere?
  4. Salve a tutti. Ho problemino un bel po´ seccante. Da un giorno all´altro il mio Pb ha deciso che quando navigo su Safari e voglio aprire un file .pdf...non posso piú farlo. Meglio, mi compare una finestra che mi chiede con quale programma voglio aprire questo file, io pazientemente vago a sceglire Adobe Acrobat....ma....l´applicazione non é selezionabile perché é in grigio. Quale settaggio si é automodificato? Come posso ripristinare la funzione? Ripeto questo tipo di finzione ´é abbastanza importante perché spesso acquisto sui internet, ed ho bisogno di leggwere le schede tecniche di ció che mi interessa. Grazie
  5. in realtá ora sento l´audio dall´uscita della telacamera allo stereo, ma purtroppo la telecamerina che utilizzo come interfaccia A/D in &out non é esattamente il massimo, quindi ho un po´di rumore di fondo. Comunque non so se avete visto la nuova Fast Track della m-audio. Mi sembra assolutamente interessante, anche se é sempre USB.
  6. Anch´io utilizzo la telecamera collegata con la firewire per vedere sul televisore quello che monto. Ma per l´audio come fate? Come ho scritto poco fa in un altro post, utilizzavo fi la fast track USB per poi passare allo stereo esterno, ma l´audio risulta non in sincronia. Ora faccio uscire l´audio insieme al video (tramite firewire per intenderci) e poi dalla telecamera tramite rca allo stereo. Ma questa soluzione non mi piace perché usuro la telecamera. Altre soluzioni? Schede video/audio esterne? Suggerimenti?
  7. Salve a tutti. Ho una piccola domanda. Ho un pb g4 e come molti di voi sanno questo portatile é provvisto di due ingressi firewire (800/400). Sulla 800 ho inserito l´Hard disk esterno, mentre sulla 400 ho inserito la telecamera che utilizzo per vedere ció che monto sul televisore. A questo punto ho inserito sulla USB la fast track per ascoltare l´audio di ció che monto sullo stereo esterno. Proprio l´altro giorno, in un progetto particolarmente lungo dove tra l´altro era importante la sincronizzazione audio/video, ho notato che l´audio é in continuo fuori sincrono. Ho pensato che il problema potesse dipendere dalla fast track che viaggia ad una velocitá diversa rispetto alla firewire. Me lo confermate?
  8. Chiaramente dipende molto dai settaggi che imposti in compressor. Senza addentrarmi adesso in questi parametri ti dico cosa faccio io per semplificare e velocizzare il lavoro. Vado in Export>Quicktima conversion>MPG2: di qui vai a scegliere tutti i settaggi della compressione. Ti consiglio di fare cosí perché (e credo che un po´tutti siano d´acccordo con me) Compressor da una serie di problemini che a questo punto conviene aggirare l´ostacolo perché non c´é niente di peggio che aspettare due ore per una renderizzazione e poi vedere che il filmato non va. In bocca al lupo
  9. Salve a tutti qui é un caos... ho due diversi indirizzi e.mail su mail appunto. Il primo andava benissimo fino a quando non ho deciso di inserire un ulteriore account di @libero.it. Ho scariicato l´ultima versione di Freepops...ed ora é un macello. Ogni volta che apro mail, l´account di @libero.it mi scarica ii 200 messaggi che sono sul server. E sono sempre gli stessi. Ci perdo 10 minuti ogni volta. Tra l´altro ho come l´impressione che faccia questo lavoro per scaricare soltanto le nuove mail. Magia delle magie...se vado nel Finder e apro la libreria del mio personale account nel PB, e cerco la cartella mail...trovo in una sottocartella dedicata all´account di @libero.it le nuove e.mail arrivatemi, ma che purtroppo no visualizzo nel programma mail. Come fare?
  10. Salve gente é da un po´che ho un problema con final cut. Riguarda il "time speed" di una singola clip. Mettiamo che ho tre clip con un´unica base audio. La prima é la clip A, poi B, ed infine C. Se applico un rallentamento a B, C si sposta di tanto quanto si é allungata B. Invece io vorrei che la clip C (che puó essere anche un bel gruppone di clip) non debba muoversi quando rallento (o velocizzo) la clip precedente. Esiste un settaggio da selezionare per avere questa comoditá, oppure devo per forza bloccare ogni volta la clip C disabilitandola? Grazie pper i consigli.
  11. Domani scappo in assistenza per stesso problema. Con la speranza di risolverlo definitivamente. Se avete tempo leggetevi il Thread che ho postato questa mattina (SUGGERIMENTI)....cerco consigli prima di portare il PB in assistenza. Ciao a tutti.
  12. Salve. Poco tempo fa vi scrissi del mio problema con la Lower Slot Memory (il PB non riconosce un banchetto di RAM). Dopo diverse inutili prove e tentativi di ogni sorta...devo necessariamente ricorrere all´assistenza visto chje la mia garanzia scade fra un mese. E qui sorge la domanda. Domani vado in assistenza. In 7 giorni mi cambieranno la scheda lolgica ed io perderó tutti tutti i dati. - applicazioni - chiavi di accesso - siti web preferiti (che sono vermente molti ve lo garantisco) - tutti i plug ins freeware scaricati da internet per diversi programmi che ovviamente non ricordo assolutamente né quali sono né dove andarli a pescare. Cosa posso fare per salvare tutto il salvabile? Soprattutto c´é un metodo che mi permette di caricare e non riscrivere manualmente tutti i dati all´interno delle varie sezioni. So che per le applicazioni sono fregato...ma il resto? Grazie mille... p.s.: firmate la petizione affinché la Apple riconosca il problema del lowerslotmemoryfailure http://lowermemoryslot.editkid.com/ ...é veramente una seccatura...ed anche ingiusto...perché portare il PB in assisstenza non garantisce la risoluzione definitiva del problema. Io sono fortunato che soono ancora in garanzia ma molte persone hanno pagato fior di quattrini per cambiare scheda logica e ritrovarsi dopo poco tempo punto e a capo.
  13. salve gente. vengo subito al dunque.. ricordo tempo fa di aver visto sulla barra strumenti di un PB un indicatore (numerico a percentuale) dell´utilizzo del CPU. Mi interesserebbe questa funzione, ma non riesco a trovarla Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
  14. grazie per le utili informazioni devo solo aspettare che l´assistenza riapra dopo le ferie estive e mi riparino il Pb il piú presto possibile Buon fine di agosto a tutti
  15. Nessun aggiornamento di sistema da mesi. Il BOING non é piú presente da qualche giorno, ma reputavo che il problema fosse legato ad una errata impostazione legata all´utilizzo del modulo audio con quale stavo lavorando in questi giorni. E´vero potrebbe anche essere rotta la RAM, ma non posso verificare finché non apro il vano. E purtroppop credo che abbia ragione Ottimio. La scheda logica é partita. Comunque sono in garanzia. L´unico probema é che in questo periodo dovevo lavorare con MAC.