rauros

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About rauros

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Nicola
  • Città
    Cagliari
  • Lavoro
    Studente giurisprudenza

Contact Methods

  1. Non saprei risponderti...chiedi info su ambienti winsoz su MACitynet...forse hai sbagliato sito Se hai cambiato U/P di admin del modem allora devi tentare di resettarlo/riportarlo allo stato iniziale, altrimenti senza U/P di accesso non ci fai nulla col modem...
  2. A me si blocca proprio e devo staccare|riattaccare fisicamente il modem
  3. fudoshin in che occasioni si freeza? A me si impianta quando apro amule ad esempio e ho sia uploads che downloads in atto...non so se sia il modem o la linea però....
  4. Ma a voi capita mai che di punto in bianco la connessione si "freeza"?! Quando cerco di scaricare qualcosa di grosso perdo la comunicazione col modem; nonostante le lucine siano accese, il modem si impianta e devo staccarlo/riattaccarlo, nonchè da preferenze network riassegnarmi un ip da dhcp. Mi sto iniziando a spazientire....
  5. Nel mentre io dò un'altra brutta notizia. A volte, relativamente ad un tempo n variabile dai 10 minuti alle 5 ore di connessione continua, la comunicazione col modem crolla e di conseguenza cade la connessione. Ossia, mi è impossibile accedere da browser al modem e devo PER FORZA o staccarlo e riattaccarlo fisicamente alla usb oppure riavviare. Inutile dire che NON POSSO tenere l'ibook acceso durante la notte ad esempio, perchè inevitabilmente la connessione crolla, inutile dire le rogne a dover sempre staccare/riattaccare il suddetto... Ora il problema non so se sia dovuto: a) al modem a livello hardware b) al modem a livello software e di driver (esistono solo quelli per macOSX 10.1 e io ho 10.3) c) alla mia adsl. Ho chiamato sia i produttori del modem, sia i fornitori della mia adsl, ma OVVIAMENTE senza esito positivo, dato che mi sono state dette cose inutili come "provi il modem su un'altra macchina e un'altra adsl" (infatti ognuno di noi ha normalmente 2 adsl in casa no? ) per non dirmi direttamente "si arrangi". Quindi come sempre spero di risolvere sta cosa da me smanettandoci un pò più del dovuto. MAH...
  6. Dunque vedo e spero di poterti aiutare. Innanzitutto come avrai notato il modem "emula" una rete ethernet che chiama "en2" sotto network. Bene, i passaggi sono molto semplici, il problema sta effettivamente nel "dialogo" che si crea tra la pseudo rete ethernet ed il mac, quindi i problemi possono nascere li. Comunque sia una volta che hai configurato il modem in maniera corretta e che da browser il modem ti dice effettivamente che è connesso, prova a fare un test per accertarti che tutto stia andando bene (di solito nel menu dei modem c'è una sezione chiamata Diagnostic Test). Ora se noti ti mostrerà (nel pannello principale del menu del modem) una LAN , una WAN , e le varie periferiche ethernet DHCP connesse al server DHCP. Sotto LAN dovresti avere l'ip del modem, la subnet mask che solitamente è 255.255.255.0 e quindi l'ip della fittizia rete ethernet del mac. Sotto WAN non dovresti avere nessun dato.(ed è qui che entra in gioco il settaggio da preferenze network) Apri preferenze network, clicca su Adattatore Ethernet (en2) e fai configura. Cancella tutto quello che hai modificato precedentemente, quindi clicca applica. Su TCP/IP selezioni Utilizzo di DHCP. Clicca applica. Ora vai sulla finestra PPPoE e assicurati che sia deselezionata, come pure Apple Talk e Proxy. La casella Ethernet deve avere la configurazione settata in "Automaticamente". Ora clicca nuovamente applica. Torna quindi sotto TCP/IP e clicca su rinnova DHCP assegnato; a questo punto dovresti vedere un ip pubblico sotto "indirizzo IP" e lo stesso ip sotto "router". Clicca nuovamente applica. Accedi quindi da browser all'ip del modem (o aggiorna la pagina), e controlla se sotto WAN appare l'ip pubblico che ti ha assegnato da DHCP, e se quindi "vede" una nuova periferica connessa al server DHCP. Se tutto è andato bene dovresti poter finalmente navigare Se disgraziatamente ciò non dovesse accadere controlla bene nei settaggi del modem di non aver modificato qualcosa, magari mentre smanettavi disperatamente nel tentativo di connetterti Se non sei sicuro di come settarlo ti consiglio una sana reinstallazione dei driver e riparti da zero, dato che per settare il modem basta che inserisci username e password della tua adsl, al massimo cambi il lease time, ma non è necessario. Fammi sapere come ti è andata. Ciao!
  7. Bene dopo miliardi di tentativi ora va tutto ok. Connessione ok, configurazione da browser ok, non cado, vado veloce, sfrutto l'upgrade. Se ti serve una mano contattami pure via mail o msn o qui.
  8. Uhm vabbè anche se linea a tempo sempre adsl hai no? Comunque spero di esserti stato d'aiuto, io sono connesso ma con vari lati negativi, come il fatto che devo staccare/riattaccare il modem ogni qualvolta mi cambia l'ip oppure che è come se avessi un 56k o giù di li. Lunedì chiamo i produttori del mio modem dato che oggi sono chiusi e poi ti faccio sapere qualcosa in più. Io comunque non riesco più a loggarmi al modem...addirittura pingandolo da terminale mi dice "host is down" anche se io sono collegato ad internet.Mah!
  9. Anche io ho lo stesso problema.Ho adsl PPPoA di energit e un modem usb Atlantis. Dopo che ci ho smanettato abbastanza ho inserito da network 192.168.1.3 come ip, subnet mask 255.255.255.0, e gateway l'ip del modem 192.168.1.254. Quindi da safari ho aperto l'ip del modem e mi ci ha loggato. Ho settato le varie cose ma senza esito. Sono tornato sotto network, ho messo la modalità dhcp assegnandomi un indirizzo ip in automatico e magia. L'unico modo per connettersi è questo: il modem usb emula una rete ethernet alla quale tu vieni connesso tramite dhcp con un indirizzo ip pubblico al tuo stesso indirizzo pubblico, il che è totalmente illogico e folle ma l'unica maniera che ho trovato è questa. Il problema si pone quando ti viene riassegnato un altro ip dinamicamente, infatti la linea cade inesorabilmente e non c'è verso di farti riassegnare un ip da DHCP perchè si impanna e devi o riavviare o staccare il modem e riattaccarlo. Quelli della mia adsl al call center non sanno una cippa di ste cose ora provo a chiamare i produttori del mio modem e spero mi diano una risposta sensata.
  10. Salve a tutti. Ho comprato un modem della d-link 302t marchiato alice, purtroppo non c'è stato verso di farlo andare sulla mia adsl non alice bensì energit, con protocollo PPPoA su GDTM. Ho fatto una ricerca su internet trovando la maniera di sostituire il firmware del 302t brand alice, col firmware del modem/router d-link 502t no brand, dato che col firmware alice è impossibile settare i parametri PPPoA ecc ecc. Il problema però persiste purtroppo...insomma ho cercato di configurare il vastissimo menu del 502t via browser settando PPPoA username e pass dell'adsl; sono quindi entrato su network mettendo sotto TCP/IP 192.168.1.3 come ip, sotto PPPoE ho messo i miei dati di user e pass del servizio adsl. Vado su collega, si apre connessione ad internet, clicco su collega ma niente da fare... Ora...il modem si alllinea, l'ethernet va, il modemrouter è riconosciuto...il problema è che non mi connette alla rete...non so proprio che fare!!! Se qualcuno sa darmi una mano lo ringrazio già da ora...speriamo bene! P.S. ho MacOSX su di un iBook g4.
  11. Se qualcuno ha idea di come risolvere questo piccolo problemino si faccia avanti. Dunque per dirla in poche parole ho preso l'ibook da poco tempo, di ho collegato la chiave bt che usavo su pc e la riconosce.Non ho installato nessun driver, faccio una ricerca di periferiche per poterci collegare il nio nokia 6630 e tutto va ok. Effettua il pairing, riconosce i vari servizi e l'invio files ibook -> cell va normale. Il problema si pone nel trasferire files da cell->ibook... Non mi vede proprio l'ibook il nokia, provo a fare una ricerca di periferiche ad esempio inviando una foto via BT ma niente di che, non c'è verso non lo vede. Ora ho riprovato e riprovato la procedura, l'ibook è in modalità visibile, il pairing l'ho fatto...quindi boh!