pazzaidea

Members
  • Posts

    99
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by pazzaidea

  1. Secondo me la miglior cosa da fare è contattare Apple partendo dalla pagina di supporto del sito e seguire il percorso fino a stabilire un appuntamento telefonico per essere richiamato da loro.

     

    http://www.apple.com/it/support/

    http://www.apple.com/it/support/contact/

    Per iniziare

     

    Credo che se farai presente la reiterazione del problema loro potranno consigliarti al meglio. Però avendo tu acquistato da un negozio fisico non hai diritto alla sostituzione del Mac ma solo alla sua riparazione. Anche Apple (per espresse condizioni di vendita e garanzia) non garantisce la sostituzione con un altro apparecchio "nuovo" nemmeno le proprie vendite, ma può sostituirlo con un ricondizionato o comunque ripararlo a sua scelta.

     

    Personalmente dubito che abbiano aperto un iMac 21.5" solo per sistemare la cavetteria ... ma tutto è possibile a 'sto mondo.

    Grazie per la risposta, ma perchè dubiti che lo abbiano aperto? che significa?

  2. Salve, ho acquistato un IMAC 21" a giugno di quest'anno presso un negozio EURONICS. Dopo 15gg. il mac non si accendeva, chiamata l'assistenza apple online e portato il mac in assistensa presso un negozio da loro indicatomi (dove abito io gli apple store sono lontani...). Riavuto il mac e si accendeva, tutto ok. Passata una settimana stesso problema. Il centro autorizzato aveva effettuatato "...apertura macchina , sistemata cavetteria interna.". Adesso mi chiedo: avendolo acquistato presso un euronics e non presso un apple store, se volessi la sostituzione della macchina, me la farebbero all'apple store a me più vicino? (che è quello di roma). Qualcuno mi sa dare notizie in proposito? Grazie mille.


  3. Far funzionare le chiavette usb su Huawei Lion

    1 - scaricare da qui

    I'm using Mac OS X 10.7, do I need to update my software?

    il software 3 inghilterra

    2 - tasto destro dentro all'app e ai pacchetti per esplorare i contenuti finché non trovate

    huawei_universal_425_05.pkg

    3 - installare solo questo driver

    4 - nel pannello network creare una nuova interfaccia con il tasto + (a sinistra) selezionando interfaccia HUAWEI -mobile

    5 - nelle preferenze dell'interfaccia alla voce avanzate clic su modem e scegliere

    modello - GPRS

    APN : quello del vostro fornitore

    6 - salvare le modifiche e applicare

    7 - finito! clic su connetti nelle preferenze network e parte! :-)

    per comodità si può selezionare mostra stato modem nella barra dei menù e far partire la connessioni di li :-)

    ...fine degli IMMENSI problemi di Lion con le chiavette :-)

    Sto scrivendo da una connessione vodafone con Huawei E 169

    scusa, perchè a quel punto 5 dell'impostazione , bisogna segnare "GPRS" , così la navigazione non sarà lenta?

  4. Salve a tutti, io ho una Huawei E 169 della 3, con Snow Leopard fu un dramma finchè non scaricai il Mobile Connect dal sito della casa madre (la 3 mise a disposizione il software solo diversi mesi dopo), pertanto vorrei sapere se qualcuno ha già fatto delle prove con questa chiavetta.

    fatta la prova con questa chiavetta da parte di un amico mio, utilizzando anche mobile partner: NON FUNZIONA.

  5. HO trovato qualcosa qui:

    Modificare PDF Gratis: 10 Programmi Free e Servizi Online | CreaGratis

    sui due programmi online (freescape e google) riesco a fare upload del documento ma non riesco a modificarne le scritte...

    praticamente ho scaricato il diploma di partecipazione ad una gara podistica e vorrei modificarlo per adattarlo anche ad altre gare che ho fatto in passato, riscrivendo il nome della gara, la data, i tempi.

    Per questo chiedo una cosa che sia semplice insomma.

  6. Riparare i permessi è un'operazione quasi inutile.

    Serve raramente per risolvere problemi, OSX è in grado di funzionare superando il problema, che in ogni caso non è una corruzione di qualcosa di funzionale del sistema o di applicazioni.

    I permessi originali rimangono intangibili, quelli in uso vengono confrontati ed eventualmente fossero difformi vengono riallineati, tutto qui.

    Forse, difficile dirlo, un tempo con OSX meno maturo potevano avere più importanza funzionale, oggi sono poco più di un effetto placebo, anche se in qualche situazione possono risolvere alcuni problemi.

    In ogni caso queste riparazioni non velocizzano in modo percettibile il Mac, ed assolutamente non hanno proprio niente a che fare con liberare memoria né eliminare file temporanei, la cache o file di log

    prendo atti di quello che dici, però mi spieghi perchè quando lo faccio si libera un bel po di memoria sul hard disk? quasi un giga.
  7. sono stato al genius bar, neanche li hanno saputo risolvere.A me il problema è che invia ma non riceve (vodafone.it), e poi continua a chiedermi la password.

    Il genio non ci è riuscito, siamo giunti alla conclusione che è un bug di SL che verrà risolto con i prossimi aggiornamenti.

    Anche a me configurazione identica con il 10.5.8 e mi funzionava benissimo.