allegra

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by allegra

  1. Ho collegato due piccole casse al pb 12" ma non si sente nulla. Nell'opzione "suono" delle preferenze di sistema ci dovrebbe essere una lista di altoparlanti esterni (così mi dice l'aiuto di mac) e invece trovo solo i dispositivi interni del pb e basta. In più non ci sono opzioni per escludere gli altoparlanti interni. Come faccio? :confused:

    Sono due piccole casse di un pc in disuso, giusto per sentire qualcosa senza grosse pretese, per quelle ho lo stereo, che però non legge gli mp3.

    grazie! :o

  2. Effettivamente non dovendo scaricare nulla, mi sono - diciamo - portata avanti, istallando per il momento il programma (che sul mio vecchietto e defunto iMac funzionava a meraviglia). Però non mi spiego perché, visto che è correttamente istallato e dato che me lo apre per una manciata di secondi, poi lo chiuda. Un conflitto con altri programmi? Boh?

    Grazie per le info! :)

  3. Ciao a tutti. Ho istallato il programmino della kodak easy share per scaricare le foto e i filmati dalla mia macchina digitale sul pb 12". Beh, istalla correttamente, poi, quando apro l'applicazione, me la chiude inaspettatamente dopo pochi secondi (2 o 3). La versione del software è la 3.0 per Mac OSX, quindi mi pare quella giusta.

    Potete aiutarmi? :confused:

    ciao a tuttiiiiiii

  4. eheh allegra benvenuta... era giusto per rompere le scatolette niente di serio... mi fa molto piacere quando uno switcher, al momento culminante, switcha per una cosa ancora migliore! complimenti ancora

    spremici pure come limoni per i tuoi dubbi e/o incertezze sul magico mondo mac!

    Vi spremerò per bene, stanne certo! :)

    P.S.

    Io, cmq, avevo già un iMac (ora defunto) e lavoro sui Mac... quindi, anche se non sono un mago del computer, già lo uso da almeno una decina d'anni

    ;)

  5. Perchè questo thread sta nella sezione 'iBook', mentre riguarda le prime impressioni d'uso di un PowerBook?

    Lo so, rompo le scatole...

    era mia intenzione acquistare un iBook... come avevo scritto in un recente thread. E volevo solo fare partecipi del mio nuovo acquisto tutti coloro che mi avevano gentilmente risposto e consigliato. Tutto qui. ;)

  6. :P Vi ricordate di me? Volevo acquistare un iBook.... Beh, ho comprato un PowerBook 12". FAVOLOSO! Ero a Vimercate di passaggio e sono entrata alla Mondadori in un centro commerciale, giusto per dare un'occhiata alle dimensioni del portatile. Dall' iBook 14" al PB 12" il passo non è stato breve, ma ragazzi, me ne sono innamorata subito.

    E' una bomba. Ho istallato i programmi che mi servono e l'ho collegato subito ad internet, funziona che è una meraviglia. naturalmente, il bambino ha anche la second skin della Tucano e il mouse wireless. Il mio fidanzato che ha e che lavora con windows.... è rimasto STRABILIATO....

    "Ma come?, l'hai già connesso a Internet?" e io: "Sì..." (lui, il suo, l'ha riportato al negozio sia per fare la connessione sia per scaricare la posta...)

    "Ma come? Hai anche inserito tutti i dati per la ricezione mail? "Sì, caro.... dei miei due account..."

    "Ma come, ha già copiato e archiviato gli mp3 dal mio cd? "Yes, amore..."

    Insomma, i "ma come" fioccavano....

    Ecco cosa succede a "Think different"..... vaglielo a spiegare, va...

    :D

    baci a tutti

    PS

    ma adesso mi tocca spostarmi nell'altro forum apposito?? :confused:

  7. Se prima dentro di me ero già convinta... Adesso sono stra-convinta. Credo che lo ordinerò al più presto e con il modulo Bluetooth... Ho guardato la dimostrazione del Tiger sul sito della Apple e mi chiedevo se in seguito potrò comunque installare quel programma sul mio ibook o se non lo supporterà.

    Ringrazio ancora tutti e vi terrò aggiornati... ;)

    ally

  8. Ciao a tutti!

    Meno di un mese fa il mio amato iMac bondi blue, amico di tante avventure, ha esalato l'ultimo respiro. Senza un sorriso, un avviso, chessò una mascherina di errore o uno schermo impazzito. In silenzio si è spento e adesso giace sulla mia scrivania, ancora collegato alla rete elettrica, a quella telefonica e alle varie periferiche. Mi rifiuto di toglierlo da lì, che ci crediate o no.

    Torniamo a noi. Dovendo sostituirlo sarei comunque orientata sull'ibook 14". Mi piace, è piccolo, non pesa troppo e mi servirebbe sostanzialmente per scrivere. Inoltre, in ufficio, uso sempre mac, quindi conosco solo il mondo mac (oddio, conoscere è una parola grossa, non sono certo un'esperta). Ora... TUTTI, ma proprio tutti, mi stanno dissuadendo dall'acquistare di nuovo il mac. "Compra il pc, è più duttile, ha più programmi, ci scarichi l'inverosimile, impari a usare anche il pc.."

    Quindi, arrivata al bivio... che faccio? Seguo il cuore o i consigli?

    Voi come vi trovate con l'ibook?

    E' così limitato come vogliono farmi credere?

    Ho sentito della nuova versione "Tiger", cambierà davvero tanto rispetto alla Panther?

    Il modulo Bluetooth è davvero così necessario?

    Troppe domande????? Aspetto vostre risposte e vi ringrazioooo

    :P

    ally