tokigno78

Members
  • Posts

    749
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by tokigno78

  1. Ciao, io ho utilizzato la custodia impermabile a chiusura stagna della Cellular Line acquistata da Media World a 9.90€. Essenziale ma ben fatta e a tenuta appunto stagna. Occhio però, se dovessi acquistarla.........fai qualche prova prima inserendo magari un pezzo di carta all'interno ed immergendola nell'acqua per un paio di minuti. ciao ciao

  2. Per niente normale il tintinnio......probabilmente all'interno qualche pezzo è fuori posto. Come già consigliato, assistenza per la riparazione/sostituzione. Visto che l'hai acquistato ieri, se ne hanno ancora te lo dovrebbero sostituire immediatamente in quanto rientrerebbe in DOA.

  3. Beh ad essere sincero mi sembra che ti han detto una grande sciocchezza! Sinceramente con l'iPhone 4 utilizzo una microsim WIND con APN internet.wind e rimane tale sia se navigo con l'iPhone sia se l'utilizzo via tethering. Il tethering è una connessione generata sempre dall'iphone e poi, tramite Bluetooth o cavo USB effettuata un bridge di rete con il pc o Mac che sia.......ti consiglierei di verificare meglio il discorso dell'APN ;)

  4. Beh, chiamare Apple non risolverebbe il tuo problema in quanto la Garanzia non prevede danneggiamenti volontarie o involontari sulle parti della scocca. La soluzione sarebbe quella di, circondare la parte graffiata con dello scotch di carta per evitare di andare a causare micro graffi sulle parti non danneggiate ed usare con molta cautela il displex polish dove c'è il graffio. In seconda battuta ti consiglierei di usare delle pellicole protettive. Per la parte frontale ho usato la pellicola della Cellular Line Ultra Glass praticamente invisibile e perfettamente trasparente. Per la parte posteriore gli ho messo una pellicola a rilievi con effetto vetro scolpito, in modo tale da rendere il posteriore con più grip e con un bell'effetto! (almeno a me piace tanto) Spero di esserti stato utile, ciaà! ;)

  5. Si, vero, ma la vecchia SIM ha una tariffa diversa...

    Phantomax, probabilmente dovresti dire che non eri al corrente che l'eventuale sostituzione della SIM Card non comporta nessuna variazione del profilo tariffario. La sostituzione prevede la sola variazione della SIM Card con una uguale o di differente tecnologia, rimangono invariati i profili, le specifiche tecniche, l'MSISDN ovvero il numero di telefono. Cambia solo l'ICCID, ossia il seriale della SIM Card e che devi sborsare 10€, lo stesso prezzo che hai pagato per fartela tagliaà! ;)

  6. Ma la SIM non la tagliano nei negozi, non posso permettersi queste responsabilità. Dovresti essere tu, con un pò di precisione e pazienza a tagliarla. In rete trovi diversi tutorial e credimi si taglia in meno di un minuto ;) Saluti!

  7. Phantomax, come già consigliato da milliondollar........imposta l'iPhone in modalità Aereo che è quasi come averlo spento. Consumo di batteria quasi inesistente. Fai una prova, lascia acceso l'iPhone in modalità Aereo e vedrai che la batteria ti durerà almeno 4/5 giorni ;)

  8. Ciao Pharaoh e benvenuto! Tutte le APP che hai acquistato continueranno ad essere utilizzabili anche con il tuo nuovo iPhone 4. Chiaramente dovrai sincronizzarle le varie APP. Puoi anche sincronizzare i 2 iPhone, per quanto riguarda sms dati da alcune APP non credo che potrai farlo nè tantomeno le impostazioni. Essendo un nuovo apparecchio, dovrai impostarlo di sana pianta piuttosto che cercare di recuperare info da un Backup dal tuo vecchio iPhone.

    Saluti ;)

  9. non occorre chiudere manualmente le applicazioni che rimangono li come storico delle ultime app utilizzate.

    Infatti, le icone che si visualizzano facendo doppio tap sul bottone Home sono solo i programmi aperti di recente. Non significa che tutte quelle app sono aperte. State tranquilli, fatevi meno pippe mentali ;)

  10. Assolutamente si, mi trovo benissimo così come i suoi successori. Nessun problema legato alla vicenda dell'"Antenna Gate"! Schermo fantastico e design accattivante! La batteria forse potrebbe durare di più, ma è anche normale in quanto nuova ed ha bisogno di un paio di cicli di carica e scarica per esprimere il meglio ;)

  11. No infatti, non puoi forzare la rete.......switcha in automatico tra le varie reti. Puoi solo accendere/spegnere il modulo 3G. Da spento potrai avere zone in cui non c'è copertura dati, altre con la sola copertura GPRS indicata da un piccolo cerchio tipo una o e altre zone dove hai la copertura EDGE rappresentata dalla E.

  12. Beh, hanno avuto problemi con il collante che creava degli aloni nel bianco (fonte call center apple). Di conseguenza a mio avviso sono due le possibilità, o fine settembre o all'anno nuovo! :(

    Io l'avrei preferito bianco ma non ho saputo attendere ulteriormente e per questa volta mi accontento del nero! ;)

  13. Beh, per tagliarla bene basta seguire alcuni tutorial che si trovano googlando un pò. Comunque, io ho tagliato la sim a filo del contatto dorato del chip e tutto è filato liscio. Poi considerato che sono un pò preciso, sono andato dal mio rivenditore di fiducia wind e mi sono fatto sostituire la mini sim con una micro sim. ;)