mikael2

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About mikael2

  • Rank
    MacDipendente

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giuseppe Di Capua
  • Lavoro
    Progettista Grafico

Contact Methods

  1. alla fine si è scoperto che il difetto è la scheda logica. da sostituire, ed i costi pare siano parecchio alti. voi che mi consigliate di fare a questo punto? cambio macchina? la sistemo?
  2. niente da fare... P.r.a p...... sempre lo stesso. in giro leggo di varie ipotesi riguardo il difetto di cui parlo: alcuni la ram, altri la scheda grafica, qualcuno la scheda logica... quest'ultima pare che costi uno sproposito... notizie in merito? 700€ per una scheda logica? mi sembra follia. sono MOLTO deluso da apple, quando ho switchato mi sembrava un mondo perfetto, ma ho avuto miliardi di problemi con l'hardware, per non parlare del fatto che l'assistenza è ridicola. macbookpro 17" = batteria gonfia (sostiuita gratis), alimentatore bruciato (comprato un secondo che ha generalo lo stesso difetto del primo, e cioè il cavo nell'attaccatura con l'adattatore tende a "scollarsi" e scoprirsi) imac 20" intel = niente da segnalare per fortuna g5 = a quanto pare una bella bufala, dato che 1 anno fa mi è partito anche l'adapter del cinema 23", ora chissà cosa. mi sembra che per i prezzi che pratica apple sia fuori strada, troppo fragili, io ci lavoro e avevo scelto apple proprio per una presunta affidabilità , che a livello di sistema operativo ci sarà pure... ma SOLO a quel livello.
  3. confermo. mouse alimentato su tutte le porte usb, tastiera non alimentata da nessuna parte. 10 secondi e le ventole partono da pazzi. come accennato da te non posso fare il target mode, l'ultima spiaggia prima del centro assistenza sembra essere il resete della SMU. ma che rischio? cambiato tastiere e mouse, stesso esito.
  4. altro chiarimento... come sarebbe "riavvia via firewire" da un altro mac? devo collegare le due macchine? scusa ma sono un neo-switcher... ho il mac dal 2006 ma sono un ignorante in materia sistemi.
  5. ho 3 mac, come faccio questo test? resettare la SMU? http://support.apple.com/kb/HT1436?viewlocale=en_US
  6. non ho capito bene. stacco tutto, lasciando solo mouse e tastiera... e monitor... no? poi tolgo la presa della corrente e tengo pressato il tasto di accensione? puoi essere più chiaro per favore?
  7. salve a tutti, il mio G5 (del 2006. dual core 2,3Ghz. 4gb ram) ha iniziato a non avviarsi più, quello che noto è che dopo circa 15-20 secondi di totale inattività , cioè il computer ed il monitor sono accesi ma lo schermo rimane nero, le ventole partono a tutta forza ed inoltre vedo che la tastiera non viene alimentata, il mouse si, ma purtroppo senza tastiera non posso fare nulla: aprire il dvd, resettare la pram. insomma non so che pesci prendere, l'assistenza apple di zona dice di portare il G5 da loro. voi cosa mi consigliate di fare? esperienze analoghe? saluti e baci. Beppe.
  8. si sia di osx che di ps2... ho tutto tutto.
  9. salve a tutti, sono due, tre giorni che photoshop mi crasha che è un piacere... prima non avevo avuto alcun problema con lui, ma nemmeno con altre applicazioni. Lavoro su un MBP prima maniera, 2.16Ghz con 2 Gb DDR, Ps Cs2 (9.0.2), ed osx tiger (10.4.11), ho provato a usare utility disco per verificare lo stato del disco e non ho riscontrato problemi, unica cos che non riesco a fare è riparare i permessi del disco, il MBP si blocca, o se li verifico solo ottengo il seguente messaggio di errore: "utility disco ha perso il collegamento con il dispositivo di gestione del disco" anche altre applicazioni crashano, ma photoshop è terribile. consigli? ps. di Cs2 ho regolare licenza (premium) e di tutto il resto che c'è sul mio mac. saluti.
  10. a che numero hai chiamato?