diegosch

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

About diegosch

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    diego
  • Città
    cagliari
  1. nel mio macbook ho installato Snow Leopard. ho riscontrato dei problemi con il trasferimento file dal mio Mac all' Hard disk esterno, precedentemente, con leopard non ho mai avuto problemi. mi dice che a causa dell' errore -36 non è possibile scrivere o copiare i file!!!! c'è stato qualche cambiamento con Snow Leopard? devo cambiare qualche impostazione? gli Hard Disk esterni sono formatati in Fat32.
  2. ti consiglio di fare un salto ad un negozio e provarlo! Io prima del acquisto sono andata al negozio Media World più vicino a casa ed ho provato quello esposto. la verità è che non volevo comprarlo, però dopo averlo provato... non ho resistito.
  3. dopo gli ultimi post vorrei dire la mia. io uso il computer semplicemente per divertimento. ci navigo in internet, gestisco le mie foto e la mia musica e poco altro. sono passato da poco al Mac, fino ad ora mi sono trovato molto bene, lo trovo più intelligente di Win XP, che comunque era un buon sistema operativo, lo trovo adeguato alle mie esigenze. la cosa che trovo fuori luogo è parlare di prezzo, ho un MacBook 2,2 ghz, 2 GB ram... con un portatile di piccole dimensioni, ad esempio Vaio o Dell, di pari prestazione, spendo più o meno le stessa cifra... anzi, di più, fatte un preventivo on line nel sito Dell.
  4. parlando con un amico che usa da pochi giorni vista, vanta le incredibili novità . si possono eliminare i programmi (applicazioni?) spostandole nel cestino. c'è una barra con tanti accessori utili, come bloc notes, calendario, ricerca con google e quant ' altro di sfizioso. ha CERCA velocissimo, con il nuovo sistema di indicizzazione. ora non mi viene in mente, ma questo vista ha tantissime funzioni spettacolari che in tanti si sognano. :D:D:D a giorni dovrò mostrare il mio modesto MacBook. so già che non verrà apprezzato.
  5. devo precisare che è la prima volta che uso un Mac, ho laversione con Leopard da pochi giorni. visto che con Win usavo Firefox, ieri l'ho scaricato pure nel mio Mac, ed ho iniziato ad usarlo da subito. oggi come ho acceso il computer, non ho trovato più il simbolo di Firefox nel Dock, sono andato alla cartella Download ed mi ha installato nuovamente il Browser, con i medesimi segnalibri che avevo già impostato. come devo fare affinche ciò non accada più? e per quanto riguarda il simbolo di firefox che appare nella schermata, proprio sotto quella del HD, come si fa a toglierla senza creare problemi? scusate l' ignoranza.
  6. venderdi mi è stato consegnato il mio primo MakBook, fenomenale! quando apri la scatola capisci che hai qualcosa di diverso tra le mani, tutto è curato nei minimi dettagli. quando poi accendi... vivi una nuova esperienza, ha fatto tutto lui, compreso collegarsi ad internet senza che io faccessi praticamente nulla. ora dovrò solamente cercare di capire alcune funzioni, ma pare a prova di scemo.
  7. diegosch

    sono nuovo

    sto migrando, spero arrivi in settimana il mio MacBook, l' ho ordinato al centro Apple di cagliari. MacBook bianco, quello intermedio, 2.2Ghz, memoria Ram portata a 2Gb e mouse Wireless. non sto nella pelle, mi sto informando in tutti i modi per non avere problemi quando arriva. fino ad ora ho provato quello del negozio, e devo dire che non mi sembra molto semplice da usare.
  8. ho chiesto a degli amici cosa ne pensassero del Mac, senza dire loro che tra 10 giorni mi arriva. tra le varie risposte ne posto alcune classiche ed una chicca: non ci sono sofrware! ti serve solo se fai grafica! sono cari! (su questo punto ho fatto un "indagine", un Dell 13" costa più o meno come un MacBook di pari equipaggiamento) non è compatibile con l' hardware per Windows! e per ultima, uno mi ha risposto: il Mac mi fa vomitare (scusate se riporto tale termine, volevo rendere l' idea).
  9. non sto nella pelle, l' ho ordinato lunedi al centro Apple di cagliari, 10- 15 giorni di attesa... ho preso quello intermedio, bianco, 2.2 Ghz, Ram portata a 2 GB, mouse Wireles e skin celeste. sarà una lunga attesa per il mio primo Apple, oggi ho acquistato il libro: "Mac OS X, giuda completa" voglio farmi trovare pronto quando arriva.
  10. proprio oggi ho ordinato il mio MacBook, ho scelto il 13" per questioni di praticità , devo dire che come prezzo non si discosta parecchio dai 14" Win. dovrò attendere 10 giorni, visto che le versioni 2,2 Ghz non sono ancora disponibili qui a Cagliari.
  11. ho fatto un salto al sito Tim, ci sono diverse soluzioni compatibili con il Mac, con prezzi che vanno da 149 a 199 euro, in mancanza d' altro dovrò acquistare uno di questi.
  12. stavo giusto pensando ad una PC card, nella speranza che ce ne siano compatibili con il Mac. non posso fare a meno di questa connessione, visto che uso un computer in giro.
  13. diegosch

    sono nuovo

    ciao a tutti. vista la mia voglia di Mac, cercavo un forum dove potessi reperire maggiori informazioni su questo mondo, per me nuovo. dopo essere entrato su altri... Macitynet mi sembra il più completo ed ho deciso di iscrivermi. la mia storia con il computer è molto recente, tre soli anni, in cui ho imparato a spazientirmi con Windows. spero di non esagerare con le richieste di aiuto.
  14. grazie per il link e per l' informazione.
  15. a giorni dovrei acquistare un MacBook. io navigo in internet con una connessione tramite cellulare Tim (Nokia 6630), vorrei sapere se con Leopard incorro in problemi nel installare il software del cellulare. inoltre, come posso passare i dati dal mio vecchio Win? ho un HD esterno Fat 32, lo riconosce il Mac? è necessario avere un anti virus o altri programmi di protezione?