dario.iceman

Members
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

About dario.iceman

  • Rank
    iCemac

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Dario Merafina

Contact Methods

  1. no fortunatamente la serigrafia qui accanto ha 5 mac (che invidia) e ha alcuni g3 cn lettori cd quindi ha acquistato il DVD di tiger e successivamente l'ha rispedito indietro per ricevere la copia in cd...cmq sia lo scellerato nn volendo prestare gli originali me li ha copiati...a questo punto penso che sia un problema di copia!?!? e nn so cm risolverlo...l'utility disk mi dice che è tt ok (cn verifica disco), ho provato a smontare il mio iMac collegando un normale lettore dvd interno ma purtroppo nn se può fà ...ho provato cn un lettore ext usb e nada...poi vado a scoprire che quello che mi ha prestato questo lettore ne ha anche uno firewire e nn me lo vuole prestare altrimenti i suoi s'incacchiano ...io nn voglio spendere soldi per poi vedere che nn funge niente... ci sto rinunciando ormai...
  2. ciao, io ho lo stesso problema sl che devo installare tiger, tenedno premuto il tasto c...nada ...se engo pemuto il tasto opzione (alt per intenderci ) mi vede sl il disco fisso cn panther e il cd di install no.. uff
  3. Grazie mille per il consiglio...cmq nn segherò il case del mac tranquillo nn posso rovinare un'opera d'arte
  4. ciao DarwinNe, sn giunto a questa disperata conclusione xkè dovrei installare Tiger, e ho già un lettore esterno DVD ma USB...e quindi inserendo il dvd all'avvio nn me lo vede, ho provato a inserire il disco panther (che nn è un DVD ma CD) e il risultato è identico uff (ah i dischi nn sn masterizzati ma tt originale!)
  5. a scusate ho sbagliato a postare nn avevo letto PowerMac G3/G4/G5 me lo spostate? scusate ancora
  6. Salve ragazzi, ho un masterizzatore dvd dell'Asus e sul mio iMac G3 400 il caricatore aut. è un normale lettore cd-rom, quindi ho pensato: e se al posto del caricatore aut. gli metto questo masterizzatore (poi ovviamente le modifiche per fissarlo me le faccio io )?? Allora esperti che dite lo posso fare?
  7. Buongiorno ragazzi, sono diversi giorni che cerco di installare Mac OS X TIGER sul mio iMac G3 cn caricatore automatico ma non mi parte! , da premettere che ho il firmware aggiornato all' ultima versione, ho avviato cn il cd inserito e tenendo premuto il tasto C ma niente, ho provato ad aprire il cd e fare doppio clic sull'icona di installazione successivamente clic su RIAVVIA nella schermata che mi appare ma niente, ho provato ad cambiare disco di avvio dal menu impostazioni e quando mi dice di riavviare ci clicco sopra ma mi da il suono di errore e nn accade nulla... io sinceramente nn ci sto capendo + niente , secondo voi cosa può essere??? Ah già dimenticavo nn è il DVD ma la versione in CD...e se gli monto un drive esterno usb e provo cn il DVD me lo vede all'avvio il drive??? Aspetto una Vs opinione
  8. Come mai nn è una buona idea utilizzare una partizione per lo swap? vorrei saperne di più me lo potete spegare grazie!
  9. Ciao a tutti, ragazzi ho bisogno di aiuto, devo sapere passo per passo come fare per cambiare il disco di swap in panther, ho formattato tutto e ho partizionato l'hd in 3 volumi: 1 per lo swap da 3 gb, il 2 da 10 per os x ed il 3 per prog e doc vari. Aspetto una Vostra risposta e Vi ringrazio anticipatamente.
  10. Ho risolto il problema...me l'ha cambiato, però ora che ho installato tutto mi rimane OS X PANTHER nn appena inserisco il cd al posto della mela mi esce un segnale di divieto e nn mi installa niente defo fare kualkosa???
  11. se mi puoi dare il link dove trovare questa scheda pci ...perchè magari lo posso montare sotto il pc che ho in uffcio e l'hd che ha sotto lo metto al mac tanto sn 160 gb a 7200 rpm ata.
  12. ah...mi sapresti dare un link dove posso acquistare quasto adattatore??