andreaservice

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea
  • Città
    Roma

andreaservice's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. ...il tutto mi sembra un poco integralista, comunque dipende sempre cio che si deve fare con la propria macchina sia che sia un PC sia che sia un MAC, ...secondo me...e quì chiudo, la differenza nn sta nel cosa si fa in + con un MAC, ca su come lo si fa! detto questo chiudo e per me il problema e risolto, ovvero nn aquisterò + un masterizzatore esterno lightScribe, in quanto nn soddisfacente per le mie necessità ma soprattutto rimango veramente deluso da ciò che viene fornito da LaCie e da come si da assistenza sul sito, troppo lasciato alla competenza personale, MAC+ LaCie non è = a gurù dell'informatica, e visto quanto imponente sia il boom delle vendite APPLE in questo periodo, LaCie , spesso proposta come partner quasi automatico in quanto a compatibilità , potrebbe curare meglio quanto fornito con i propri prodotti, sia nella scatola, sia sul sito! Attirato dalla escusività apparente del prodotto LaCie e deluso dal prodotto e dalla sua compatibilità istantanea....alla faccia della filosofia APPLE.....Scarta, accendi ed utilizza!! Ribadendo che quanto detto risponde ad una mia personale opinione che nn intende influenzare nessuno, vi saluto! Andrea.
  2. Mi risulta che: 1)per stampare su supporti adatti, serve una stampante particolare che stampi su CD e DVD. 2)per utilizzare Nero, devi usare un PC !! concludendo: se hai un MAC usi Toast 8 ultima release, che tra l'altro ha facoltà di scrivere con tecnologia light scribe, a meno che non incappi nel mio problema ovvero una isnstallazione mal riuscita, che crea problemi di funzionamento di una periferica perfettamente funzionante su un altro MAC e per di puù non comprensibili e non rimediabili, almeno ad ora, quindi uso il pennarello vertografico indelebile, BRUTTO ma RAPIDO ed EFFICACE. Saluti Andrea
  3. Io ho toast 8 va molto bene, confermo quanto detto da Olaf, Nero è di gran lunga migliore, + completo, versatile ed intuitivo, ma sopratutto ti permette di personalizzare la tua produzione in maniera completa. Riguardo al LightScribe, fa schifo perchè ancora troppo giovane, credo che nei prossimi anni si vedrà di meglio. Riguardo le etichette adesive ho troppa paura di dovermi accorgere dopo 2 0 3 anni che il DVD sul quale ne avevo applicata una non funziona + proprio al momento del bisogno....ora che ci penso il DVD del mio matrimonio ....ha l'etichetta adesiva a colori....Urca!! ...devo farne subito una copia! ;-) Ciao! Andrea.
  4. ..stesso problema?? leggi cosa è accaduto a me e fammi sapere! sul post: Masterizzatore cd/DVD LaCie 18x lightScribe USB2 Porsche Design, Inserito 05/11/2007, 14.28 ciao Andreaservice
  5. .... piccola divagazione sul tema: qualcuno ha mai fatto una analisi comparativa sui costi tra il lightScribe e la stampa a colori di etichette adesive da applicare a dvd realizzato? E secondo voi è vero che è sconsigliato applicare etichette adesive in quanto potrebbero danneggiare dvd e/o lettore? Pongo questo quesito veloce in quanto l'interrogativo appena posto è stato per me decisivo per l'acquisto del masterizzatore LightScribe, in quanto convinto della pericolosità delle etichette adesive! Mi scuso per la divagazione rispetto all'oggetto dell'argomento da me posto in origine! Ciao Andrea.
  6. non sono riuscito a risolvere il problema, quindi ho preferito riportare il masterizzatore dove lo avevo acquistato ed ho optato per un buono spesa di pari importo, spendibile in un anno solare. Colgo l'occasione per fare un plauso alla disponibilità del commesso "Marco" del reparto informatica del M.W. interno al centro comm. "La Romanina" di Roma, che pur non essendo esperto di MAC mi ha dato la possibilità di effettuare delle prove con i MAC esposti e mi ha fornito addirittura un CD-Rom L.Scr. per fare le prove!! Conclusioni Concludendo credo che attenderò qualche settimana, acquisterò prima LEOPARD e poi (fondi permettendo) opterò per un masterizzatore LaCie Firewire LightScribe. A presto!
  7. non volevo abusare dell' ortografia, a discapito di ritorni a capo e maiuscole, ne ridondare di puntini, e miscuso di questo. Per quanto riguarda le operazioni di disinstallazione, ho utilizzato appzapper per il software di lightScibe e stop, ma ho l'impressione che non basti, in quanto rifacendo l'installazione, mi appare il messaggio "non c'è nulla da installare", quindi credo che il punto 1) ed il punto 2)rimangano invariati, a scapito delle successive istallazioni. Purtroppo non conosco una procedura per riportare il mio Mac al punto precedente alla prima installazione, anzi ci terrei a pulire ed annullare eventuali errori commessi in quella fase. Grazie, per la disponibilità .
  8. ... come ho descritto nel primo post di apertura ho aggiornato alla versione 1.10.xxx , ma nulla da fare :-( sig! sig!
  9. Ciao a tutti, mi scuso subito per eventuali errori di forma e/o modalità , che commetterò aprendo questo tread, ma sono un neofito dei forum in generale! Sorry Vengo al dunque, ho acquistato il Mast. in oggetto venerdì scorso da Mediaword Romanina, per utilizzarlo sul mio iMac 17 intel acquistato a Settembre, soprattutto per evitare di stressare troppo il Master. interno al mio Mac, e poi anche perchè incuriosito ed affascinato dalla tecnolodia LightScribe. Akl momento dell'installazione ho scaricato i files, che riporto sotto, dal sito di LaCie (nel cdRom era menzionato solo il supporto per Win??!!) 1) host software 1.8.15.1 25 settembre 07 2) LaCie disk recording support 1.25 29 marzo 07 3) LaCie LightScribe Labeler1.2 02 ottobre 06 dopo aver installato il n. 1) ed aver riavviato ho installato il n.2) tt ok controllo se su info su questo MAC...+info ....trovo il masterizzatore in questione, c'è, ed è supportato....con tanto di percorso dove trovo il file LaCie...blabla.. .prifile; al momento di installare il n.3), mi dice che il software che sto installanno è + vecchio di quello presente.... forzo l'istallazione, riavvio provo a masterizzare con iTunes, (aggiorno osx ogni Dì), tt ok giro il cdr (Verbadim) faccio una prova di stampa..eeee.."bam"..messaggio di errore ...."errore di comunicazione con la periferica"...provare a riavviare il MAC e riavviare la stampa.......riprovo ....stessa storia...2,3,4,5 voltealla n.ma volta vado sul sito di LightScribe e scarico il file n1) aggiornato..tipo 1.10.qualchecosa..riavvio..riprovo...eee.."badabem"..riecco il messaggio di errore e sul cd-r solo una flebile righetta...?!? riporto il tutto da M.W. il commesso gentilissimo, mi fa fare una prova con il nuovi iMAC 20..tac..tatac...tatatac...etvoilà il cd e bell'efatto!!!!??? torno a casa riprovo disistallo i softw tipo Toast (8) e disclabel, reinstallo 1)2)3)...riprovo eeeee...sbedebem!! ...stesso messaggio di errore ed estremo senso di impotenza..... nn so più cosa fare se non riportarlo con estremo dispiacere!! a meno che qualc uno nn mi sappia indicare dove ho sbagliato. (chiedo scusa per la lunghezza del messaggio). Grazie Andrea.