Michelangelo

Members
  • Content Count

    311
  • Joined

  • Last visited

About Michelangelo

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Michelangelo
  • Città
    Napoli
  • Mac che possiedo
    iMac G5 & MacBook

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.michelangeblog.eu/
  • Skype
    michilangelo
  1. Scusa se vado in leggero OT; anche io dovrei ricevere a giorni il nuovo MBP CTO ordinato all'inizio del mese. L'alimentatore in versione "piccola" ti è arrivato normalmente nella confezione del MBP o l'hai ordinato tu apparte?
  2. Ah ecco, pensavo peggio...:-D :-D
  3. Perdonate, cos'è sta storia della tastiera? Ho da poco acquistato un nuovo MBP che ancora non mi è arrivato, ma vorrei essere pronto.
  4. Ho la possibilità di prendere AppleCare in USA per il MacBook Pro che ho da poco acquistato (e che non mi è ancora arrivato). Se acquisto - tramite un amico in USA - l'opportuno AppleCare, posso attivarlo ed usarlo effettivamente anche qu in Italia? C'è qualche tipo di limitazione?
  5. Se avete comperato un qualsiasi Mac tramite un qualsiasi canale distributivo (AppleStore, negozi fisici, ecc...) dal 7 agosto (incluso) in poi e se non c'era iLife 08 nella confezione potete richiederlo con una spesa totale di 13.99€. Tutto quello che serve sta qui: http://www.apple.com/it/ilife/uptodate/
  6. Ah, ecco spiegato il mistero, la localizzazione.:-D
  7. Uhmmm... una mia pippa mentale: non è che sei tu a dare le scosse al MacBook Pro? Magari hai qualcosa di lana o pail e la carica accumulata dal tuo corpo la trasmetti verso lo chassis metallico del MBP che poi la butta a terra. E' solo un'ipotesi, sia chiaro; magari prima di toccare lo chassis metallico "scaricati" sfiorando" una borchia metallica, un termosifone o qualcos altro che stia a terra.
  8. Verissimo; il fatto è che Setup Assistant è invisibile dal Finder (o almeno mi sono cecato io che non l'ho trovato :-)).
  9. Mi permetto di rispondere io nonostante sia un pò OT.Comunque... SI, è normalissimo. 1440x900 è la risoluzione NATIVA del pannello LCD, quando diminuisci la risoluzione vedi tutto meno definito, per questo i pannelli LCD dovrebbero essere sempre usati alla loro risoluzione "nativa". Non è assolutamente come nei monitor CRT.
  10. Lo so, devi andarci da Terminale (è un'applicazione che trovi in /Applicazioni/Utilities) Quando si apre Terminale scrivi questo comando (puoi anche copiare ed incollare) e premi INVIO: cp /System/Library/CoreServices/Setup\ Assistant.app/Contents/Resources/TransitionSection.bundle/Contents/Resources/intro.mov ~/Desktop/ Dovresti trovarti il file direttamente sul tuo Desktop. Fammi sapere se è tutto apposto.
  11. Lo trovi in questo percorso (raggiungibile da Terminale): /System/Library/CoreServices/Setup Assistant.app/Contents/Resources/TransitionSection.bundle/Contents/Resources/intro.mov Come ti dicevo, è solo il video. L'Audio è separato e sta nel file: /System/Library/CoreServices/Setup Assistant.app/Contents/Resources/TransitionSection.bundle/Contents/Resources/intro-sound.mp3
  12. Per farti capire, a me il MacBook si è graffiato nella parte sottostante perché l'ho tenuto qualche volta sulle ginocchia, indossando un paio di jeans normalissimi; si è graffiato persino quando l'ho pulito con un panno morbidissimo imbevuto di alcol isopropilico (come consigliato da Apple stessa). Certo non sono graffi incredibili, ma controluce si vedono chiaramente queste "microlesioni". Comunque sia, userei il MacBook Pro come ora uso il MacBook: con tanto di sleeve della be.ez, quindi non è che lo porterei a strusciare contro le pareti della facoltà per fare il figo:D
  13. Al massimo lo prendo a MacBookate, così vediamo per ogni batosta quanti solchi escono sul policarbonato del MacBook quando si schianta con l'alluminio del MacBook Pro. Scemata: ma pure i tasti sono metallici? (Anche se non credo)
  14. Ciao, a quanto ricordo in Tiger il video e l'audio sono in due file separati, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Se vuoi rivederlo puoi comunque trovarlo sia su YouTube, sia su Google Video; ti riporto le URL dirette così fai prima. http://video.google.com/videoplay?docid=-5859448822997976562 http://youtube.com/watch?v=syhID-G9a38
  15. Salve a tutti, sono un felice possessore di MacBook (non pro) dal mese di luglio. Per vari motivi ho deciso di prendere entro uno/due mesi un MacBook Pro con schermo opaco da 15.4". Ora, visto che tra i motivi che mi hanno spinto a prendere questa decisione c'è anche l'antipatia che ho avuto modo di maturare in questi mesi verso il policarbonato del MacBook bianco (che si graffia solo a guardarlo), ho qualche piccola curiosità - ammetto molto stupide - che vorrei soddisfare: - Mi confermate che lo chassis dei MBP è di alluminio? Quali sono le parti in plastica? - L'alluminio è ricoperto di qualche sorta di "simil vernice" (non so come chiamare il rivestimento che di solito si applica all'alluminio) che potrebbe staccarsi o è anodizzato tipo gli iPod nano 2G? - Se lo guardo si graffia?:D:D Purtroppo sono molto paranoico quanto a "pulizia" e integrità di un aggeggio di questo prezzo, quindi se si graffiasse facilmente come il MacBook bianco ci rimarrei di cacca. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere a queste stupidissime domande, è che vorrei solo mettermi l'animo in pace.:-)