sbibiz

Members
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited

About sbibiz

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alberto

Contact Methods

  1. anche a me interessa. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie.
  2. Grazie. Brutta storia comunque. E' un peccato!
  3. Anch'io sarei interessato! Avere solo "posta in arrivo", "inviata" ed "eliminata" mi sembra un po' riduttivo. E non sono riuscito ad avere le cartelle nemmeno con yahoo. Nessuno sa se si può e come si fa? Grazie.
  4. Ciao, Ho riprovato e tutto sembra funzionare: 1) Collegare la scheda al mac tramite usb. 2) Collegare la scheda all'alimentatore. 3) Inserire il cd fornito e installare il programma dmx6fireusb cpl seguendo le istruzioni del manuale utente. In caso stiate usando Snow Leopard andate sul sito della Terratec e troverete i driver in versione Beta. Io ho installato quelli senza usare il cd. 4) A questo punto, aprendo il pannello "preferenze di sistema" nella sezione "Suono" dovreste ritrovarvi la scheda appena installata. 5) Selezionate come uscita la scheda. Per quanto riguarda l'Ingresso io ho lasciato il miscrofono integrato. 6) Aprite "Configurazione MIDI audio" nella cartella Utility di Applicazioni. Dovrebbe comparire anche qui la scheda. Click destro sopra a "Terratec ..." nella colonna di sinistra della finestra appena aperta. Click su "Utilizza questo dispositivo per l'uscita audio". Dovrebbe essere tutto a posto in questo modo. Un saluto.
  5. Fatto. Smanettando a caso e seguendo le tue indicazioni. Ciò che credo sia molto importante è installare i driver con la scheda connessa al mac mediante presa usb. Non vorrei dire un'assurdità ma sembra che non mi funzionasse perchè non installavo i driver con la scheda connessa: ora il sistema mi "vede" la scheda anche sulle prefernze del sistema. Controllerò meglio e posterò la risposta qui nei prossimi giorni. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato o che hanno cercato di farlo! Un saluto!
  6. Niente, al mio amico funziona sotto Windows ma io non ci sono riuscito. Lui mi ha detto di impostare come uscita audio il dispositivo terratec ma il problema è che il mio mac vede solo gli altoparlanti interni.... Non so più cosa fare.... Forse "Configurazione midi audio" nella cartella Utility possa aiutarmi?
  7. Ho prestato la scheda a un mio amico perchè la provasse e finora non è riuscito nemmeno lui. Quindi credo (e a questo punto anche spero) che sia la scheda ad essere difettosa. Io l'ho collegato in tanti modi ma il pannello di controllo della scheda audio, nè la scheda udio stessa, danno segni di vita. Appena ho qualche novità , posto qui. Ciao e buone feste!
  8. Fatto e ho anche aggiornato i driver per snow leopard ma niente. Ho anche cercato di selezionare la voce "Riproduci effetti audio mediante: dispositivo uscita audio selezionato" ma non è possibile perchè ritorna su "altoparlanti interni".
  9. ma la scheda audio di per sé non di mida alcun segnale: nessuna luce nè spia accesa. E' collegata solo tramite USB e poi ha il suo alimentatore. Ma "le uscite della scheda con i pin jack" vanno collegate a caso o c'è un ordine da seguire? Scusa la domanda stupida......
  10. a parte i fili che escono dai satelliti (rosso, blu,bianco,giallo,verdino) ho questi cavi: - 1 cavo con all'estremità jack giallo e all'altra estremità 2 pin jack(1 rosso e 1 grigio) - 1 cavo con all'estremità jack verde e all'altra estremità 2 pin jack(1 rosso e 1 grigio) - 1 cavo con all'estremità jack nero e all'altra estremità 2 pin jack(1 rosso e 1 grigio) poi ho: - 1 cavo con estremità jack nero e all'altra estremità jack nero - 1 cavo con estremità jack giallo e all'altra estremità jack giallo - 1 cavo con estremità jack verdino e all'altra estremità jack verdino Questi sono tutti i cavi che ho, a parte quelli delle casse. Credo siano sufficienti. Grazie.
  11. ho riprovato ma niente... Non c'è nessuno che mi sappia aiutare? Nei due link che ho messo ci sono i disegni delle uscite della scheda audio e i vari collegamenti delle casse... pleaseeeeee
  12. Ciao. Ho letto alcuni tread su questo argoemnto ma non ci ho capito nulla. Mi hanno regalato delle casse 5.1 (uno) con una scheda audio terratec (due). Ho provato a collegare ma non ci capisco nulla. Il manuale delle casse mi dice di collegare i satelliti al sub invece il manuale della scheda audio mi dice di collegare tutto alla scheda audio. C'è qualcuno che può darmi una mano? Inoltre la scheda non da segni di vita ( cioè nessuna luce accesa una volta collegata tramite usb). Veramente non so dove mettere le mani. Grazie.
  13. Ciao! Uso il macbook pro come un "fisso" collegandolo ad un monitor esterno. Devo comprare una tastiera nuova e mi chiedevo se con la nuova "Tastiera Apple Wireless Keyboard" (dotata di tasto di accensione) possa ovviare al fastidioso gesto di aprire il macbook per premere il tasto di accensione e successivamente richiuderlo per far si che il segnale video passi allo schemo esterno. Secondo voi funziona? Domanda stupida perchè la tastiera è collegata tramite bluetooth e se il mac non è acceso dubito che funzioni...però credo che valga la pena chiedere. Nel caso non funzionasse, come fa a funzionare con i nuovi iMac? ciao, Grazie!
  14. Ciao! Uso il macbook pro come un "fisso" collegandolo ad un monitor esterno. Devo comprare una tastiera nuova e mi chiedevo se con la nuova "Tastiera Apple Wireless Keyboard" (dotata di tasto di accensione) possa ovviare al fastidioso gesto di aprire il macbook per premere il tasto di accensione e successivamente richiuderlo per far si che il segnale video passi allo schemo esterno. Secondo voi funziona? Domanda stupida perchè la tastiera è collegata tramite bluetooth e se il mac non è acceso dubito che funzioni...però credo che valga la pena chiedere. Nel caso non funzionasse, come fa a funzionare con i nuovi iMac? ciao, Grazie!