Emod

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

About Emod

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Domenico
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro
  1. Ragazzi non ho bene capito. Dovrei acquistare Snow Leopard solo perchè me lo ritrovo installato sul mio macbook senza nemmeno averlo chiesto? Scusate ma io sono uno studente e spendere 29 euro mi pesa. Poi se loro questa cosa non la possono fare (da quanto mi sembra di aver capito) perchè ci devo rimettere io? E infine posso fare qualcosa per rimediare?
  2. Ciao a tutti e ancora grazie per aver preso in considerazione la mia discussione e avermi dato consigli. Ho portato in riparazione il mac e mi hanno sostituito l'hard disk senza fare storie e questa volta in 3 ore. Vedevo un disco da 2 Tb appunto perchè il disco era rotto e quindi il mac lo vedeva gigantesco. Ora sembra tutto apposto e controllando da monitoraggio sistema le prestazioni sono ottime. @ Via: Mi hanno messo come sistema operativo Snow Leopard (senza che io lo chiedessi) ma non mi hanno dato nessun disco. Devo supporre che mi abbiano messo su una copia pirata?
  3. Grazie ragazzi, domani mattina lo porto in assistenza e vedo che mi dicono. Vi faccio sapere.
  4. Si ma dite che dovrei in....armi un po'? In un'altro centro di assistenza di una città vicino alla mia montano un'hard disk da 500 Gb a 140 euro in 2 giorni (lo ha fatto un mio amico), questi mi hanno fatto pagare 130 euro per 250 GB, si sono tenuti il computer una settimana e ora non mi funziona neanche. E poi vorrei sapere perchè montare un hard disk da 2 TB se poi te ne fanno usare solo 250 GB ( e giuro che da Snow vedevo solo 250 GB!!!!). A me sta cosa puzza
  5. Il fatto strano è che questi (i tecnici della apple) non mi avevano assolutamente detto nulla riguardo ai 2 TB e che da Snow Leopard io vedevo solo 250 GB!!!! Non vorrei che questi mi abbiano montato un hard disk vecchiotto .... E poi cmq anche Snow Leopard andava lentissimo, pensa che ci metteva 10 sec per caricare una foto mentre col mio vecchio Tiger si apriva appena cliccavo
  6. Ciao a tutti, qualche giorno fa ho portato il mio macbook pro(il primo uscito con 1,83 ghertz) a riparare e i tecnici mi hanno cambiato l'hard disk e mi hanno installato il sistema operativo Snow Leopard 10.8.6. Ho notato che il mac era lento e che la arrivava a utilizzare il 30% di cpu anche solo per aprire Safari. Ho pensato allora che fosse un problema del sistema operativo e quindi ho deciso di rimettere il mio vecchio sistema operativo Tiger 10.4.5 che mi avevano dato all'acquisto del computer. Dopo aver inserito il dvd ho scoperto che il mio disco di installazione non vedeva l'hard disk che mi avevano installato. Quindi non c'era nessun posto dove installare l'OS. Sono andato su Utility Disco e ho scoperto che il mio mac monta un hd da 2 Tb e sotto c'era un disco chiamato disk0 che non ho capito bene che cos'è. Non riuscendo a fare l'installazione dell'OS ho deciso di lasciar perdere e magari chiedere a qualcuno più esperto, ma andando a cliccare su avvia da disco, del menu del dvd, ho scoperto che non mi leggeva più il disco rigido e le uniche operazioni che mi lasciava fare erano : Avvia dal DVD (Mac os x Tiger 10.4.5) e avvia da Network. Adesso dopo che ho tolto il dvd di installazione il mac os non si avvia più e sul desktop c'è una cartella lampeggiante con un punto interrogativo. Vorrei chiedervi cosa posso fare per risolvere e anche se è normale che i tecnici apple ti diano una fattura che riporta il cambio di un hard disk da 250 Gb(HD Sata 2,5" 250 GB Terze parti) e poi te ne montino uno da 2 TB.
  7. Ho appena comprato la tastiera a 39 euro su ebay. penso che la cambierò da solo...Vi racconto però 2 cosette: ho chiamato l'assistenza qui a bologna anzi 2 assistenze. Il tecnico della prima mi ha detto che devo cambiare tutto il case del macbook pro. Non mi ha detto quanti soldi ci vogliono perchè dovrebbe fare il preventivo. Io gli ho chiesto:"Ma perchè devo cambiare tutto il case se a me non funzionano solo 6 o 7 tasti?". Lui mi ha risposto molto imbarazzato "Portalo, poi vediamo..." A me sa un pochino di fregatura sta cosa. Come fai a sapere che devo cambiare tutto il case se non hai nemmeno visto il computer e se non sai nemmeno che gli è successo e quali sono i problemi!? Mha.... Il secondo centro assistenza molto più seriamente mi ha presentato un preventivo di 149 euro più il 20% di iva. In tutto penso sui 160 euro. ora mi chiedo: se è così semplice cambiare la tastiera (e anche a me non sembra poi tanto difficile) perchè questi chiedono sti prezzi? e soprattutto: perchè un tecnico autorizzato apple, che sa solo che mi è caduta una goccia di vino sulla tastiera, mi dice subito che bisogna cambiare tutto il case e non mi chiede nemmeno che problemi ha il mio computer? La apple che è un marchio serio dovrebbe vigilare su queste cose. Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli. Ciao
  8. Grazie a tutti. penso proprio che la cambierò da solo... quelli dell'assistenza vogliono 130 euri!!! Ciao
  9. Ma come faccio a smontare la tastiera del macbook? lo devo smontare tutto?
  10. non va ragazzi, l'ho lasciato tutta la notte ma non va lo stesso... è possibile che si sia rotto ?
  11. Ciao a tutti mi è caduta una goccia (e dico una goccia) di vino sulla tastiera, precisamente sul tasto tab destro e ora i tasti canc,eject, i tasti direzionali e lo stesso tasto tab non funzionano più. Stranamente funziona il tasto invio. C'è qualcosa che posso fare o dovrò spendere un casino di soldi in assistenza???? Rispondetemi vi prego, mi viene da piangere!!!!!!!
  12. Ciao anch'io ho questo problema Come faccio a installare il contenuto di tipo MIME???? Cosa devo installare???
  13. La risata è quella voce di voice over che si chiama Hysterical. Ma ripeto il Voice Over è disattivato
  14. Ciao a tutti il mio iBook G4 ogni tanto fa una risata fastidiosa che non riesco a eliminare. Non so il perchè... VoiceOver è disattivato e non riesco a trovare altri motivi di tutto ciò.