TheNightFlyer

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by TheNightFlyer

  1. Come già spiegato in altro thread: Installer.app sia in Snow Leopard che in Lion si trova in HD -> Sistema -> Libreria -> Core Services.

    Non è normale che i file .pkg attivino Terminale e non Installer.app.

    Per aprire i file .pkg selezionane uno e con ⌘I (o menu contestuale: Ottieni informazioni) apri il pannello Informazioni. In "Apri con" cerca e seleziona "installer.app" e poi clicca sul bottone "Modifica tutto" anche se hai già spuntato "Apri sempre con questa applicazione" nella finestra di dialogo. Il bottone deve diventare grigio ed inattivo perché tutti i .pkg lancino installer.app.

    Così avrai ripristinato la normalità, ma come si sia alterata non saprei dirlo.

    Grazie sem...ho risolto leggendo il tuo post nella discussione delle chiavette Internet...ho ripristinato Installer e adesso va tutto alla grande!

  2. Ciao a tutti, premesso che con Lion è sparito "Installer" e che sono un utente windows da 15 anni e quindi neofita del mondo Mac, sono alle prese con un fastidiosissimo problema. Quando cerco di aprire file in formato .pkg, mentre in passato con Leopard me li apriva ed installava in automatico, adesso con Lion, si apre la finestra del Terminale, con il cursore lampeggiante in attesa di un comando. Stesso dicasi per alcune app, ad esempio quella di installazione drivers per le chiavette 3, così come consigliato in un'altra discussione, mi apre il terminale e da lì in poi nn so più cosa fare!

  3. Ho provato ad utilizzare il sistema dell'amico che ha consigliato di installare il driver estratto dal file .pkg (Huawey 169)...ma purtroppo con Lion Installer non esiste più, e cliccando sul file .pkg mi si apre la finestra di terminale e quindi non so proprio come installare sto benedetto driver.....purtroppo con osx sono un neofita dopo aver smanettato anni ed anni con wndows...

  4. Io ho un iMAC 24" 2core 2,8ghz extreme con 2GB di ram. Quando mi è arrivato (2 settimane fa) c'era TIGER installato. Il sistema non mi ha mai dato problemi. Da quando ho aggiornato a Leopard, ho iniziato ad avere questo maledettissimo problema del freezing. Ho eseguito l'update del software ad 1.3 e adesso i freeze sono meno frequenti. O meglio, mentre prima si bloccava con le finestre aperte, adesso lo schermo diventa nero, come se andasse in modalità stop (pur essendo lo stop disabilitato nel menù di risparmio energetico) e mi tocca riavviare.

    Ho letto in un altro forum che per "testare" il difetto del freezing sull'ìimac bisogna andare nelle proprietà dello schermo e selezionare i vari screensaver. Dovrebbe bloccarsi in quel modo. Però ieri ciho provato diverse volte, anche usando youtube, e non mi si è bloccato!

    A questo punto, penso che non sia un problema HW..se lo fosse, il difetto dovrebbe manifestarsi sempre, non credete?

    Spero cmq risolvano..intanto lunedì chiamo l'assistenza apple e vediamo cosa mi diranno..anche se leggendo sui forum esteri, pur essendone a conoscenza, quelli della apple rispondono con la classica frase "non ho mai sentito parlare di questo problema"