Cemento

Members
  • Content Count

    270
  • Joined

  • Last visited

About Cemento

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alberto
  • Città
    Sassuolo
  • Lavoro
    Phd Student
  • Mac che possiedo
    iPod 20 GB 4G; iMac 20", c2d @ 2.16 ghz, 1.5 GB ram; Macbook Pro, c2d @ 2.4 ghz, 4 GB ram, iPhone 3G
  1. Boh magari si degnano di dare anche all'italia l'apple TV...
  2. Teamviewer se vuoi un ambiente dekstop, se no dropbox per sincronizzare cartelle fra diversi computer (ipad, iphone, mac, windows, linux).
  3. Pazzi e anacronistici. Skype diventa a pagamento? Ci si sposta su un'altra piattaforma, una a caso.
  4. Allora potrebbero essere settori rotti sull'hd. Però è strano, in quel caso non salta un processo ma tutto l'os. Hai fatto la prova dei banchi di ram?
  5. Aspetta, l'hd faceva rumore... però un rumore "sano". Si sentiva che lavorava molto. E' un suono diverso dal rumore che fa un HD in cui si sta rompendo la testina, che è simile ad un CLAC CLAC CLAC... Cmq sia fare la prova della ram non ti costa nulla. Almeno puoi escludere che sia un problema di ram e quindi rivolgerti all'hd. Chiaramente se uno dei due banchi è difettoso devi sostituirlo, se in garanzia gratis... se no a pagamento.
  6. Da me provava ad indicizzare ma non arrivava mai in fondo al processo, quindi all'avvio successivo ripartiva l'indicizzazione. Riguardo alla ram, apri lo sportellino, togli un banco di ram, avvio mac os e forza l'indicizzazione. Se hai lo stesso problema rimetti il banco che hai tolto e togli l'altro. Da me con uno finiva, con l'altro banco no. Sostituito il banco difettoso non ho più avuto problemi.
  7. Sì è successo anche a me, era un modulo di ram difettoso. Prova con un solo banco di ram alla volta.
  8. Googolando ho trovato un utente che ha risolto un problema simile al tuo seguendo le istruzioni di questo KB della apple: http://support.apple.com/kb/TS3230?viewlocale=en_US Come vedi agisce sia a livello di home utente, sia a livello di root e non solo sulla cartella "Internet Plug-Ins" Magari prima di arrenderti potresti provare... Sappici dire. Ciao
  9. A me è successa la stessa cosa su un Macbook Air di una mia amica. Situazione scatenante: su Mac os 10.5 ho aggiornato Flash ad ultima versione (beta). Dopo pochi minuti di navigazione su Facebook partiva la rotella e safari era da chiudere forzatamente. Anche io ho pulito la cartella dei plug-in internet senza alcun successo. Riparato i permessi, prebinding, ect... Niente da fare. Soluzione: aggiornamento a Snow Leopard. Cosa ho imparato: mai installare gli aggiornamenti beta di Flash da versiontracker. Consiglio: è brutto da dire per il nostro psuedo "orgoglio mac" ma più che scervellarti ti conviene reinstallare SL, ora puoi fare solo l'archivia e reinstalla, non devi migrare o backuppare nulla. 40 min di installazione, altri 30 min di aggiornamenti e sei ok.
  10. Non perdi nulla ma sembrerebbe molto un problema di ram. Per la macchina virtuale basta che ti salvi i file di parallels.
  11. Temo che tu non abbia troppa scelta. In SL non c'è più la possibilità di scegliere, l'archivia e reinstalla è di default. Per quanto riguarda l'errore suppongo che un qualche plug-in si sia "messo di traverso".
  12. A me ha cambiato lo sfondo del finder... A parte questo, tutto ok.
  13. Wireshark no, non fornisce dati aggregati, va bene solo se vuoi vedere vita morte e miracoli di un ip in particolare. Il meglio è ntop, snort invece per virus o robe del genere. Se vuoi una buona piattaforma su cui far girare il tutto ti consiglio pfsense. Tutti software rigorosamente opensource.
  14. Ma nella tabella dei mac address c'è un dispositivo in più? Se no dovrebbe averti fatto anche lo spoof del mac address del tuo powebook o del tuo ipodtouch. Cmq sia, la prossima volta che lo vedi online cambia la password WPA2 e guarda se lo vedi ancora. Per curiosità , il tuo vicino si chiama GeoHot?