-dolphin-

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    -dolphin-
  • Città
    Bologna

-dolphin-'s Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ieri ho installato Amule 2.1.3, ma tutti i file in coda sono rossi , nn so, ho penato che potrebbe dipendere dal fatto che nn ho file in upload, ma come faccio a metterli:o? O magari ho sbagliato la configurazione...se poteste postarmi un link con i passaggi giusti, mi fareste davvero un grande favore Io ho una connessione Alice
  2. Oggi mi è arrivato l'up to date di leopard. Da premettere che sono rimasta un po' sorpresa quando ho visto che non era neppure dentro una scatola , ma che il pacco, anzi la busta, conteneva solo il libricino delle istruzione e il cd in una busta di carta. Vabbè, io inserisco il disco tutta contenta, (ma anche con un po' di riserve dato i problemini di cui ho sentito parlare).... Cmq, inserisco il disco e clicco subito su installazione, il computer si riavvia e appare la pagina d'installazione, fin qui tutto bene, tutto bene fino a quando non appare un messaggio che dice: "Mac OS X non può essere aggiornato alla versione 10.5 su questo computer. Mac OS X v. 10.4, o versione successiva non è stato trovato sul computer." Allora, io il computer l'ho conprato venerdì per cui ho la versione 10.4.10, non capisco che vuol dire e non capisco dov'è che ho sbagliato. Spero che sia un problema risolvibile, dovuto solo alla mia ignoranza in materia, perchè se nn fosse così, devo dire che sono partita proprio bene, ancora nn riesco a collegarmi ad internet, ed ora questo, cosa dovrò aspettarmi ancora?
  3. Se riesco magari dopo provo a postarle. Per ora grazie mille per la pazienza gemello:)
  4. Certo che ho creato la nuova posizione Alice. Non capisco dove sbaglio, di sicuro salterò qualche passaggio, però mi sembra di averle provate tutte... boh.
  5. Anzi, dirò di più, se seguo quelle istruzioni dovrei spuntare, in PPPoE, "Collega usando PPPoe" e facendo questa mossa peggioro le cose, perchè, in Stato Network, la spia del collegamento ethernet, che prima era verde, (con l'opzione "utilizzo di DHCP" nella cartella TCP/IP), diventa rossa. Mi spiego ?
  6. Io avevo seguito queste istruzioni, è stata la seconda cosa che ho fatto, dopo aver provato col cd, ma nn ho risolto niente cmq:(.
  7. No, nn me la sono presa, è solo che nn capivo . Cmq grazie a tutti per i suggerimenti, nn credo che il probema sia che nn vede il cavo ethernet, la spia rossa sul modem è fissa e la spia sul computer in diagnosi parametri network è verde, quindi nn saprei . Cmq domani faccio la telefonata al 187, tanto nn è la prima volta. Bye;)
  8. Ho capito, ma se l'argomento di discussione è lo stesso che interessa anche me che avrei dovuto fare, aprire un 3d nuovo? (che tra l'altro ho fatto). Io sono andata su Google, ho digitato una cosa tipo "problemi di connessione modem alice Gate" e ho trovato questo topic. Cmq se nn si poteva più postare, o nn potete più rispondere potevate chiuderlo.
  9. Se seguo questo procedimento a me le cose peggiorano, mi dice che il cavo ethernet nn è nemmeno collegato!
  10. La stessa cosa! La stessa identica cosa che sta succedento a me!! E nn riesco a saltarci fuori. Vi prego ho bisogno di una mano, aiutatemi
  11. Salve a tutti, è il primo post che scrivo. Solo ieri ho comprato il mio primo iMac, nn ho ancora avuto molte occasioni di gustarmelo appieno perchè per prima cosa vorrei installare il modem. Mi avevano detto che bastava collegare il cavo ethernet ed era fatta e invece sono ancora qui ad impazzire. Io ho un modem Alice Gate, (quello tondo nero, che sembra un'ufo). Ho seguito alla lettera il procedimento dal sito di alice, ma nn è servito, allora, dalla finestra Network ho deselezionato pppoe e, nella cartella TCP/IP, in configura IPv4, ho messo utilizza DHCP. Le cose sono un po' migliorate, mi sono apparsi l'indirizzo IP, Router e la Maschera di sottorente, ma evidentemente continuo a saltare qualche passaggio, perchè quando provo ad aprire Safari mi dice che nn è possibile connettersi a internet . Vi ho scritto quello che sapevo nel modo migliore che potevo , qualsiasi suggerimento sarebbe ben accetto. Grazie fin da ora.