roccogalati

Members
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

About roccogalati

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Rocco
  1. Diciamo che non è che ci siano proprio tanti casini, è solo che alcune librerie che usavano non vanno più, come non va più macports, eclipse che mi apre un workspace in un percorso che non esiste più e così via per altri programmi o impostazioni. Purtroppo ho usato Assistente Migrazione ingenuamernte, più che altro, per curiosità .. l'ideale sarebbe stato importare tutto in fase di installazione, ma sinceramente non mi va di reinstallare tutto..
  2. Capito, quindi praticamente devo tenermi la situazione così come è e non posso fare nulla. Purtroppo non conoscevo ancora "Assistente di migrazione" e quindi non avevo assolutamente pensato di poterlo usare.. Quando me ne sono accorto era già troppo tardi..
  3. Ciao, prima di aprire il topic ho già provato a guardare tutta la documentazione in rete e non ho trovato soluzione al mio problema. Anche perchè credo che si faccia prima a cercarsi la risposta su google senza attendere le risposte degli utenti in un forum e aprire topic inutili.. ma in questo caso, ho aperto il topic proprio perchè non ho trovato alcuna risposta che sia adeguata al mio caso.
  4. grazie per l'intervento, ma non credo che sia il mio caso. Come ho spiegato nel primo post del topic, io ho creato in fase di installazione l'account "roccogalati". Ho poi importanto i dati dall'hard disk esterno tramite "Assistente di Migrazione" che mi ha importato anche l'account che utilizzavo sul vecchio sistema che era sempre "roccogalati" e che ho dovuto cambiare in "rocco.galati" per poter proseguire l'operazione. Una volta importato tutto, ho eliminato l'account "roccogalati" creato durante l'installazione sperando di poter modificare il nome dell'account importato e farlo ritornare senza il punto, ovvero "roccogalati" solo che non è possibile perchè mi dice che il nome utente non è disponibile benchè io abbia rimosso l'account. Ora mi ritrovo con l'account rocco.galati che però non va bene perchè ha molti percorsi salvati ancora con "home/roccogalati/". Ricapitolando: 1. nome utente iniziale dopo l'installazione: roccogalati 2. nome utente importanto: rocco.galati (modificato perchè già esistente quello creato) 3. eliminazione di roccogalati 4. tentativo di rinominare rocco.galati in roccogalati fallito perchè dice che il nome non è disponibile. Scusa, ma non mi sembra che sia già stato trattato come argomento.
  5. Ciao a tutti, di recente ho cambiato l'hard disk del mio iMac 20" e per l'occasione ho deciso di installare Leopard Snow. Durante l'installazione ho creato un amministratore con nome breve del tipo nomecognome ed ho configurato tutto. Subito dopo, ho utilizzato "assistente migrazione" per importare tutti i dati del mio vecchio hard disk su cui era installato Leopard e questa operazione mi ha permesso di avere praticamente tutti i dati e le impostazioni del mio vecchio disco in Snow e mi ha creato il vecchio nome utente che usavo per l'amministratore del tipo nome.cognome. Ho cancellato l'account ed i dati relativi all'account nomecognome in modo da utilizzare esclusivamente l'account che ho importato pensando di sostituire il nome con il nome dell'account appena cancellato ma non me lo fa fare perchè mi dice che il nome non è disponibile. Come posso fare a cambiare il nome dell'amministratore attuale per sostituirlo con quello che ho cancellato? Mi farebbe comodo perchè ho usato il percorso contenente il nome breve in molti programmi di test che avevo fatto. E' come se il nome che ho cancellato fosse rimasto riservato.
  6. in Libreria ho solo una cartella Mozilla che ha un file vuoto, non c'è altro che mi richiami alla mente una qualche attinenza con Firefox... mmh..
  7. Ciao! Ho un problema con Firefox da qualche giorno, non so se è comparso in seguito ad un suo aggiornamento (quelli automatici) o se è stato causato da altro. In pratica, mi apre i popup in javascript solo con molto ritardo, se chiudo una finestra e provo a riaprila non accade nulla e sono costretto a chiudere del tutto Firefox e riaprirlo. A volte clicco su un link e non succede niente. Ho provato a scaricare nuovamente il file di installazione e ad installarlo, ma non ho risolto tutto. Qualche suggerimento? Sistema operativo: Leopard Versione 10.5.8 (iMAC) Firefox: 3.6
  8. ho due CD che mi hanno dato insieme all'imac, ma non liho mai usati perchè mi hanno consegnato anche il dvd di leopard gratuitamente, in quel periodo c'era il passaggio da tiger a leopard, quindi appena arrivato a casa ho subito installato leopard sempre con questo dvd che ho utilizzato. Non credo sia quello di ripristino, è il dvd che distribuivano un anno fa...
  9. Fatto! Vi ringrazio! Ora funziona tutto! Thanks! Devo dire che sono rimasto positivamente impressionato dal dvd di leopard: offre molte utility per il recovery ed il ripristino del sistema!
  10. ma la password di admin me la ricordo perfettamente visto che la inserivo ogni volta che dovevo installare qualcosa. Forse ora visto che c'è una nuova installazione, devo risettare i permessi. Prima provo a ripararli e poi provo a sostituire la password nel caso che il primo tentativo non vada a buon fine.
  11. se la password che mi viene chiesta è quella che inserisco quando devo installare i programmi, allora non capisco perchè non me la prenda! Sono sicuro che è quella perchè ho sempre e solo avuto questa password. Forse si sono creati problemi con i vecchi permessi dopo la nuova installazione. Devo fare "ripara permessi", forse... ora provo!
  12. Mi riferisco sia alla scarsa documentazione, sia al fatto che è un sistema chiuso. Con sistema chiuso intendo dire che non è possibile smontare l'hd e montarlo su un altro pc, controllare i cavi, staccare o collegare lettori etc... con "blindato" intendo "fisicamente", non a livello software. Tuttavia, ho fatto "archivia e installa", poi ora mi trovo davanti ad una schermata in cui mi visualizza gli utenti e per entrare mi chiede la password. Non posso accedere perchè non ricordo assolutamente che password sia, visto che l'unica che ho settata è quella relativa allo screensaver e l'ho fatto mesi fa. Risultato: ho provato con tutte le possibili password ma mi da sempre errore. Prima di effettuare l'"archivia e installa" ho provato a verificare il disco e non mi ha dato errori, però per i permessi la procedura durava infinitamente... così l'ho terminata. Cmq ora dovrebbe essere ok, solo che mi chiede una psw che non ho. Consigli su come bypassarla? Ho la partizione con windows quindi ho accesso alle cartelle del mac... se serve...
  13. ho fatto verifica disco dal cd di leopard e non mi ha trovato errori... Non so cosa pensare! se non il fatto che non avrei dovuto prendere un mac perchè mi sembra tanto un sistema "blindato" nel senso che non so dove mettere le mani. Con un pc si smanetta più facilmente...
  14. Ciao a tutti! Stamattina sono andato ad avviare il mio iMac ed ho notato che resta sempre fermo alla schermata iniziale, quella grigia con la meletta al centro. Dopo un pò compare il puntatore del mouse, si sente girare un pò la testina dell'hd e poi niente più. La tastiera non è bloccata perchè il led del pulsante block maiusc si accende e si spegne normalmente. Il puntatore del mouse si muove, ma Leopard non parte. Ora sto scrivendo dalla partizione di Windows che avevo installato tempo fa, e da qui funziona tutto. Cosa posso fare? E' la prima volta, in un anno che ho l'imac, che mi ritrovo con il problema che leopard non parte... Mi date qualche consiglio? C'è un modo per risolvere senza formattare?