Bulfagor

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Bulfagor

  1. È uscito! Lo vedo da Aggiornamento software. Che fare, si scarica? E c'è anche nuova versione di Safari (mi pare)!
  2. Aggiungo a questo thread una domanda: per ragioni connesse alla volontà di usare la Mbox originale di Digidesign (che non è più supportata su SL) ed avendo già aggiornato a SL, avevo individuato, come possibile soluzione, quella di installare Leopard su un disco esterno. Ebbene, quando lancio il DVD di installazione di Leopard (o anche partendo da una dmg "restorata" di Leopard stesso) al momento dell'avvio mi dice che "non è possibile installare Leopard su questo computer". Ora, sotto Leopard, se mi trovavo a partire da DVD e avviavo l'installazione, sarebbe stato possibile scegliere il disco di destinazione. Invece, adesso, la cosa pare impossibile. Qualche suggerimento? Il mac è un macbook nero 2,2 Ghz, il disco esterno è un FW partizionato GUID e regolarmente connesso e visibile da utility disco quando parto con il DVD di installazione di Leopard...
  3. Grazie mille! Rimane un mistero il perché l'aiuto non citi questa possibilità , perché non sia possibile la stampa orizzontale (almeno nel "Biglietto da visita") e perché sia stata eliminata un'opzione così semplice e comoda dai template di default. Per fortuna esistono i forum, anche se su quello di Apple molti utenti si lamentano dello stesso problema senza che sia stata individuata la soluzione. Grazia ancora.
  4. Buonasera a tutti. il problema (per il quale non ho trovato al momento soluzione) è il seguente: con iPhoto '06 potevo creare una stampa di più esemplari della medesima foto scegliendo il formato N-su: indicando 6 e stampando su carta 10 x 15 si potevano produrre foto tessere di dimensione adeguata. In iPhoto 08 ho trovato (di simile) solo il "tema" biglietto da visita: ma non mi dà la possibilità di indicare il numero di esemplari della medesima foto da stampare. L'unica via d'uscita pare essere quella di duplicare la foto ma mi sembra veramente un passo indietro eccessivo rispetto ad iPhoto 06. Sono certo che esiste una soluzione più elegante (spero) e mi rivolgo a tutti per un aiuto in tal senso.