Stefanos

Members
  • Content Count

    1,097
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Stefanos

  1. Selezioni il tipo di file che vuoi sia associato (per l'apertura) a VLC, command+I per chiederne informazioni e dalla finestra che ti si apre, nel menu pop up sotto Apri con: slezioni VLC a quel punto si attiva il bottone più sotto "Modifica Tutto" e il gioco è fatto. Ci sono vari modi il più semplice è il drag&drop: selezioni con il mouse le cose da copiare e le sposti sulla destinazione. Altro metodo, dopo averle selzionate attivi l menu contestuale, selezioni "Copia N Elementi" e li incolli poi nella destinazione. Anche qui Drag&Drop. Apri Preferenze di Sistema, selezioni Utenti e Gruppi e poi Elementi Login, lì puoi aggiungere o togliere i programmi che vuoi che partano al boot del Mac.
  2. Il fatto che l'immagine disco sia 6.2GB non vuol dire che quelle siano le sue dimensioni reali (potrebbe essere stata compressa) Prova a montare l'immagine disco sulla scrivania e visualizza le informazioni di quella e vedi che dimensioni ha, sicuramente saranno maggiori dello spazio disponibile sulla tua pen drive.
  3. Concordo, visto l'uso che ne farai 8GB di RAM e il processore da 2.3 sono ultrasufficienti.
  4. Dalla lista che hai riportato non vedo processi che assorbano particolare risorse del sistema più del normale. Prova a seguire il mio consiglio.
  5. Anche a me recentemente si era rallentato il MacBook Pro. Dopo aver controllato con Monitoraggio Attività che non ci fossero processi attivi che rubavano risorse al computer. Ho dato una passata del pilot di Cocktail e al riavvio ho resettato le PRAM. Problema risolto.
  6. Ma vuoi masterizzare un DVD con dentro i file .AVI? Se vuoi fare così, devi aprire Toast e cliccare sul tab "DATI" e dal menu pop up sotto, selezioni il formato DVD-ROM (UDF) dopo di che trascini i file AVI nella finestra di toast e masterizzi.
  7. Chi è il tuo provider? Io ho abbandonato Alice proprio per questo problema. Con Transmission aperto, anche limitando la banda, la mia connessione era inchiodata e la navigazione web un'agonia. Passato a Fastweb e più nessun problema.
  8. Analisi corretta. Aggiungo che l'HD che ho io e che funziona perfettamente con il cavetto USB dato in dotazione, con un altro cavetto più lungo comprato a parte viene visto tranquillamente dal Mac ma non dal TV. Evidentemente la lunghezza del cavo fa perdere un po' di potenza all'alimentazione e il TV non ne eroga abbastanza per farlo andare al contrario del Mac.
  9. I Samsung invece supportano anche l'NTFS e quindi tutti i film in HD 8MKW) li vedo tranquillamente... a parte quelli con l'audio codificato in DTS che il player interno al TV non supporta.
  10. Io ho comprato due HD uno da 500GB e uno da 1TB entrambi della Western Digital modello Elements SE e con il cavetto dato in dotazione funzionano perfettamente con i TV Samsung.
  11. Se hai un Mac recente con processore Intel puoi installare BootCamp. A quel punto il tuo Mac potrà fare il boot come se fosse un PC qualsiasi e potrai quindi giocare a qualsiasi gioco per Win.
  12. Infatti, mi sono già mosso tramite i miei amici e quando passano da casa mia gli dico di portarsi dietro, se l'hanno, il loro disco da 2,5" così lo provo sul TV :-)
  13. I dischi alimentati sono sicuro che funzionano. La mia domanda è se esiste un tipo particolare di disco da 2,5 autoalimentato che funzioni con i TV Samsung senza bisogno di un alimentatore esterno. Magari qualcuno ha provato vari modelli e ce ne è qualcuno che riesce a funzionare. Grazie comunque della risposta Ciao
  14. Nessuno sa rispondere a questa domanda? Nessuno con un TV LCD Samsung ha provato a collegare un HD alla porta USB del TV?
  15. L'Apple TV ha due uscite per il video: la Component; quella con i 5 jack colorati (tre per il video e due per l'audio) e la HDMI. E nessuna delle due può essere adattata alla scart senza un adattatore. Per maggiori informazioni leggi qui.
  16. La AppleTV non ha nessun decoder e né è possibile aggiungerlo. Tra l'altro ci sono problemi anche a collegarla ad un vecchio TV con la sola SCART. L'unica soluzione è quella di prendere un decoder per il DT da collegare alla vecchia TV per vedere i canali digliatli dopo lo switch off. E un Apple TV per vedere i contenuti del MacMini (na serve un adattatore . costoso - per collegarla al vecchio TV) Per i telecomandi ti basta quello del decoder penso, è puoi usarlo anche per comandare l'Apple TV. Io non ho altre idee, se qualcuno ha una soluzione migliore....
  17. I video che importi in iMovie 8 finiscono nella "Libreria Eventi" e li visualizzi nella parte in basso a destra. Finché sono lì non li puoi editare. E non avrebbe neanche senso. Lì infatti c'è tutto il "girato" che difficilmente uno utilizza in toto. Devi importare i video in un nuovo progetto per poterli spezzare in vari filmati usando il menu contestuale (control + click) Speri di essere stato chiaro :-)
  18. Anche il mio (un 32GB) non fa nessun tintinnio. E non penso che sia normale che lo faccia. Segui il consiglio di Patsy.
  19. Ho un TV LCD Samsung modello: LE46B650T2W con un porta USB. Se ci collego una chiavetta me la vede tranquillamente, mentre se provo a collegarci un HD da 2.5" MyPassport della Western Digital autoalimentato il disco non viene visto e fa dei ticchettii strani (come se cercasse di avviarsi ma senza riuscirci - forse perché la porta USB non fornisce abbastanza corrente al disco?) Qualcuno ha collegato dei dischi rigidi da 2.5" USB autoalimentati al suo TV Samsung e può dirmi che modello di disco era?
  20. Anche io faccio un uso della TV come quello che dici di fare tu. Praticamente non guardo mai programmi TV (giusto le partite della nazionale o qualche gara del MotoGP) mentre invece guardo molti film e serie TV. Se proprio c'è un programma che mi interessa (vedi la puntata di sabato scorso di Ulisse su Rai3) invece di vedermelo in diretta me lo registro su internet con Vcast, poi lo sincronizzo con il podcast tramite iTunes e me lo rivedo quando voglio :-) Il mio consiglio è quello di prendere il miglior TV che ti puoi permettere (io ho un Samsung 46" LCD) Scarterei la possibilità di prendere un TV solo monitor senza decoder, tanto la differenza è nulla e se poi lo vuoi rivendere sicuramente fai meno fatica a piazzare un TV con decoder integrato. Poi prendi un AppleTV. Purtroppo in Italia non è possibile comprare su iTunes film e serie TV e quindi io vado di programmi P2P e poi con iFlicks (che ho collaborato a tradurre in Italiano) converto tutto e li metto in iTunes sull'iMac. Così me li ritrovo con la loro copertina e tutti i tag giusti (attori, regista, trama, anno, ecc) facilmente navigabili dal menu di AppleTV. Alcuni li sincronizzo con la AppleTV, ma molti li vedo in streaming dall'iMac che tanto è sempre acceso (x il p2p) In più con la AppleTV puoi vedere/scaricare migliaia di podcast gratuiti per non parlare dei video di YouTube che se inizi a vederli ci perdi la serata :-) oltre alle foto alla musica, trailer di film, ecc. Non sono un grande amante dell'hacking su AppleTV. Ci ho provato un paio di volte con ATV Flash ma i risultati non mi hanno mai soddisfatto e così la preferisco usare "original" Anche perché, invece di prendere un lettore BluRay mi sono preso un PlayStation 3 che mi permette spendendo un po' di più oltre a vedere film in DVD e BR, di usarla per giocare e mi fa anche da media server installando un semplice programmino sul Mac. Così da vedere anche tutti i contenuti digitali non sincronizzati con iTunes e presenti sull'iMac e che è uno dei motivi principali dell'hacking su AppleTV. Ciao Stefano
  21. L'ultima versione di uTorrent è la 0.9.3.2 beta. Il file che scarichi come tutti i file con estensione .dmg è una immagine disco che una volta doppiocliccata monta sulla scrivania un disco virtuale a cui puoi accedere dal Finder come fosse un pen drive o un disco rigido. Comunque il mio consiglio è di provare Transmission. A mio parere è il miglior client per file Bit Torrent. Ciao Stefano P.S. Quelli che chiami "loghetti" sono le icone
  22. Normalmente quando connetti l'iPhone al Mac, iTunes si connette ad internet solo per verificare se la versione del firmware che hai è la più recente, dopo di che l'iPhone dovrebbe apparire nella lista dei dispositivi e anche senza una connessione internet dovresti poter sincronizzarlo. Se così non è non saprei come aiutarti, l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di fare un ripristino, ma aspetta prima e vedi se qualcuno propone una soluzione meno drastica al tuo problema.
  23. La connessione internet ti funziona correttamente? Hai provato a cambiare il cavo USB? Altro non mi viene in mente.
  24. Se guardi 5 messaggi più sù vedrai il mio dove disco che è arrivato. iMac 27" i7 1TB HD 4GB RAM