Uomo Ragno

Members
  • Content Count

    253
  • Joined

  • Last visited

About Uomo Ragno

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca Andrighetti
  • Mac che possiedo
    iMac6,1 - 2.16 GHz

Contact Methods

  • ICQ
    482540240
  • Skype
    uomoragno1964
  1. Come da oggetto, ho un account [email protected] e da oltre 2 giorni non ricevo più la posta sul iMac, mentre la ricevo sul iPhone e sul iPad. Sono già passato a iCloud da varie settimane. Potrebbe centrare qualcosa il fatto che il iMac non è aggiornato a Lion e pertanto non può accedere a iCloud mentre l'iPhone è un 4S e pertanto accede a iCloud cos' come in nuovo iPad ? E' forse cambiato il server per la posta in entrata ? Io attualmente ho sempre mail.me.com... Potete aiutarmi ? Grazie.
  2. In particolare mi spaventa la possibile lentezza, infatti io ho un iMac 2.16 GHz Core 2 duo con 2,5 GB 667 Mhz DDR2 SDRAM. Ho letto che ne consigliano 4 di GB di RAM ma il mio iMac non ne supporta più di 3,e peraltro necessriamente con 2 banchi diversi ( uno da 2 ed uno da 1 )....
  3. Scusate se mi aggancio alla discusione su xCode. In edicola è appena uscito un corso di programmazione a fascicoli che utilizza, NEANCHE A FARLO APPOSTA (!), la versione 4.0 di Xcode. Non la 3.2 che è gratis; non la 4.1 che è gratis ( anche se richiede Lion ) ma la 4.0, disponibile solo per sviluppatori !!! Avevo intenzione di comprare questi fascicoli perchè mi incuriosiva l'idea di imparare qualcosa ( non necessariamente di pubblicare una App ) ma mi trovo davanti al dilemma: o mi iscrivo come programmatore pagando ( mi pare ) 99 dollari o euro l'anno o installo necessariamente Lion ( cosa che viste le molte lamentele in rete pensavo di rimandare ). Ma non sarà che la casa editrice è d'accordo con Apple per fargli guadagnare qualche soldino :-) ? Approfitto per chiedere se qualcuno sa dirmi se è disponibile in qualche sito la vecchia versione 4.0 a un prezzo umano. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
  4. Salve Premetto innanzitutto che mi son fatto un bel giro nel forum x leggere un pò di commenti, ma non ho le idee chiare. Io ho Snow Leopard e mi trovo bene, e mi domando se vale la pena passare a Lion. Potrei riformulare la domanda come segue: tutti i problemi che vedo segnalati da tanti utenti ovunque ( non solo in questo forum, ma addirittura anche tra i commenti a Lion sull'App Store ), non sono niente di più di quelli che normalmente ci sono a qualunque cambio di Sistema Operativo o Lion ne ha un maggior numero ( o di più gravi ) ? Grazie a chi vorrò darmi il suo parere.
  5. Salve Ho dei seri problemi col mio iMac e perciò penso di formattare e reinstallare tutto. Ho già fatto questa procedura in precedenza, reinstallando però da tutto ( sistema operativo compreso ) da Time Machine ma il problema che avevo prima si è gradualmente ripresentato; perciò questa volta penso di reinstallare tutto ex novo, sistema operativo ( magari approfitto per passare a Lion ) e singoli programmi. Ci sono però alcuni programmi, come Mail per esempio, che vorrei reinstallare da time machine, per mantenere tutte le mail esistenti ora e le impostazioni. E' possibile da Time Machine installare solo qualche programma isolato ? E nel caso di Mail, come faccio per ripristinarlo allo stato dell'ultimo salvataggio di T.M. ? Qual'è la proceduta ? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
  6. Salve Non so se sia dovuto al fatto che o dovuto fare un ripristino di sistema del mio iMac ma ho scoperto che ora il mio iPhone 3 non viene riconosciuto da iTunes il quale mi dice che il melafonino è sincronizzato con un'altro iTunes e pertanto me lo vuole inizializzare. Perderei tutto ! Ma come faccio ? Ho decine di app installate con dati in esse contenute, tutta la musica, .... Come faccio a far capire al mio iTunes che sono sempre io e non perdere tutto ??? AIUTO PLEASE Veramente, scherzi a parte sono parecchio preoccupato. Passi per le app che posso tornare a scaricarle ma i dati contenuti...testi, infomrazioni, immagini... Poi ricaricare tutto da capo, devo prendermi una settimana di ferie Veramente grazie a chi vorrà aiutarmi.
  7. Ok. Risolto. Per coloro che potessero essere interessati posto la soluzione: bisogna prima effettuare quella sorta di registrazione (mail e password) che viene richiesto per accedere a Tune Up, successivamente nella barra in alto nello schermo del computer cliccando sul logo di Tune Up si seleziona Preferenze, e nello schermata di Tune Up appaiono le varie opzioni, tra cui si può togliere la spunta alla voce che dice di agganciare Tune Up al propio lettore di file Multimediali. In tal modo, al sucessivo riavvio di iTunes, Tune Up non si apre più in automatico. Saluti
  8. Salve A me di Tune Up non me ne frega niente. Possibile che tutte le volte che avvio iTunes mi si apra anche lui ed io debba farlo uscire ? Mi ricorda Messenger !!! E' uno dei motivi per cui ho mollato Windows. Ritenevo intollerabile che ti venisse imposto un programma che per disattivarlo ti faceva diventare matto. Ma non c'è modo di evitare che si apra Tune Up ???
  9. Salve Prima usavo iRequest per questa funzione, ma ora, con la versione 5.0 di Mail, ha smesso di funzionare. Ho provato ad installare un aggiornamento inviatomi da loro stessi ma non riconosce il numero di registrazione. Chiedo se qualcuno sa indicarmi una applicazione per tale scopo, che mi è indispensabile poichè uso la Posta Elettronica per motivi di lavoro. Grazie a chi vorà à aiutarmi.
  10. Grazie p.a. Mi sei stato utilissimo. Credo di aver trovato le risposte alle miei problemi. Anche perchè mi sembra che FIle Maker vada oltre le mie esigenze. Lo trovo complicato da capire, per quel poco che forse io potrei sfruttarlo, ed anche se la curiosità è tanta il tempo è poco. Grazie comunque anche a te kiko2. Quando avrò un attimo cercherò lo stesso di valutare FM Saluti
  11. Grazie per la dettagliata risposta. Io ho la versione Trial 10 di FM perchè stò cercando di capire se mi serve ( visto anche il costo ! ) Però le funzioni che tu mi indichi non so dove trovarle ! ci sono o sono solo nella versione 11 ???
  12. Salve Vorrei passare da Excel a Bento, soprattutto per la comodità che avrei nell'usare Bento per iPhone. Però vedo che non esistono le funzioni tipiche di Excel ( tipo sommare o sottrarre la cella a1 alla b2 e via così ). Grande limite !!!!!! Ho guardato anche qualche trial di File Maker ma non ho capito se quel programma abbia le funzioni. Sono forse quelle che appaiono indicati come "funzioni di script" ? Sapete dirmi qualcosa ? Altra domanda: in Bento non esiste la possibilità di agire sui font o sul colore di sfondo delle celle ??? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Saluti.
  13. Scusate se rompo, ma avendo capito come risolvere già che ci sono lo dico per altri che magari abbiano lo stesso problema. Da iTunes mostro nel finder il brano per cui non riesco a modificare le informazioni, ci clicco ( nel finder ) col destro poi > Ottieni Informazioni e noto che risulta Bloccato nel pannello Generali. Lo sblocco ed a questo punto posso tornare in iTunes e inserire le informazioni che desidero. Scusate ancora... Grazie e ciao.
  14. scusa; ma ho notato che no con tutti i brani riesco ad scrivere nel pannello "informazionI" ... A cosa si deve ? E come posso risolvere ?
  15. Più semplice di così ! Ma dove ero quando c'ho provato ?? Grazie !! E per ottenere informazioni su un brano esiste qualcosa tipo Shazam per iMac ?