Julius1969

Members
  • Posts

    1,257
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Julius1969

  1. Perché non facciamo un pulsante per ogni 3D aperto???
  2. Boh...io ho Fastweb e navigo wifi...
  3. Aha...ecco svelato l'arcano...il mio è Titanium! Hasta luego!
  4. Beh...che vi devo dire: vuol dire che il mio Powerbook è l'unico al mondo in cui i tasti coincidono...Che volemo fa???
  5. Sì, invece: sui powerbook F12 e Eject coincidono!
  6. Julius1969

    Cercare amici

    Ma perché questa benedetta chat di Macity è sempre deserta????
  7. Julius1969

    10.3.9

    Devi fare così per risolvere i problemi con Safari, è la via più semplice: lancia safari e quando ti appare la finestra di invio resoconto sfogliala per vedere che ti dice. Nel mio caso elencava tre programmini del cavolo che non gli garbavano più. li ho frullati, ho riavviato e ora funziona. Si vede che ci sono delle applicazioni che con il 10.3.9 non girano o disturbano.
  8. Julius1969

    10.3.9

    Ciao! Nella pagina 3 di questo stesso thread trovi la soluzione data ieri pomeriggio!
  9. Julius1969

    10.3.9

    Infatti: una delle applicazioni che rompevanp era acid!!!
  10. Julius1969

    10.3.9

    A me l'ha fatto tutto il giorno, poi dopo l'ennesima capocciata sul pb ho provato una cosa: lancia safari e quando ti appare la finestra di invio resoconto sfogliala per vedere che ti dice. Nel mio caso elencava tre programmini del cavolo che non gli garbavano più. li ho frullati, ho riavviato e ora funziona. Si vede che ci sono delle applicazioni che con il 10.3.9 non girano o disturbano.
  11. Ciao! Non è possibile sentire l'audio mentre importi le clip dalla videocamera o da un qualunque lettore DV! L'unico modo per sentire è quello di collegare delle casse all'uscita cuffie (nel caso della videocamera) o all'uscita audio (nel caso di un lettore dv)
  12. Annamarta purtroppo a questo punto forse mi arrendo... Ma solo temporaneamente perché devo consegnare un lavoro per domani. Prometto che mi sbatto e chiederò in giro per capirci qualcosa! Ti farò sapere...
  13. Io sono tranquillissimo su Linux perché so piuttosto bene come va! Aggiungo che su OSX Linux va una favola! Ma mi riferivo al Vaio proprio come macchina e, per quella che è la mia esperienza, lo trovo un otiimo piano d'appoggio (quando è chiuso) Comunque, come sempre, è solo un'opinione personale!
  14. Ancora con questo Vaio! Io, come ho già detto in un altro thread, l'ho usato per parecchio tempo e...vabbé... Ma il punto è: vuoi un giocattolone o un computer?
  15. Continuano ad esserci troppi switchers perplessi o spaventati da troppe falsità messe in giro circa i pb!!! Forza facciamoci sentire!
  16. Probabilmente lascia il tempo che trova, oddio vista la pioggia che fa spero proprio di no, ma volevo raccogliere il suggerimento di Cemento in un altro thread per cercare di rassicurare gli switcher insicuri e/o indecisi!!! Io ho un Titanium 15'', 1,25 ghz, 1GB ram, 60GB HD e va effettivamente una strameraviglia!!! Io poi lo uso quasi esclusivamente per video editing e, con l'ausilio di un disco esterno ovviamente, ci realizzo qualunque cosa senza essere obbligato, tranne particolarissime occasioni, a passare le mio giornate tra uno studio e l'altro!!! Certo non renderizza in tempo reale, come fanno i G5 doppio processore, ma andiamo...dai...non è certo quel minuto in più o in meno che ti cambia la qualità della vita o del lavoro!!! Chissà che non ci sia qualche altro Mac user altrettanto soddisfatto della sua creatura!
  17. Wow, ovvero: come essere concorde su tutto!!! Ripeto: BAH...
  18. Ciao Annamarta! Ho posto il problema a un montatore con il quale collaboro. Lui sostiene che dovresti comunque provare a riformattare il disco esterno! Io aggiungo di verificare nel System Settings che anche Waveform e Thumbnail Cache e Autosave Vault siano settati sul disco esterno. Julius
  19. Al momento no. Dando per certo che la tua videocamera sia settata, quando fai il capture now, in modalità VTR e non Recording, posso solo provare a fare un paio di tentativi sul mio fc4 hd.
  20. Ciao Annamarta! Come hai formattato il disco esterno? Anche a me capitò: faceva la finestrona nera per circa venti minuti e poi cominciava l'acquisizione. Era solo perché lo avevo formattato con l'opzione Mac e PC (l'avevo fatto perché volevo poterlo usare indiscriminatamente su entrambe le piattaforme). Problema risolto riformattandolo solo per Mac (Mac Os Journaled). Sennò si tenta in altra maniera
  21. Ma sogno o son desto??? I pb sono macchine disastrose???????????? Ma davvero???? Accidenti! Ma allora devo subito vendere il mio terribile titanium per comprami un meraviglioso Vaio (che peraltro ho avuto e, stondandogli un po' gli angoli, può essere utilizzato come ottimo freesbee) o simili, andare dall'analista per cercare di capire come ho potuto cadere in una simile trappola cercando di rovinarmi la vita ostinandomi ad utilizzare Mac e, infine, andare ginocchioni fino alla sede principale della Microsoft implorando pietà per non aver capito, dopo sei anni e mezzo di assiduo utilizzo di pc, quanto geniali e meravigliosi fossero i loro prodotti e supplicarli di riaccogliermi, a capo chino e in umiltà , tra le loro giuste e confortanti braccia! Bah...
  22. 1) Quando avete fatto il passaggio? 1999 2) Qual è stato il vostro ultimo computer Windows o Linux e con quale software lo utilizzavate in prevalenza? Pentium MMX - Windows 95 - word, flash, photoshop 3) Qual è stato il vostro primo Mac? iMac G3 graphite 4) Perchè siete passati al Mac? Perché dopo 6 (sei!) anni di "Questo programma ha effettuato un'operazione non valida e sarà terminato" e altre delizie, ho provato un Mac! 5) Cosa avete trovato nel Mac che l'altro sistema operativo non aveva? Stabilità , facilità d'uso, potenza, velocità operativa, senso di sicurezza, ecc... 6) Cosa rimpiangete dell'altro Sistema operativo? Ma siamo matti????? 7) Cosa consigliereste a chi è indeciso se "switchare" o meno? Hai superato l'età per i giocattoloni: è ora che passi a un computer!