golem

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About golem

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Golem
  1. aggiunta: usando un altro user, funziona tutto pr bene. ho eliminato tutti i file delle prefs... ma nulla
  2. ciao a tutti, mi aggancio a questo topic perchè non riesco a trovare nulla attraverso la funzione ricerca. il mio illustrator (cs5) non deseleziona più gli oggetti cliccando in un'area libera del disegno. mi spiego meglio: lo strumento di selezione lavora come se avessi il tasto Mela premuto (ma non lo è!). Seleziono un oggetto, magari anche per errore, e clicco in un'area libera dello schermo, e nulla, resta selezionato. Se seleziono un altro oggetto, si aggiunge alla selezione invece di deselezionare l'altro. forse la domanda è banale e forse dipende dalla mia inesperienza con illustrator, ma non riesco proprio a risolvere... suggerimenti?
  3. l'unica cosa che mi sento di dirti è che con una tastiera e mouse wireless (logitech s-530, circa 80 euro) ho risolto almeno quando lo uso a casa. Tengo a precisarti che il mio mbp è affetto solo da prima lettera non digitata e salto di lettere durante la digitazione. Ciao e in bocca al lupo!
  4. Anche io l'ho comprata lì a Nola.La uso con Leopard e funziona benissimo (ma installa il software del sito, non usare il cd: ha la versione non compatibile con Leopard). Pensa che ho un macbookpro affetto da quel brutto problema della "lettera iniziale mancante" e con questa tastiera non succede. Almeno quando sono a casa non devo bestemmiare ogni volta che compilo un form!!) Il software lo trovi qui: http://www.logitech.com/index.cfm/433/158&cl=it,it Ciao!
  5. Risolto! il problema era nelle impostazioni "Accesso universale" -> Mouse e trackpad. Va impostato su "disattiva" la voce "tasti mouse". (spero possa essere utile!)
  6. Risolto! il problema era nelle impostazioni "Accesso universale" -> Mouse e trackpad. Va impostato su "disattiva" la voce "tasti mouse". Un'ottima tastiera, ora posso dirlo
  7. Ottima, però peccato che sul mio macbook pro pare non voglia far funzionare il tastierino numerico (solo i numeri!)... qualcuno ha risolto?
  8. neanche a me funzionano e non riesco a capire come mai... possibile che questo macbook pro voglia farmi dannare in qualunque modo lo utilizzi? qualcuno ha risolto?
  9. la S530 la sto usando io su leopard propio adesso (premetto che l'ho comprata per l'annoso problema della lettera iniziale saltata dei macbookPRO) funziona benissimo e non perde una lettera, anche se l'installazione è un pò ostica. L'unico problema (ero per questo qui sul forum) è che pare che la tastiera non scriva i tasti numerici del tastierino, anzi, dà parvenza di volersi boccare... Se riesco a risolvere il problema del tastierino sarò felice di consigliartela a pieni voti.
  10. credo si riferisca a questo http://www.macfixit.com/article.php?story=20071207101723882
  11. Credo che in merito ai server di amule sia importante leggere questa discussione su emuleitalia.net http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=21095&hl= spero possa esservi utile.
  12. comprato il mio macbook pro (NB: per andare sul sicuro nel passaggio da pc a mac!!) da nemmeno due settimane ed ecco qui anche a me il difetto denunciato qui nel topic, unito al salto delle lettere durante la digitazione. Confermo che il problema si accentua quando al mac sono collegate periferiche usb (figurarsi quando uso l'hub usb a 7 porte). Indubbiamente è un problema snervante perchè si è sempre lì a correggere e rileggere tutto. Ho anche apple care attivo. Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno sa quali sono le modalità di riparazione della apple care? Ad esempio, mi toccherà andare a roma (l'ho comprato all'apple store) per la riparazione? E se non dovessero risolvermelo seduta stante, mi sostituiranno il portatile o farò un viaggio a vuoto?? Che dramma! Vi terrò aggiornati. Go.