Sikey

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

About Sikey

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Sikey
  1. Risolto, il problema era che i driver forniti da Bootcamp non sono compatibili con Vista 64 bit, ho installato la versione 32 bit e va tutto bene. Se qualcuno mi sapesse rispondere alla domanda su time machine mi farebbe un grosso favore. Grazie e ciao!
  2. Ciao! Sto cercando di installare Vista con Bootcamp. La procedura è andata a buon fine, ma quando arrivo su vista e installo i driver del DVD di Leopard alla fine mi da errore che non riesce ad attivare dei servizi "KeyAgent" e "Mac HTL" o qualcosa del genere, perchè non sono amministratore su Vista (ho anche provato ad avviare l'eseguibile di bootcamp come amministratore ma non cambia niente). Qualcuno mi sa dire come risolvere questo problema? Così non ho il controllo da tastiera di audio o l'espulsione dei CD, e senza è veramente scomodo. Avrei anche una domanda su Time Machine, io fino ad ora ho fatto i backup su un HD, se ora volessi cambiare, senza però perdere i backup fatti finora basta che copio i file da un HD all'altro e dico a Leopard che il disco dove fare i backup è quello nuovo? Grazie!
  3. Allora preferirei scegliere Almeno se ho bisogno di averlo il poco tempo lo mando al massimo e intanto faccio altro. Mentre se non ho fretta e nel frattempo voglio continuare a usare il mac lo mando come va adesso ^^ Cmq grazie a tutti dei chiarimenti! Ciao!
  4. Che delle operazioni di esportazioni video o conversione che mi richiedono circa 45 minuti non sfruttino al massimo il processore, preferirei metterci 30 minuti e avere il processore che lavora sempre al massimo.
  5. Nel monitoraggio attività ho al momento (mentre sto convertendo con iMovie): Utente 65% Sistema 7% Nice 0% Inattivo 28% E i grafici di utilizzo delle 2 CPU non arrivano mai fino in cima, ma ci sono sempre 2-3 pallini neri di non utilizzo. Inoltre iMovie mi sta utilizzando in media un 120-130% in CPU, ma rimangono sempre un 40-60% di risorse non utilizzate.
  6. Sikey

    Codice errore -2002

    Perfetto, grazie! Ho ripreso gli originali, rifatto il montaggio e ora va tutto perfettamente! Grazie ancora!
  7. Ciao, Ho un iMac alu a 2,4Ghz con Leopard. Ultimamente ho avuto la necessita di renderizzare dei video con iMovie o di convertirli con QT e mi ha stupito vedere che durante queste operazioni abbastanza pesanti la percentuale di utilizzo del processore non arriva mai sopra 80%, considerando che ho diverse applicazioni aperte, sembra quasi che iMovie o QT utilizzino un solo core, ma è normale? Il discorso cambia se faccio partire QT e iMovie insieme, o + conversioni con QT, allora l'utilizzo della CPU è fisso al 100%. E' un problema mio o leopard/iMovie/QT non riescono a gestire bene il secondo core? Grazie!
  8. Sikey

    Codice errore -2002

    Ciao! Sto cercando di esportare un video con l'ultima versione di iMovie. Ma al completamento alla fine dell'esportazione mi appare una scritta che non è stato possibile esportare il video a causa dell'errore -2002. Qualcuno sa dirmi da cosa è causato? Grazie!
  9. Sikey

    Importare video

    Risolto Il problema era che iMovie non si avviava correttamente (ma non segnalava neanche messaggi di errore). Per risolvere è stato sufficiente modificare il profilo dei colori dell'iMac e poi ripristinare il vecchio profilo, ed è partito senza problemi Ciao!
  10. Sikey

    Importare video

    Ho iMovie '08, la versione 7.1.1 Vorrei importare dei file .mov edit: è la prima volta che uso iMovie, e sto guardando qualche tutorial sul sito della apple, ho visto che all'avvio del programma a loro appare la finestra con un progetto base già creato. Mentre a me non appare niente, non sembra neanche che sia partito! Qualcuno sa niente? grazie!
  11. Sikey

    Importare video

    Ciao! Sto cercando di importare dei video che ho sul disco dell'iMac dentro iMovie. Il problema è che nel menù "archivio" ho solo l'opzione "importa dalla videocamera" attiva, e non posso fare altro! Neppure creare nuovi progetti. Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando? grazie!
  12. Crysis a dettagli tutti alti non si riesce a giocare neanche in 800x600, devi cercare un compromesso, abbassando almeno a medio le ombre e gli shader. Per overclockare ho usato ATITool, è semplice da usare e ti permette di creare dei profili con le frequenze da caricare in base alla situazione che sei.
  13. Scusa, ma secondo me sto discorso non ha molto senso da un certo punto di vista. E' normale che con i mac che avremo tra 2-3 anni le prestazioni aumenteranno, ma io mi preoccupo del mac che ho ora. Di sicuro con il prossimo mac che avrò non tornerò a giocare a titoli che ormai saranno "vecchi" come Crysis o giochi che ancora devono uscire, quindi preferisco farli adesso al massimo delle possibilità che mi offre questo mac. Perchè 5 FPS ti paiono pochi? C'è una bella differenza tra andare a 20 FPS (ovvero lento, quasi a scatti) e 25 (fluido o con leggeri rallentamenti). Per quanto riguarda l'accorciamento della vita della chip, ci credo e non ci credo, ma anche se fosse vero, cos'è? i nuovi iMac durano al massimo 3 anni? Io mi aspetto che una decina di anni se li possano fare tranquillamente, e quindi anche se fosse vero che perdono anni di vita, tra 5-6 anni staremo ancora su questo iMac? Principalmente ho provato Crysis e CoD4, in media direi che ho un +20% agli fps (nel benchmark interno di Crysis sono arrivato a +23,2%). Se ne vale la pena o no dipende da te Nel senso, a me piace giocare in 1680x1050, texture al massimo e un pò di ombre dinamiche e nei 2 giochi che sto provando ora una piccola spinterella alla scheda non fa male. Se invece te ne freghi di ste cose, abbassa la grafica e hai gli stessi incrementi di fps o anche +. Tengo a precisare che questo è un overclock base, che + base di così non si può, quindi le temperatura non aumentano di molto e siamo ben lontani dalle temperature di GPU-DIE.
  14. Che programma hai utilizzato per overclockare? Io sto provando ATITool, e ho trovato un buon compromesso a 742/837, ma come programma non mi piace moltissimo!
  15. Secondo me state facendo un pò di confusione. Non vedo come cambiare dei driver possa alzare la temperatura di lavoro della scheda, le frequenze rimangono cmq quelle originali, qualsiasi siano i driver installati. Giusto per risolvere anche il dubbio se la scheda è PRO o XT: - Scheda iMac -> GPU 600Mhz / RAM 685Mhz GDDR3 - HD 2600 Pro -> GPU 600Mhz /RAM 500Mhz - HD 2600 XT -> GPU 800Mhz / RAM 700 Mhz GDDR3 - HD 2600 XT GDDR4 -> GPU 800Mhz / RAM 1100Mhz GDDR4 Escludendo le XT con GDDR4 che sono una tecnologia + avanzata, si può dire che la scheda video dell'iMac monta un core HD 2600 Pro, ma ha le ram con le frequenze delle XT. In pratica abbiamo una via di mezzo