mikisun

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About mikisun

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    mikisun
  1. Scusate la mia ignoranza ragazzi ma nn vi seguo. Perché tutta questa frenesia di avere dischi formattati NTFS? Nn vanno bene le nostre solite formattazioni? Delucidazioni prego. Grazie. Un saluto
  2. di quali tasti stiamo parlando? poi mi pare di aver letto che la videata allo startup a voi e azzurra... a me continua a essere grigia come prima o nn ho capito bene quello che avete detto?
  3. Speriamo sia questione di tempo. Vedete io mi convinco sempre più che alla Apple hanno assunto un gruppo di gente che lavorava alla Microsoft... Avete visto l'ultima versione di iMovie? Una ciofeca! Sono riusciti a rendere un programma meraviglioso in qlc che nn riconosco più!
  4. A me (Tower G5 1.8) Front Row mi pare vada bene (anzi voglio aggiungere che prima nn si poteva neppure installare) nn ho ancora provato a condividere con gli altri mac sparsi x la casa sempre che si possa fare e mi incuriosisce la condivisione dello schermo. Voi che dite?
  5. Per la cronaca. Questa mattina in ufficio ho aggiornato a 10.4.11, e quasi mi pento di essere passato a 10.5.1!!! (soldi spesi bene o spesi e basta!?)
  6. Mah... ti dirò che quando ho installato Leo la prima volta, con Installa e archivia, mi si è imballato tutto e nn è partito niente. Ho dovuto piallare e rinstallare. E poi tutto è andato a posto, ma con un back-up da HD esterno... E' la prima volta che mamma Apple mi fa girare un pò le p..... le scatole!!!
  7. Sto archiviando e installando in questo momento. Ma se come temo cofermerà i privilegi d'accesso siamo al punto di prima. Avevo già provato a riparare i privilegi d'avvesso. NULLA. Ma da come penso io l'HD nega l'entrata di qls comando e quindi nega anche le eventuali riparazioni sui privilegi. tanto di cappello al sistema ma.... ma.... ma...
  8. Nn credo proprio che l'HD interno sia rotto fisicamente. Credo di aver spuntato una voce dove diceva che inserendo la mia passW nn si sarebbe potuto accere ai dati dell'HD da una unità esterna (vedi VDV di Leo). Quindi nn mi faceva entrare. Io credevo che così facendo mi avrebbe chiesto la mia passW invece nulla. Semplicemente si blocca all'avvio dall'HD. Ho fatto una verifica con Utility Disco dal DVD e ho controllato "verifica privilegi d'accesso" mi ha dato: “ERRORE: IL PROCESSO A RIPORTATO UN ERRORE IN USCITA". Sono entrato con il DVD premendo "OPZIONE" all'avvio e mi ha portato
  9. Nn credo proprio che l'HD interno sia rotto fisicamente. Credo di aver spuntato una voce dove diceva che inserendo la mia passW nn si sarebbe potuto accere ai dati dell'HD da una unità esterna (vedi VDV di Leo). Quindi nn mi faceva entrare. Io credevo che così facendo mi avrebbe chiesto la mia passW invece nulla. Semplicemente si blocca all'avvio dall'HD. Ho fatto una verifica con Utility Disco dal DVD e ho controllato "verifica privilegi d'accesso" mi ha dato: “ERRORE: IL PROCESSO A RIPORTATO UN ERRORE IN USCITA". Sono entrato con il DVD premendo "OPZIONE" all'avvio e mi ha portato port
  10. Potrebbe anche essere legato al 10.5.1 e con tutte le sue caratteristiche riguardo ai privilegi d'accesso. Ho fatto una verifica con Utility Disco e quando ho controllato "verifica privilegi d'accesso" mi ha dato: “ERRORE: IL PROCESSO A RIPORTATO UN ERRORE IN USCITA". Sono riuscito ad entrare, finalmente, con il DVD di installazione, premendo "OPZIONE" all'avvio e ti porta in una videata per settare il disco d'avvio. Non accetta, sul mio iBook, nessun HD interno, ma solo l'avvio dal DVD.
  11. E' successo dopo Leopard 10.5.1. Io credo di aver cazzeggiato con i privilegi d'accesso. Nn so è la prima volta che mi succede
  12. Chi di voi mi può aiutare? Ho installato Leopard sul mio iBook G4 1,4. ha funzionato tutto il pomeriggio, ma nn so cosa diavolo ho combinato perché adesso nn mi si avvia più. Neppure dal DVD di installazione tenendo premuto il tasto C. Cosa fa? Parte e si ferma sulla mela grigia di avvio... nulla più. Aiutatemi se potete, sono disperato!! Un saluto e un grazie anticipato.
  13. Sì, forse hai ragione tu l'argomento potrebbe essere OT, ma potrebbe anche essere legato al 10.5.1 e con tutte le sue caratteristiche riguardo ai privilegi d'accesso. Ho fatto una verifica con Utility Disco e quando ho controllato "verifica privilegi d'accesso" mi ha dato: “ERRORE: IL PROCESSO A RIPORTATO UN ERRORE IN USCITA". Sono riuscito ad entrare, finalmente, con il DVD di installazione, premendo "OPZIONE" all'avvio e ti porta in una videata per settare il disco d'avvio. Non accetta, sul mio iBook, nessun HD interno, ma solo l'avvio dal DVD. Cmq se sono OT apro un'altro topic.