mariano72

Members
  • Posts

    28
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mariano72

mariano72's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Salve, Ho un problema, che "forse" un problema non è, con il mio nuovo e bellissimo Imac 27" Core I5. Mi spiego meglio. La macchina è di una silenziosità "mostruosa". Ma quando il monitor va in riduzione automatica della luminosità , ecco che sulla parte sinistra in alto, dove si trova l'alimentatore credo, si forma un fastidioso ronzio. Quasi impercettibile ma poiché ho un udito molto, molto sensibile e uso per molte ore in computer con silenzio quasi assoluto, diventa decisamente fastidioso. Ho notato anche: se tu togli la spunta (in risparmio energia) da riduzione automatica della luminosità e parte lo screen saver, niente ronzio; ma quando va in "stop monitor" (schermo nero), eccolo di nuovo. Se materialmente lo metti in stand by con il pulsante di spegnimento, tutto regolare, non si sente. Ancora, se abbassi la luminosità a più della metà , il ronzio diventa forte. Quindi tutto è legato alla variazione di luminosità . Ultima nota: se il monitor è in stop e tu tocchi l'Imac, subito il ronzio scompare. Ho letto che la cosa è stata dibattuta qua e la, ma non so se mi convenga chiedere la sostituzione (ho anche l'apple care e comunque il pc ha un mese di vita) oppure cercare magari se ci sia qualche piccola utility che evita il fastidioso problema. Mi potete dare un consiglio? Mariano
  2. Volevo solo aggiungere...non è che ho fatto qualche pasticcio modificando qua e là e forse mi conviene reinstallare il sistema operativo sull'Imac?
  3. Salve ragazzi, chiedo scusa per il disturbo. Ho da circa un anno un Imac Alu 20", e sono molto soddisfatto. Ma in questi giorni mi sono accorto di una cosa che forse vedo solo io. Le lettere della barra principale del SO (dove c'è la mela ed i vari comandi insieme ad orario ecc ecc) e pare avere i caratteri leggermente sfocati. Anche i vari menu, ad esempio pulsande destro mouse sembrano avere questo difetto. Forse è normale, visto che per il resto i caratteri di tutte le applicazioni sono molto nitidi. Ho controllato l'arrotondamento dei font ed è su automatico per monitor principali. E' normale che ci sia questa leggera sfocatura? Forse la noto da quando sto usando un portatile con Ubuntu che usa altri caratteri? Cosa ne pensate?
  4. dimenticavo...certe volte airport vede un router chiaramente inesistente, sempre Thompson: speedtouch 06800d.
  5. Cari amici, premetto che sono poco esperto di airport e gestione connessioni wi-fi con il mac (lo uso da poco). Ho il seguente problema: uso un router wi-fi thompson, ma solo come router wi-fi, non come modem. Mi spiego meglio. La connessione internet al router arriva tramite cavo ethernet (non ho linea fissa ed uso una particolare connessione senza fili gestita dal Comune). il segnale viene amplificato da un apposito amplificatore che ha all'uscita un cavo lan. Il pc la vede in tutto e per tutto come una connessione tramite ethernet. Ho voluto usare il router per avere la possibilitò di collegare sia l'imac che il mio notebook senza avere fastidiosi cavi in giro. Così ho messo il cavo lan che arriva dalla mia connessione su uno dei tanti slot per cavi di rete (come se si trattasse dell'hub che usavo prima) pensando di far pilotare al router wi-fi il segnale senza fili per la connessione internet. Configurati i parametri del Thompson speed touch 8350db tutto ha funzionato alla perfezione. Tanto il mac quando il portatile con win xp hanno visto la connessione e si sono collegati ad internet. Ma..se io spengo l'imac e lo riaccendo, questi non vede alcuna connessione, nonostante i parametri dell'airport siano su collegamento automatico. Mi arriva il solito avviso del router, mancanza di connessione Dnl. Se spengo il router, disattivo airport e la faccio ripartire, abbinandola al router, allora tutto funziona. Con Xp, incredibile ma vero, mi basta accendere il notebook e questo riconosce tutto al volo. Mi sembra alquanto strano che l'Imac abbia problemi nel riconoscere e configurare le connessioni senza fili, che se non ricordo male è uno dei suoi tanti punti forti rispetto ai sistemi operativi Win. Potete darmi qualche consiglio? Saluti Mariano
  6. Ciao, confermo anche io. Mi è successa esattamente la stessa cosa! E ora non posso usare il mio programma preferito per i montaggi. Spero in un consiglio. Grazie a tutti.
  7. Salve, ho un bellissimo imac Alu con cpu la core 2 duo da 2 ghz. Ho letto degli aggiornamenti fatti sul 20" in vendita in queste settimane, compresa una nuova cpu. Ho fatto un pò di confusione cercando di capire le specifiche delle varie cpu (sono davvero tante). La domanda è: essendo abb bravo nello smontare e sostituire parti hardware, sarebbe possibile sostituire la cpu da 2ghz con una più performante senza avere altri problemi, un pò come si fa con le schede madri dei pc tradizionali? Grazie dell'aiuto.
  8. Ragazzi, ho fatto lo switch da ormai sei mesi. Ho risolto diversi problemi con Safari, Firefox (bellissima la versione 3 beta) e Opera. Ma resta una cosa importante che non riesco a risolvere. Certi siti, come ad esempio quello delle poste, alcuni siti scolastici e la piattaforma splinder (saranno in tutto 5 o 6) vengono visualizzati correttamente solo usando explorer. non parlo tanto di visualizzazioni, quanto di gestione password e altro. Purtroppo io ci lavoro con questi, quindi, lasciando perdere il fatto che sarebbero loro a doversi ottimizzare, sapete darmi una soluzione, che ne so..plug in, script, emulatori o quant'altro per risolvere questi problemi e dimenticare definitivamente Win? Scusate il disturbo.
  9. Si. Anche con Opera (tra l'altro bellissimo browser) nisba sui siti suindicati.
  10. Spero di non aver messo questo thread nella sezione giusta del forum
  11. Ragazzi, ho fatto lo switch da ormai sei mesi. Ho risolto diversi problemi con Safari e Firefox (bellissima la versione 3 beta). Ma resta una cosa importante che non riesco a risolvere. Certi siti, come ad esempio quello delle poste, alcuni siti scolastici e la piattaforma splinder (saranno in tutto 5 o 6) vengono visualizzati correttamente solo usando explorer. non parlo tanto di visualizzazioni, quanto di gestione password e altro. Purtroppo io ci lavoro con questi, quindi, lasciando perdere il fatto che sarebbero loro a doversi ottimizzare, sapete darmi una soluzione, che ne so..plug in, script, emulatori o quant'altro per risolvere questi problemi e dimenticare definitivamente Win? Scusate il disturbo.
  12. Ultimo aggiornamento: sto imparando ad usare automator e devo dire che è davvero una "figata". ho impostato un plug in per rinominare al volo le foto che seleziono con il mouse. PIccola domanda: come faccio ad eliminare i plug in che ho creato per prova e che ora non mi servono? :-)
  13. Ciao, mi inserisco anche io. Ho lo stesso problema con queste mail, e tutte, caso strano, sono da 37 byte. Anche io uso Freepops e il problema me lo da solo con l'account di Virgilio. A questo punto forse sarebbe meglio provare a disattivare l'account...e bypassarlo tramite Gmail...
  14. ti spiego subito. Mail scarica le email, ed alcune sono "vuote": niente oggetto, niente mittente, niente allegati e così via. Se provi a cancellarle si "ingrigiscono" ma non se ne vanno!!!! Così ti trovi sti buchi mentre leggi le mail. Prima pensavo fosse qualche trojan o compagnia cantante, poi ho fatto una ricerca e mi sono reso conto che erano tanti ad avere lo stesso problema. Da qualche parte ho letto che si tratta di un problema di indicizzazione di mail. Insomma le email non esisterebbero "fisicamente". E questo è quanto.