johnjohn

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

About johnjohn

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    johnjohn
  • Interessi
    Astronomia, Storia dell'Arte, Disegno a Matita, Shoot-Boxing
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro 2.2 GHz SantaRosa
  1. Dopo 48 ore e una quindicina di stop and go di durata variabile (da pochi minuti a diverse ore), vedo che al momento è tutto regolare: risvegli sempre immediati, mai nessua scattosità del puntatore o incertezza video. (la versione di istat che ho installato è quella rilasciata il 17 marzo, il sistama operativo è 10.5.2 con tutti gli aggiornamenti disponibili). Ne approfitto per augurare Buona Pasqua a tutti!
  2. dopo una mezza giornata di test... il mac non è scoppiato, però... va che è una bomba!!!
  3. Già ... pazienza... secondo ma la causa di tutto sta in qualche bug hardware del processore o dell'airport che equipaggiano i Santa Rosa. La "colpa" di Istat forse è solo quella di andare a toccare qualche nervo scoperto di uno di questi componenti...
  4. il problema della scattosità del puntatore in realtà si manifesta col touchpad, non col mouse (almeno a me). il tuo MacBook Pro, Eliano, è SantaRosa? istat o non istat sarebbe utile cercare di capire se è un problema circoscritto, che interessa un numero limitato di mbp "fortunati", oppure se quelli coinvolti hanno in comune una qualche particolare alchimia hardware-software che genera il misfatto...
  5. però è un dato di fatto che tolto quello la frequenza con cui il problema si manifesta si è quasi azzerata. In merito alle versioni di istat è stato scritto:
  6. Infatti sembra strana anche a me... l'hd è un Samsung da 400 Gb con interfaccia IDE; il box è un HAMLET (HEXD3UB HD BOX 3 5 USB2.0 FIREWIRE B)
  7. cioè? scusa ma non sono espertissimo. se apro utility disco, lì vedo l'hd interno
  8. salve a tutti! qualcuno sabrebbe dirmi se esiste un modo per far capire al mbp quando l'harddisk esterno che gi sta accanto (collegato tramite firewire800) viene acceso? Mi spiego meglio: ho un hd esterno che tengo costantemente collegato al mbp tramite cavetto fw. Se accendo l'hd dopo aver già avviato il mbp, l'unico modo per rendere l'hd esterno visibile è quello di scollegare il cavetto fw e ricollegarlo. Non esiste un'alternativa? Grazie.
  9. Massima solidarietà ad alexotto! Mi sono successe le stesse identiche cose: - pc che non si svegliava, mouse che impazziva, ecc... - disinstallazione di istat - installazione dei soli istat per cpu, memoria, disco e batteria - tutto tornato a funzionare regolare per diversi giorni - un paio di giorni fa invece di nuovo: schermo nero, pc che nn si risveglia e, quando finalmente decide di ripartire, muose impazzito e video a scatti.... - poi da quest'ultima volta, tutto per ora regolare
  10. anche a me succede la stessa cosa da un paio di giorni: lancio amsn, appare l'icona nel dock e la relatva barra dei menù, ma non la finestra. Al posto della finestra appare sul desktop una sottile lineetta grigia, grande circa 20 pixel x 2... che sia quella la finesta, rimpicciolta all'inverosimile??
  11. Buon anno a tutti! averi una domanda, anche se non sono sicuro che questa sia la sezione giusta del forum è possibile fare in modo che quando il mbp viene messo in stop, la connessione a internet rimanga attiva (per esempio per mantenere skype online)? il sistema operativo è Leopard, ho provato a cercare tra le preferenze di sistema e le preferenze di skype ma non sono riuscit a trovare nulla Grazie per l'attenzione.
  12. ho scoperto (un po' per caso a dir la verità ) che quando ho un mouse usb collegato al mbp, il risveglio dallo stato di stop è sempre immediato e fluido! mi rendo conto che tener collegato un mouse usb non è una soluzione vera e propria, però in attesa del prossimo aggiornamento posso sfruttare nuovamente a pieno lo stop.
  13. il problema si verificava anche con Tiger o, come me, avete un il mbp nuovo, preso dopo l'uscita di leopard? sarebbe utile capire se a qualcuno si verifica/verificava lo stesso problema con il vecchio sistema operativo. Io sono più propenso a pensare che sia un problema software, anche se ho letto di alcuni bugs dei processori intel...