darknoise

Members
  • Content Count

    105
  • Joined

  • Last visited

About darknoise

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giacomo
  • Città
    marina di pisa
  • Interessi
    musica, musica, musica, musica.
  • Lavoro
    consulente informatico

Contact Methods

  1. Ciao a tutti, posseggo un Imac 21,5 3,06ghz 4gb ram nuovo di pacca e ne sono stradossifatto. Oggi ho messo Drive Genius 3, l'utility per monitorare il disco rigido. La versione 3 ha come novità DRIVE PULSE, utility che il compito di monitorare costantemente lo stato di efficenza del disco rigido + scheduler. Ho notato che da quando l'utility è attiva nella task bar il mio mac non va in standby, cosa che ha sempre fatto dopo 10 minuti (impostazioni risparmio energia). Possibile che Drive Pulse inibisca il mac dall'andare in standby essendo un processo di monitoraggio costante? Ho gia cercato sul sito del produttore ma non ho trovato info al riguardo. Vi ringrazio in anticipo per la risposta Buon mac. Giacomo.
  2. date un'occhiata alla risorse mediante il comando TOP da terminale o utility mentre visuliazzate un video su youtube mediante il formato html5 in beta in questi giorni. Utilizzo delle risorse NETTAMENTE PIU' BASSO. Gia con le varie patch snow leopard ha risolto l'utilizzo eccessivo della cpu da parte dei video in flash di youtube. Con l'HTML 5 ho visto 10 video lunghi interi su macbook e non è MAI partita la ventola. un grosso passo avanti per l'impiego risorse. essendo in beta non supporta ancora googla adsense e il full screen fatto bene. ma il resto OK
  3. Mah. Io non so se avete molta sfortuna con i mac che comprate, ma possibile vi diano sempre oroblemi dopo aggiornamenti? Ma sono l'unico poveraccio che non ha mai un problema quando aggiorna? Anzi, vorrei far notare che Snow Leopard 10.6.2 ha risolto il problema dei video flash (tipo youtube) di utilizzo eccessivo della CPU (quasi 100%). Ora siamo a meno della metà (quindi non si riflette più sulla durata delel batteria chiaramente). A me sembra sembra un ottimo aggiornamento.
  4. guarda, ti consiglio di seguire http://www.macrumors.com/ dove ti fan capire molto precisamente se quello che stai per fare in termini di acquisto è saggio oppure no. stacci ditetro per il prossimo acquisto. Giacomo. comunque vorrei farti notare che un SIGNOR computer lo stesso.
  5. 4 gb di ram se fa audio ad un certo livello a voja se li usa. poi dipende cosa fa.
  6. prendi la versioen da 29 e installa su tutti e due. apple si fa gia pagare.
  7. forse hanno cambiato la combinazione visto il fatto che ora se tieni il mouse premuto sull'icona nel dock dell'applicazione ti evidenzia tutte le finestre aperte di una determinata applicazione? m. mi informo.
  8. Ciao cari. Oggi ho installato Snow Leopard. Allora: devo dire che è davvero bello. su MacBook White ultimo refresh 2009 devo dire che viaggia davvero bene. Finder molto reattivo. Anteprima più veloce. Mail veloce (due palle però l'IMAP di default di gmail), compatibilità con software ottima, ritocchi cromatici dell'interfaccia ottimi. Va davvero benone, assai. Una cosa non capisco. Come mai a giro leggo "tempi di spegimento migliorati ora si spegne in 28 secondi". 28 secondi? ma a me leopard si spegneva in 5 secondi. snow leopard arriva a 3 al massimo. E Leopard si è spento in 5 secondi anceh dopo 8 mesi di utilizzo. A parte cio: Snow Leopard mi pare proprio un gran prodotto. Brava Apple. giacomo.
  9. ciao. sono riuscito a configurare il pop finalmente. però c'è un problema lo stesso. Ora vuole scaricarmi lo stesso 400 messaggi di posta presenti sul server gmail, e non capisco perchè, visto che i messaggi di ieri sono gia stati taggati come "scaricati". Quindi oerchè li vuole riscaricare? ho aggiornato oggi a snow leopard. ieri ero con leopard e tranquillamente la mail scricava solo quello ceh aveav da scaricare. ora vuole scaricarmi 6 mesi di roba. cos devo dire a mail perchè lasci perdere? Io in pratica tengo su gmail la copia integrale delel email e scarico su apple mail in pop, di modo ceh butto via le cose che sul mac non mi interessano ma sul server gmail rimane tutto. Quindi ho impostato apple mail perchè conservi una copia delal mail sul server. E di conseguenza quando el scarica le tagga auotmaticamente come "scaricate". allora perchè ora con snoe leopard vuole tirarmi giu su apple mail 6 mesi di posta sul server di gmail? auuuuu!
  10. Ciao. Non riesco con mail in Snow Leopard a creare un account POP per gmal. me lo vuole fre per forza imap. io non voglio 3000 mail sincronizzate sul mio mac! voglio POP che cancello e via lasciando copia su server. Perchè non riesco a fare un account pop con gmail in mail? aiuto!!!!! giacomo.
  11. Ciao ragazzi. Ho appena installato snow leopard. Mi piace molto, reattività migliroate per molti aspetti, ma ho 1 problema: perchè mail quando lo configuro col mio account gmail smatta e vuole scaricarmi per forza tutte le mail quando gli ho detto "non farlo" e sooprttutto perchè se elimino le email dalla cartella "in" se cambio cartella e ci ritorno sopra sono ancora tutte lì? non riesco ad eliminare le email! il cestino di mail locale dove è? aiut. giacomo. nota: è una installazione da zero. non upgrade. ma forse perchè va in imap automaticamente? io voglio gestire in locale e basta. aituo aiuto mi spiazza.
  12. ciao. il problema sembra essere la scheda video. Probabilmente si è surriscaldata. Prova prima a resettare la pram. riavvia il mac e tieni premuti mela+shift+p+r e fai fare il secondo DONG al mac. potresti provare a resettare la nvram ma lo fa gia da se con la pram. se no è surriscaldata e via. cambiare. che palle direi! giacomo.
  13. si. probabile sia partito l'hard disk. da quanto ce l'hai il macbook?
  14. Ciao a tutti. L'hard disk del mio macbook è diviso in due partizioni. Time machine però mi fa il backup solo della partizione principale di sistema. perchè? cosa sbaglio? voglio che facci abackup anche della seconda dove ci sono tutti i dati. aiuto!!!!! Giacomo.