darknoise

Members
  • Posts

    105
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by darknoise

  1. Ciao a tutti, posseggo un Imac 21,5 3,06ghz 4gb ram nuovo di pacca e ne sono stradossifatto. Oggi ho messo Drive Genius 3, l'utility per monitorare il disco rigido. La versione 3 ha come novità DRIVE PULSE, utility che il compito di monitorare costantemente lo stato di efficenza del disco rigido + scheduler. Ho notato che da quando l'utility è attiva nella task bar il mio mac non va in standby, cosa che ha sempre fatto dopo 10 minuti (impostazioni risparmio energia). Possibile che Drive Pulse inibisca il mac dall'andare in standby essendo un processo di monitoraggio costante? Ho gia cercato sul sito del produttore ma non ho trovato info al riguardo. Vi ringrazio in anticipo per la risposta Buon mac. Giacomo.
  2. date un'occhiata alla risorse mediante il comando TOP da terminale o utility mentre visuliazzate un video su youtube mediante il formato html5 in beta in questi giorni. Utilizzo delle risorse NETTAMENTE PIU' BASSO. Gia con le varie patch snow leopard ha risolto l'utilizzo eccessivo della cpu da parte dei video in flash di youtube. Con l'HTML 5 ho visto 10 video lunghi interi su macbook e non è MAI partita la ventola. un grosso passo avanti per l'impiego risorse. essendo in beta non supporta ancora googla adsense e il full screen fatto bene. ma il resto OK
  3. Mah. Io non so se avete molta sfortuna con i mac che comprate, ma possibile vi diano sempre oroblemi dopo aggiornamenti? Ma sono l'unico poveraccio che non ha mai un problema quando aggiorna? Anzi, vorrei far notare che Snow Leopard 10.6.2 ha risolto il problema dei video flash (tipo youtube) di utilizzo eccessivo della CPU (quasi 100%). Ora siamo a meno della metà (quindi non si riflette più sulla durata delel batteria chiaramente). A me sembra sembra un ottimo aggiornamento.
  4. guarda, ti consiglio di seguire http://www.macrumors.com/ dove ti fan capire molto precisamente se quello che stai per fare in termini di acquisto è saggio oppure no. stacci ditetro per il prossimo acquisto. Giacomo. comunque vorrei farti notare che un SIGNOR computer lo stesso.
  5. 4 gb di ram se fa audio ad un certo livello a voja se li usa. poi dipende cosa fa.
  6. prendi la versioen da 29 e installa su tutti e due. apple si fa gia pagare.
  7. forse hanno cambiato la combinazione visto il fatto che ora se tieni il mouse premuto sull'icona nel dock dell'applicazione ti evidenzia tutte le finestre aperte di una determinata applicazione? m. mi informo.
  8. Ciao cari. Oggi ho installato Snow Leopard. Allora: devo dire che è davvero bello. su MacBook White ultimo refresh 2009 devo dire che viaggia davvero bene. Finder molto reattivo. Anteprima più veloce. Mail veloce (due palle però l'IMAP di default di gmail), compatibilità con software ottima, ritocchi cromatici dell'interfaccia ottimi. Va davvero benone, assai. Una cosa non capisco. Come mai a giro leggo "tempi di spegimento migliorati ora si spegne in 28 secondi". 28 secondi? ma a me leopard si spegneva in 5 secondi. snow leopard arriva a 3 al massimo. E Leopard si è spento in 5 secondi anceh dopo 8 mesi di utilizzo. A parte cio: Snow Leopard mi pare proprio un gran prodotto. Brava Apple. giacomo.
  9. ciao. sono riuscito a configurare il pop finalmente. però c'è un problema lo stesso. Ora vuole scaricarmi lo stesso 400 messaggi di posta presenti sul server gmail, e non capisco perchè, visto che i messaggi di ieri sono gia stati taggati come "scaricati". Quindi oerchè li vuole riscaricare? ho aggiornato oggi a snow leopard. ieri ero con leopard e tranquillamente la mail scricava solo quello ceh aveav da scaricare. ora vuole scaricarmi 6 mesi di roba. cos devo dire a mail perchè lasci perdere? Io in pratica tengo su gmail la copia integrale delel email e scarico su apple mail in pop, di modo ceh butto via le cose che sul mac non mi interessano ma sul server gmail rimane tutto. Quindi ho impostato apple mail perchè conservi una copia delal mail sul server. E di conseguenza quando el scarica le tagga auotmaticamente come "scaricate". allora perchè ora con snoe leopard vuole tirarmi giu su apple mail 6 mesi di posta sul server di gmail? auuuuu!
  10. Ciao. Non riesco con mail in Snow Leopard a creare un account POP per gmal. me lo vuole fre per forza imap. io non voglio 3000 mail sincronizzate sul mio mac! voglio POP che cancello e via lasciando copia su server. Perchè non riesco a fare un account pop con gmail in mail? aiuto!!!!! giacomo.
  11. Ciao ragazzi. Ho appena installato snow leopard. Mi piace molto, reattività migliroate per molti aspetti, ma ho 1 problema: perchè mail quando lo configuro col mio account gmail smatta e vuole scaricarmi per forza tutte le mail quando gli ho detto "non farlo" e sooprttutto perchè se elimino le email dalla cartella "in" se cambio cartella e ci ritorno sopra sono ancora tutte lì? non riesco ad eliminare le email! il cestino di mail locale dove è? aiut. giacomo. nota: è una installazione da zero. non upgrade. ma forse perchè va in imap automaticamente? io voglio gestire in locale e basta. aituo aiuto mi spiazza.
  12. ciao. il problema sembra essere la scheda video. Probabilmente si è surriscaldata. Prova prima a resettare la pram. riavvia il mac e tieni premuti mela+shift+p+r e fai fare il secondo DONG al mac. potresti provare a resettare la nvram ma lo fa gia da se con la pram. se no è surriscaldata e via. cambiare. che palle direi! giacomo.
  13. si. probabile sia partito l'hard disk. da quanto ce l'hai il macbook?
  14. Ciao a tutti. L'hard disk del mio macbook è diviso in due partizioni. Time machine però mi fa il backup solo della partizione principale di sistema. perchè? cosa sbaglio? voglio che facci abackup anche della seconda dove ci sono tutti i dati. aiuto!!!!! Giacomo.
  15. iao ragazzi. O sono un pò rintronatino io, o imovie da oggi quando faccio partire la isight integrata mi registra con i movimenti invertiti (se alzo mano sinistra nel video la fa vedere a destra, ecc.). Come mai? Mi sembra che le altre volte non facesse così! nel senso che le altre volte simulava un effetto specchio in modo che se alzavo al destra vedevo la destra alzata e anche l'ambiente dietro di em non era invertito. o sto impazzendo? Secondo me lo fa da oggi. Ho toccato qualche settagio? Photobooth mi apre normalmente a specchio (quindi con destra-destra. sinistra- sinistra, ecc.). aiuto!
  16. Ciao ragazzi. O sono un pò rintronatino io, o imovie da oggi quando faccio partire la isight integrata mi registra con i movimenti invertiti (se alzo mano sinistra nel video la fa vedere a destra, ecc.). Come mai? Mi sembra che le altre volte non facessi così! nel senso che le altre volte simulava un effetto specchio in modo che se alzavo al destra vedevo la destra alzata e anche l'ambiente dietro di em nonera invertito. o sto impazzendo? Secondo me lo fa da oggi. Ho toccato qualche settagio? Photobooth mi apre normalmente a specchio (quindi con destra-destra. sinistra- sinistra, ecc.). aiuto!
  17. Ballmer sta facendo quello che non ha mai fatto Gates ad alta voce: aggredire. Aggredire perchè nella posizione attuale in cui è Microsoft, ovvero con un disastro alle spalle che si chiama Vista che ha fatto perdere non poco nel loro mercato enterprise, si vede costretto a creare un preambolo infernale dove "carica" la gente per accogliere Windows 7 come un salvatore, come redenzione. Ed ecco che prende l'atteggiamento che Jobs ha sempre avuto, soltanto che Jobs aggredisce in casa sua definendo i suoi prodotti "insanely great!" e quando parla degli altri dice "shit". Il che è puro marlketing e poco simpatico, ma va bene visto i bei prodotti di Apple. Ballmer invece da quando è nel posto di CEO non fa altro che clonare la politica Apple con tecniche alla "I'm a PC" oppure parlando del mac come fosse una mela e basta, quasi una insipida cosa da mangiare. La strada di Ballmer è giusta: aggredire. Perchè visto il mercato di oggi non è pensabile comunicare realmente qualità . Si deve aggredire il consumatore ( e la comunicazione, ma questo è un discorso più grande) solo che Ballmer dovrebbe cominciare a sparare le carte di casa sua, e magari iniziare a dire che il suo windows 7 è una super bestia mangiamele e torsolo compreso. Ma per ora fa solo il leone delle difesa. Vedremo.
  18. Ciao a tutti. Volevo sapere se c'è il modo di di applicare a livello audio un notch filter con imovie 09 o HD. Su Imovie 09 mi sembra abbiano tolto qualsiasi parvenza di equalizzatore (scelta discutibile tra l'altro) su HD mi sembra qualcosa ci sia. Non c'è il modo di usare estensioni esterne per imovie per avere un eq con notch filter? Il notch filter serve per isolare certe frequenze fastidiose dei filmati, dalla risonanze dei fruscii al beeping noise di alcune isight integrate. Grazie grazie per la risposta. Spero si possa fare un notch filter gia da dentro i programmi se no tocca esportare con logic pro. Giacomo.
  19. Ciao a tutti. Volevo chiedervi se usate iglasses per isight. io lo uso con n macbook white in modo da bloccare l'esposizione della isight integrata in modo che non facia BIBIBIBIBIBI mentre registra (molto fastidioso su microfono). Quando salvo il settaggio però dell'esposizione bloccata, quando la ricarico al ripristina al livello normale. come mai?
  20. eueue. non sono io. E' un tipaccio di non so dove. L'unica certezza è che gli fischia la isight voi dite whining? Però scusate: il Whining si presenta quando uno dei due core sta sotto l'8% di carico lavoro e quindi va in risparmio energetico (nap) e si genera quell'high pitch famoso BZBZBZ. Ma quì il fenomeno si presenta SOLO quando si attiva la videocamera. Se io registro l'audio e basta tip ocon logic pro non c'è nessun sibilo. il sibilo c'è solo quando si accende mic+cam insieme. VI garantisco che è una cosa diffusima. ci sono vari video dimostrativi su youtube di tanta gente. Quindi non è whining, è un discorso di motorino di esposizione della isight che quando cerca di compensare scene non illuminatissime fa così: sull'aluminum non succede perchè il mic è messo sulla parte della tastiera (sarà un caso? o ben sapevano che non avrebbero potuto risolvere questo inconvieniente lasciando il mic dove era). Quindi il fatto è la isight col suo otturatore: infatti se punti il mac verso una fonte di luce come una finestra (conisight accesa chiaramente) VLIUM, sparisce. niente più BIBIBI. per poi ritornare. baH!!!!!
  21. eh si. infatti c'è. ma è il classico problema/non problema. che apple non tiene di conto perchè : 1) non lo sentono tutti 2) lo sente chi ah un orecchio medio e non addormentato 3) lo sente chi tratta audio 4)over 50 non si sente minimamente. troppe variabili. se vi vien ein mente come bloccare il controllo esposizione della isight senza che sia iglasses a farlo (in post produzione quindi non serve) ditemi!
  22. Ciao ragazzi. Come si risolvere il sibilo presente sui macbook bianchi generato dall'oscillazione dell'esposizione della isight? mi spiego: quando si registra un video con isight integrata + mic integrato si crea una oscillazione sonora probabilment edetata dalla vicinanza di isight e del mic che genera una frequenza ad 8000hz che BIBIBIBIBIBI (come nel video di questo tipo quà sotto). E' presente in pratica in tutti i macbook bianchi ma molti non se ne accorgono o perchè non la sentono (over 50) o perchè non la sentono e basta, ma vi garantisco che è molto fastidiosa. Come si fa a bloccare vi ahardware il controllo esposizione della isight? iglasses lavora solo in post produzione. ci vorrebbe un blococ esposizione e via. ascoltate. http://www.youtube.com/watch?v=cI8bwXSfUWA
  23. dici? guarda questo video. è di un tipo che un video blog per mac. il sibilo di cui parlo è quello presente in tutto il video. senti un pò. http://www.youtube.com/watch?v=cI8bwXSfUWA
  24. ragazzi una precisazione, scusate. Il sibilio di manifesta quando si attiva la isight integrata.Con photobooth, imovie. ho notato che movendo il monitor (quindi cambiando luminosità ) il fenomeno svanisce, fino a che non viene riprisitinata la stessa luce. anche altra gente ha questo problema. cosa si può fare?