torsal

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About torsal

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Salvatore
  1. Ringrazio in particolare Olaf ma devo dire che non mi sono sentito offeso da nessuno. Ho una certa età e conosco perfettamente le differenze tra Mac e Windows e tra i rispettivi aficionados. Il fatto è che nella foga non ho riflettuto sul fatto che questo forum è dedicato 'solo' a Mac. L'equivoco è stato mio. Naturalmente ho chiesto anche su altri forum dedicati a Windows: devo dire che la risposta più esauriente l'ho avuta da voi (da Olaf). Quindi doppio grazie e a risentirci.
  2. Cari Mac, grazie lo stesso.
  3. Ho un giradischi analogico e dei Long Playing che vorrei portare sul mio portatile (Acer 5720, con Vista) magari in formato Mp3. Mi hanno detto che potrei collegare il mio portatile con un cavetto che va dall'uscita cuffia dell'amplificatore all'entrata microfono del notebook. E' giusto? Mi hanno anche detto che poi serve un programma che permetta il 'passaggio' e la 'traduzione' dall'LP al formato digitale del computer (l'obiettivo ultimo e di mettere quei brani in un dvd). Non so quale sia questo programma. Mi hanno detto che si può scaricare gratis da Internet. Esiste? E' veramente disponibile? O lo si deve acquistare? O bisogna procedere in un altro modo?. Grazie mille.
  4. Mi butta fuori tutti i dvd anche quelli consigliati. La LG mi ha detto di pulire con il dvd apposito la lente del recorder. Niente. Alla fine mi hanno detto di portarlo al laboratorio. Dove si trova. Ciao.
  5. Ho comprato un dvd recorder LG, ho registrato da varie fonti materiali sullo hard disk e ho già prodotto, da questi materiali, qualche dvd. Ora, tuttavia, dopo aver registrato sullo hard disk vari altri materiali da un VHS recorder, ho inserito un dvd vergine per riprodurli: come al solito ho premuto il tasto dvd del telecomando per inizializzare il dvd vergine ma non succede niente. Il recorder trattiene per un po' di secondi il dvd (compare READ) e alla fine lo espelle scrivendo sul TV: Disco sconosciuto. Controllare il supporto'. Eppure il dvd è lo stesso delle volte precedenti. Se vado su Home, Menu Facile, Impostare e clicco in fondo l'icona del dvd, vedo che i comandi Inizializzazione, Finalizzazione ... non sono disponibili. Quale operazione posso fare? Che cosa è successo? Perché la prima volta ha duplicato e adesso non riconosce più il dvd vergine? Grazie mille.
  6. Ho un lettore VHS (che è anche lettore dvd); vorrei riversare delle cassette su dvd. Posso realizzare il tutto comprando un dvd recorder con hard disk? Cioé: inserisco la cassetta nel video registratore VHS, mentre la riproduco sul televisore la registro sull'hard disk del dvd recorder, per procedere poi, in un secondo momento, alla realizzazione del dvd. Pensate sia possibile? O in quale altro modo potrei procedere? Grazie mille.