Galvatron

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About Galvatron

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Guido
  • Interessi
    fumetti
  • Lavoro
    disegnatore
  • Mac che possiedo
    IMAC 20" 2,4Ghz
  1. Allora, dipende da quale modello A3 hai: se i più recenti Scanexpress A3 600 Pro, Scanexpress A3 1200 Pro, per i quali hanno prodotto dei driver aggiornati per MAc - o un modello più vecchio; io sotto Leopard 10.5 con lo Scanexpress A3 1200 non ho mai usato i driver SANE, mi sono bastati quelli del sito ufficale come riportato nei post precedenti da Popuz; I driver Sane potevano essere usati con modelli precedenti obsoleti, ma tentai con un vecchio scanner a3 mustek, precedente ai due succitati (comprato a fine 2001), ma non funzionarono. Sul sito della Mustek Taiwan tuttavia gli unici driver aggiornati sono quelli per 1200 e 600. A3 1200: http://www.mustek.com.tw/apprg/showdriverinfo?LID=2&PRODUCTID=SE_A3USB1200Pro&LSID=34 a3 600: http://www.mustek.com.tw/apprg/showdriverinfo?LID=2&PRODUCTID=SE_A3USB600Pro&LSID=34 Volendo ci sarebbero anche i driver per l'A3 vecchio, ma coprono solo fino a OS 9.1X http://www.mustek.com.tw/apprg/countdriverdownloadtimes?LINK=ftp://ftp.mustek.com.tw/pub/driver/A3USB/Mac/9LV10/Install.hqx&DRIVERFILEID=357
  2. Già , non solo: anche i siti USA ed Europeo hanno aggiornato i driver: http://www.mustek.com/mustek/supportdrivers.php http://www.mustek.de/eng_/html/treiber/scanner/sea3usb1200pro.htm Per il disturbo delle scansioni, ho il 10.5.2 e scansionando a 1200 tale problema lo verifico anch'io... Voglio provare con la partizione XP per vedere se il software su PC ha lo stesso problema, o se è un limite della macchina...
  3. Io uso proprio il lide 25 e funziona benissimo con Leopard. Il software OCR l'ho provato una sola volta e funziona (non l'ho verificato nel dettaglio comunque).
  4. Alla fine ho dovuto cedere, e anch'io ho preso il Mustek A3 1200 Pro (da cdstore.it, €150 spedito). Come già segnalato da Popuz, con i driver del sito taiwanese finalmente funziona, anche sotto Leopard 10.5.2 - Unica pecca, anch'io ho notato che ottengo un disturbo se scansiono in b/n a 1200 dpi . Per il resto funziona, e per quel che devo farci in genere va benissimo... fine dello stress da multiscansioni su A4 Continuo comunque a chiedermi perché i driver Mac (tra l'altro anche in italiano) sono però disponibili solo nel sito "Taiwanese"... e negli altri siti per OSX non c'è praticamente niente!
  5. Riesci comunque a fare scansioni b/n a 1200? col vecchio A3 in b/n me le faceva al massimo a 600 dpi... A me negli ultimi mesi di vita il vecchio A3 cominciò a mostrare delle striscie strane: il problema stava nel trasformatore che si era come "indebolito" (non conosco il termine tecnico) sostituendolo con uno nuovo compatibile il disturbo sparì completamente.
  6. Popuz- lavorando con i fumetti per lo più uso fogli A3... ora che sono tornato a forza su uno scanner A4 è davvero frustrante fare le doppie scansioni (e poi combinarle su photoshop), anche perchè alla fine ho giusto bisogno di semplici scansioni in toni di grigio, e con i tempi sempre ristretti è una bella perdita di tempo. Alla fine sono tentato dal riacquistare nuovamente un Mustek A3 economico...quelli di fascia superiore sono davvero troppo esosi per le mie necessità -e portafogli Il fatto è che avevo già un A3 del 2001 che sotto Win andava benissimo, ma avendo avuto problemi sotto Leopard (come detto nel mio primo post), avevo pensato di acquistare l'A3 600 (publicizzato come OSX compatibile!) ma il problema persisteva (non veniva rilevato) allora l'ho restituito al negozio, e ho pensato di crearmi una partizione Win nel mio Imac così da potere usare ancora lo scanner A3 che già avevo... Ironia della sorte, lo scanner ha deciso di morire per davvero subito dopo (si è bruciato qualcosa dentro!)...e ho dovuto ripiegare su un A4 per motivi di urgenza. Se mi dici che il A3 1200 pro è buono, prenderò quello e incrocerò le dita! Male che vada andrà sulla partizione winzozz...speriamo!
  7. Salve a tutti, sono un uovo utente del forum, passato da poco a Mac Posso dire per esperienza, che il problema degli Scanner Mustek A3 purtroppo sussiste anche per i modelli più recenti. Avevo un vecchio Mustek USB A3 (2001) che era chiaramente non più supportato. Ho quindi acquistato (da un Apple Store) un nuovo Mustek A3 USB 600 Pro dichiarato compatibile con Mac OSX... ma, amara sorpresa, non funzionava sotto Leopard! Dopo averci smanettato un po', l'ho riportato al negozio, ed i tecnici ne hanno confermato il non funzionamento con Leopard. (non si è mosso neanche con i driver open source come Sane) E non era rotto, poichè con un PC funzionava perfettamente. Devo dire che sono rimasti sorpresi anche loro... Aggiungo: Apparentemente sul sito Taiwanese della Mustek ci sarebbero anche drivers aggiornati, ma non si è mosso neanche con quelli. Che dire... evitate i Mustek?!