VanillaMuffins

Members
  • Posts

    82
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by VanillaMuffins

  1. Di per se non ha senso controllare solo le ventole, dipende da come sono stati pensati la circolazione dell'aria e i dissipatori.

    80 gradi a pieno carico e' relativamente tanto, le altre mie schede sui PC han sempre raggiunto quelle temperature e han sempre funzionato senza problemi.

  2. @Velasquez

    Avevo aperto questo 3d proprio perche' non mi convinceva la scheda che hanno messo sui nuovi iMac, visto che la 9 esige molte risorse per poterla godere appieno.

    Spero che Jobs dia la possibilita', almeno per il modello di punta, di poter mettere una bella nVidia da 512.

    A dir la verità la dimensione della memoria sulla scheda video non è che possa far miracoli...

    Difatti in tutte le pubblicità di schede video mettono in risalto la quantità di memoria ma mai il loro clock o il clock della GPU. Persino su quelle schifezze della Intel ora evidenziano che supportano fino a 380 o 500 mb di memoria...

  3. ragazzi sono disperato ho unimac alu 20" con l hd 2600 pro....ma la grafica con l unico gioco a cui gioco non è granchè! si porta appresso i sprite.......ma questa apple quando li fa uscire sti benedetti driver?????????????????????????? mi sto incazzando come una bestia!:mad:

    Che gioco e'?

  4. Si certo, ma visto che le ventole ci sono perchè non le usa?! (vanno sempre al minimo).

    Secondo te il raffreddamento è gestito dall'os o dal firmware?

    Il firmware si occupa delle ventole, ma spesso e' pilotato anche dall'OS.

    La Apple e' fissata con il rumore causato dalle ventole, forse tengono i giri bassi per non far troppo casino. Se il dissipatore e' buono poi non serve chissa' cosa come ventola...

  5. Volevo ricollegarmi brevemente alla questione temperature, ampiamente sviscerata qualche post fa.

    Come giustamente DarkTrent faceva notare, è impossibile valutare precisamente con qualsiasi utility (io uso hardware monitor) le temperature di gioco in win dopo il riavvio (Mac), poichè la macchina si raffredda abbastanza velocemente. Adesso giocando a Silent Hunter IV il mio iMac 24" è sicuramente stressato (gpu), infatti il retro scotta parecchio, secondo voi, perchè le ventole girano sempre al minimo invece di fare il loro dovere (anche senza nessun programma in windows, sento che vanno ai soliti 1200 giri), forse la gestione del raffeddamento con Bootcamp non è ottimale?

    Infine, la schermata nera durante il gioco avuta ieri per la prima volta (il gioco non era impiantato, sentivo l'audio), è un blocco della scheda per surriscaldamento?

    Grazie in anticipo

    Mauro

    Il case è normale che si scaldi, i primi iMac addirittura non avevano ventole e usavano il case per scaricare il calore.

    Io ho il 20" è da quel che ho visto con il 24" di un amico scalda molto meno a parità d'uso, di più non ti so dire...

  6. Aspyr games dice che il mio computer , per via della scheda grafica non riconosciuta dai giochi tranne 1 noiosissimo quiz in inglese, non funziona con nessun gioco attualmente in commercio se non in ambiente WIN.

    C'è qualcuno che se la sente di darmi un titolo tipo half life( sparatutto) che sta usando su un computer come il mio:

    Identificatore modello: iMac7,1

    Nome processore: Intel Core 2 Duo

    Velocità processore: 2.8 GHz

    Numero di processori: 1

    Numero totale di nuclei: 2

    Cache L2: 4 MB

    Memoria: 2 GB

    Grazie, se provo a far girare doom 3 0 quake che giravano benissimo con il 20" si blocca la macchina con lo schermo nero...

    Hai installato l'aggiornamento del firmware?

  7. Quelli del link infatti sono dell'8 gennaio, ma la data è quella di upgrade sul sito ati mentre quella che appare nelle proprietà dei driver è evidentemente quella in cui i driver sono stati scritti...

    Possibilissimo, quelli per le versioni desktop hanno date simili quindi...

  8. Ho scaricato il paccheto che trovo a questo link, e dopo averlo lanciato ho seguito l'installazione fino al riavvio del mac...ora se vado nei dettagli della scheda video in gestione periferiche è riconosciuta una Ati mobility radeon Hd 2600 XT con driver del 16 10 2007 e versione 8.430.0.0.

    Potete confermarmi che i driver sono stati intallati correttamente e che sono i piu recenti??

    Sono al lavoro ora ma a naso sono quelli giusti.

  9. ciao a tutti da quando ho installato i drivers nuovi per bootcamp in crysis ho come massimo risoluzione disponibile 1280 x ... come mai ??prima arrivava a risoluzioni molto piu alte..in ogni caso provando a 1280 è praticamente inutilizzabile mentre a 1024 gira piu o meno bene.. mi sembrano peggiorate le prestazioni rispetto i drivers vecchi.. no?? grazie

    Da me e' decisamente migliorato. Quanta RAM hai?

    Se ne hai 1 per Crysis e' decisamente poco..

  10. Il problema e' che proprio le applicazioni business non riescono ad andare su Vista, cioe' vanno ma con prestazioni ridicole...

    Il cambio di OS ogni due anni lo puoi anche fare ma devi dare allo sviluppatore la possibilita' di adeguarsi...

    Io qua al lavoro ho sia XP che Vista Ultimate e devo dire che le idee alla base di Vista non sono male. Il problema e' che tutte messe assieme mettono in ginocchio la macchina ogni volta che gli chiedi un qualcosa di piu' del semplice navigare in internet.

  11. Io so solo che lavoro per una grossa azienda attiva nel campo della BI e abbiamo fatto un sondaggio per sapere verso quale piattaforma orientare lo sviluppo per questo e il prossimo anno.

    A livello business una quota irrisoria di aziende pensa di passare a Vista mentre le altre resteranno su XP. La risposta piu' gettonata e' stato che visto i problemi che han avuto le aziende che han fatto il salto nessuno ha voglia di metter le mani troppo avanti.

    La cosa curiosa e' che dalla piccola dittarella milanese a aziende del calibro del ministero della difesa francese han dato tutti risposte molto simili. Tradizionalmente le ditte grosse son piu' lente a cambiare OS, ma vedere anche piccole aziende comportarsi cosi' fa pensare...

    Il problema e' che MS non si puo' permettere di tagliar fuori troppe macchine ad ogni aggiornamento dell'OS altrimenti le ditte inizieranno a guardare altrove.

    Non e' possibile che il framework .NET 3 pensato per Vista giri molto ma molto meglio sotto XP...

  12. Usi Vista o Xp? I driver hanno l'installer che mi blocca visto che non trova Win 2000/XP, ma Vista Business 32bit. Qualcuno ha già provato a installarli comunque sotto Vista? (magari selezionando a mano l'inf). Non mi pare serio da parte di ATI rilasciare i driver bootcamp solo per XP e non per Vista

    Io uso XP e consiglio pure a te di usarlo.

    Ora che pure Microsoft ha annunciato che il nuovo OS uscira' verso meta' 2009 ti fa capire come ritengano Vista un fallimento...

  13. Ho giocato per un oretta online con cod4, con i nuovi driver, e devo dire che mi trovo molto bene, il gioco mi sembra anche più fluido, oltretutto cosa più importante ho notato che la scheda scalda molto, ma molto di meno rispetto a driver da fisso, quindi occhio! ho solo riscontrato uno strano problema al ritorno in windows, dopo un pò che stavo chattando in msn, i colori dello schermo sono impazziti, sembrava di essere in un film psichedelico anni 60-70 non so se rendo l'idea, ho riavviato e tutto si è sistemato. a nessuno è successo? qualcuno mi sa dire cosa vuol dire quest'anomalia? sono i nuovi driver o altro? ciauuu

    Pure a me e' capitato una volta con FIFA 2008 (driver del fisso). Ma da li non ho piu' avuto problemi, stasera vedro' di provare finalmente i driver ufficiali...

  14. Mi inserisco anche io nella discussione, che seguo e trovo molto interessante.

    Utilizzo dei giochi più di nicchia rispetto a quelli di cui avete parlato fino ad ora: la serie Combat Mission costituita da CMBO CMBB e CMAK piuttosto vecchi e l'ultimo recente CMSF.

    Proprio CMSF (usa opengGL)!) l'ultimo ha avuto e ha dei seri problemi con il left click del mouse nelle schede ATI recenti (HD2600 compresa) che è stato sistemato parzialmente da ADM con uno stratagemma, ma che purtroppo risulta piuttosto impreciso nel campo di battaglia.

    Alla ricerca del driver migliore avevo installato le 7.11 con pochi miglioramenti poi la 7.12 e qui succede il "dramma" i vecchi giochi della serie CM non funzionano più e quindi sono ritornato alla 7.11.

    Ora che sono disponibili questi nuovi driver apposta per bootcamp sono molto dubbioso se montarli, infatti se sono figli della 7.12 avrò solo delle rogne.

    Lo so che sono OT, ma hai già provato giochi della serie Sudden Strike o Hearts of Iron?

    Se sei un fan di CM potrebbero piacerti.