Epoc-00

Members
  • Content Count

    173
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Epoc-00

  1. Tutto risolto! Ho reinstallato Lion e tutto è ritornato in ordine! Grazie mille per i consigli
  2. Ciao faxus, ho deciso di reinstallando da capo Lion, anche perché penso che sia la scelta migliore. Dopo ti faccio sapere.
  3. Nel senso che non riproduce più files musicali, suoni di sistema etc...
  4. Salve a tutti! Credo di aver combinato un grosso guaio... Inavvertitamente ho cancellato la cartella Audio (Libreria--Preferences--Audio) e ovviamente l'audio è scomparso. Come si può rimediare? Grazie mille
  5. Grazie per i consigli! Spero di trovare la sostituzione
  6. Salve a tutti, ho un macbook bianco comprato nel novembre del 2007 con OSX Lion. Da qualche mese mi sono accorto di un calo vertiginoso nella durata della batteria, fino a quando oggi mi viene segnalato: "Stato: da sostituire presto". Sulla dashboard ho installato da tempo Istatpro che segnala uno stato di salute della batteria del 70% e 1550 cicli di carica. Secondo voi devo cambiare immediatamente la batteria? Fino a quale percentuale di salute mi posso spingere? Scusatemi per la mia ignoranza ma è la prima volta che mi trovo con una situazione del genere.
  7. Salve a tutti! Ho un macbook connesso a internet via wifi a un router domestico, al quale sono connessi altri 3 computer, 1 ipad e 1 iphone. Recentemente un fulmine caduto vicino casa, mi ha distrutto il vecchio router e l'ho dovuto sostituire con quello attuale (TP-LINK). Le configurazioni sono state molto semplici ma nel mio macbook si è presentato un piccolo problema, piuttosto insignificante a dire il vero, di cui non riesco a capire la causa. In parole povere, ogni volta che accendo il mac si attiva il wi-fi che comincia a cercare il router, ma subito dopo si spegne come se non fosse riuscito ad "agganciarsi" ad esso. A quel punto devo cliccare sulle "onde" del wi-fi poste in alto a destra e selezionare il mio router che a quel punto si connette. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene e mi rendo conto che il mio non è un gran problema, però mi sembra strano che ogni volta che accendo il mio mac o lo riattivo dallo stato di stop, debba selezionare il mio router per potermici connettere, mentre con quello vecchio la connessione era automatica... Che ne pensate?
  8. @liulai Per quanto riguarda il riscaldamento io non ho notato nessun cambiamento, nè più caldo nè meno soprattutto in questi giorni di afa. Anche se devo dire che la parte sottostante corrispondente al disco rigido mi sembra un pò meno surriscaldata. @Olaf Io ho speso 115euro per un Kingston che mi sta dando grandi soddisfazioni: 2 secondi per lo spegnimento e 18 per l'accensione...Perfetto! Considera poi che i prezzi degli SSD questo autunno dovrebbero diminuire ancora. Poi per l'utilizzo del Macbook, io sono abituato a spegnerlo e riaccenderlo quando mi serve, ecco perchè è importante per me la velocità di accensione e spegnimento.
  9. Grazie per il suggerimento! Spero di poter essere d'aiuto a qualcuno in futuro con questa discussione...
  10. Buone notizie! Ho fatto il backup questa mattina con Time Machine ed è andato tutto bene:) Nonnostante il disco sia diverso, TM non ha avuto nessun problema e questo mi fa pensare che la clonazione fatta da CCCloner sia stata eccellente, creando un perfetto "clone" del disco HDD.
  11. Salve a tutti! Dopo svariate ricerche su internet ho deciso di rivolgermi a voi per un questo problema. Recentemente ho sostituito l'HD del mio macbook con uno SSD, effettuando la clonazione con Carbon Copy Cloner, in modo tale che il contenuto del nuovo SSD sia del tutto identico a quello dell'HD. Da circa un anno faccio il backup con Time Machine in un disco esterno LaCie da 1Tb ed è proprio questo il problema: posso continuare il backup di TM anche se il disco sorgente è cambiato? Si può mantenere la continuità del backup o devo rassegnarmi a perdere i backup vecchi? Grazie per la disponibilità !
  12. Tranquillo! L'importante è che abbia funzionato tutto bene...
  13. Ho sostituito l'HDD del Macbook con un SSD OCZ Vertex Plus sempre da 120Gb e devo dire che i miglioramenti sono stati sorprendenti. Ho riscontrato una maggiore velocità nell'apertura dei files e delle applicazioni, ma l'aspetto più positivo sta nell'accensione passata da 50 secondi circa a 20 netti e nei tempi di spegnimento che si sono ridotti fino a 5 secondi o poco più. Sono felicissimo!
  14. L'ho aggiornata fino alla 3.2.1. Patch 3 poi mi sono fermato. Ma quello che mi colpisce di più è il rallentamento generale della suite e i sempre più frequenti crash, anche per questa versione che, secondo il sito, dovrebbe essere ottimizzata per Lion...
  15. Ciao a tutti! Come avrete capito dal titolo, mi sento molto deluso dal rendimento di Neooffice su Lion. Su SL era una suite in cui mi trovavo molto bene, adesso invece dopo il passaggio a Lion ho notato dei vistosi rallentamenti senza contare un bel numero di crash, cosa che sinceramente non mi era mai capitato. Vorrei passare a Pages, visto che in questo momento mi servirebbe soprattutto un word processor, utilizzando molto poco fogli di calcolo, presentazioni etc... Che ne pensate? O mi consigliate di andare avanti con Neooffice? Anche perchè dopo tanti anni di onorato servizio mi dispiace doverlo pensionare...
  16. Grazie per le spiegazioni, sei stato molto chiaro. Mi sono letto anche tutto l'articolo che mi hai postato sulle SSD e devo dire che un pò mi ci ha fatto pensare... Un'ultima cosa poi non ti chiedo più nulla:): Mi hanno consigliato l' OCZ Vertex 2 da 120Gb, che ne pensi?
  17. Grazie per la risposta! Altri che hanno già fatto la stessa operazione passando a un SSD con interfaccia SATA 2 mi hanno parlato di sensibili miglioramenti soprattutto nell'accensione. Un'altra domanda: e per quanto riguarda la funzione TRIM? Mi sembra di aver letto da qualche parte che Lion non attiva questa funzione in dischi SSD diversi da quelli della Apple. Risulta anche a te? Grazie
  18. Salve a tutti! Ho un macbook bianco della fine del 2007, HD da 120Gb, Intel Core 2 Duo 2,2GHz e RAM potenziata a 4GB. Dopo il passaggio al Lion, ho notato dei grandi rallentamenti in alcune fasi come l'accensione o lo spegnimento (ormai compare sempre la rotellina...) o l'apertura di alcuni files. Poichè il portatile va ancora benissimo e non mi va di fare il downgrade a Snow Leopard, ho pensato di sostituire il disco rigido con uno SSD e per questo ho delle domande da farvi. Il mio disco rigido è un SATA 1? Se passassi a uno con interfaccia SATA 2 non ci sarebbero problemi? E il SATA 3 sarebbe compatibile oppure no? Va bene l'SSD di qualsiasi marca o bisogna tenere conto di altre caratteristiche a parte la dimensione (2,5")? Qualche suggerimento sulla marca? Scusate se vi ho subissato di domande, ma il fatto è che ho tanti dubbi e voglio togliermeli una volta per tutte:). Non so se ho postato il messaggio nella sezione giusta, ma speriamo di sì... Grazie
  19. Ok tutto a posto! Ho messo la password e rimosso Xcode. Grazie!
  20. Non è questo il punto. Se io non ho messo nessuna password e il terminale per la disinstallazione me la chiede, io non scrivo nulla e do l'ok, perchè appunto NON c'è una password. Ma allora cosa dovrei fare?
  21. La password del sistema non ce l'ho, per cui quando mi chiede la password non scrivo niente e do l'invio. Ma anche se provassi a scrivere qualcosa, non scrive niente lo stesso
  22. Salve a tutti! Vorrei disinstallare Xcode 4 e ho scoperto che esiste una procedura da terminale con la digitazione di una stringa di comando. Ho provato a farlo e mi chiede la password di sistema. In questo momento io non ho una password sul mio Mac, per questo do l'invio senza scrivere nulla. Ma il terminale non procede alla disinstallazione e compare la scritta "sorry try again". Come devo fare? Perdonate la mia ignoranza:)
  23. Epoc-00

    Grazie Steve

    Oggi se ne è andata una parte di me. Tutti noi consideravamo Steve come un nostro amico che conosciamo da anni. Non avrei mai voluto scrivere queste parole, non avrei mai pensato che sarebbe arrivato questo momento. Come Achille anche la tua vita è durata poco, ma ha lasciato il segno. Questo è il destino di tutti i grandi della Storia e del Mito. E tu lo sei stato. Grazie per il tuo luminoso genio, grazie per la tua meravigliosa follia...Grazie di tutto Steve Jobs!
  24. Salve a tutti, Qualche giorno fa, ho avuto bisogno di un programma di crittografia multiforma, ossia che funzionasse sia su Mac che su Pc o Linux. Su internet ho trovato questo programmino che ha raccolto delle recensioni molto buone: AES Scrypt Il problema è che quando lo avvio, l'icona che compare sul dock, dopo pochi secondi scompare e il programma non parte. Ho provato a contattare l'assistenza via email, ma mi dice che l'indirizzo non è esistente. Come posso fare? Dipenderà forse dal fatto che con il 10.6.5 non funziona?
  25. Va bene, seguirò il tuo consiglio. L'unica applicazione che parte all'avvio è neooffice, non so se mi conviene lasciarla oppure no