kalimer

Members
  • Content Count

    3,515
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by kalimer

  1. Ciao a tutti. Ho lo stesso problema anch'io. Dopo il passaggio a Yosemite nella schermata di login, tutte le volte, e dico proprio tutte!, il layout di tastiera è italiano m. da scrivere. Devo cambiarlo ogni volta altrimenti ... niente login. Mi è stato consigliato di reinstallare con inizializzazione dell'HD, ma francamente non vorrei usare un metodo tanto invasivo. Potrebbe essere un problema della preferenze del sistema, non dell'account? Secondo voi dovrei accedere da utente root e modificare le preferenze?
  2. Scusate: ma per aggiungere o togliere un contatto dalla lista di quelli che possono chiamare quando è attivata la funzione "non disturbare", come si fa? Pare che l'unico sistema sia quello di autorizzare i gruppi. Però non c'è modo (almeno, io non l'ho trovato) di gestire i gruppi dal telefono, ma bisogna farlo per forza dal computer. Possibile? grazie a tutti
  3. Se lo scopo è solo quello di vedere film sulla Tv o di ascoltare la musica, secondo me ATV rimane uno dei sistemi migliori. Anche la soluzione di WD mi pare ottima. WD TV Live, video sul TV, connessione Wi-Fi e condivisione Mac in offerta | Macitynet Per usare la TV come schermo del Mini è sufficiente il cavo VGA. Parriot Airplay (10 dollari) non va affatto male. Io lo uso con il MBP 15", via ATV quelle poche volte che uso il televisore come schermo, anche se per film e musica uso direttamente con ATV.
  4. Ma esattamente cos'è che non funziona? Solo la duplicazione dello schermo (il Mirroring, se ho ben inteso)? Le altre funzioni Airplay funzionano ancora? I collegamenti a AppleTV per vedere film o ascoltare musica funzionano?
  5. Scusate, ma qualcuno mi spiega quella strana indicazione su Airplay contenuta nella pagina di ML di App Store? Chi ha un mac più vecchio del 2011 non ha più Airplay? Possibile? Qualcuno può verificare? Grazie...
  6. 1) Col metodo manuale elimini tutte le applicazioni da iTunes (male che vada le puoi ripristinare quando vuoi dallo store) 2) sincronizzi con iphone, tasto destro importa acquisti.
  7. Mi sa che fai prima ad installare Leopard su un disco esterno. Meglio se FW
  8. Macity: Mac OS Lion: per le applicazioni Rosetta la soluzione è la virtualizzazione
  9. Non si capisce se sei tu che non riesci a mandare messaggio oppure sono gli altri che non li ricevono. Quando invii un'email appare qualche messaggio che ti avvisa che non è riuscito ad inviarla? E se si, che cosa dice quel messaggio?
  10. Si é così. Devi per forza convertirli per vederli su ATV
  11. Installando Rosetta su SL puoi continuare ad usare AppleWorks. Poi però ti consiglierei di convertirli qui files e passare a qualche programma un po' più recente.
  12. Mi hanno regalato la ATV2. Bell'oggetto, ma con seri problemi. Il collegamento all'iTunes store è veloce (vabbè, ho la connessione fastweb), lo streaming dei film è fluido e veloce (per ora ho provato soltanto le anteprime) e quando riesco a collegarmi alla libreria iTunes del mbp video e musica vanno che è una meraviglia. L'altra sera abbiamo guardato un film che era nella libreria iTunes e devo dire che non c'è stato il minimo problema. Purtroppo però sono più le volte che i dispositivi non vedono atv2 e viceversa, che il contrario. E sovente, anche quando la atv2 riesce a vedere la libreria di iTunes, non la carica! iPad e iPhone vedono atv2 con airplay una volta su 10, se va bene! In tutti questi casi atv2 si collega tranquillamente a internet ma non agli altri dispostivi. Devo dire che sono abbastanza deluso; ero convinto che un dispositivo Apple non potesse dare tanti problemi. Perché, a quanto pare, non sono l'unico ma è un problema diffuso. Qualcuno ha qualche idea brillante da suggerire? (è tutto aggiornato, le impostazioni dovrebbero essere corrette - altrimenti non funzionerebbe mai - il firewall è disabilitato). Grazie in anticipo.
  13. Intanto posso dire che l'eliminazione di SAMBA da Lion mi complicherà le cose in ufficio? Poi da domani mi concentrerò su quello che arriverà , ma per ora mi secca quello che mancherà .
  14. via email, tramite iBooks-iTunes, con Dropbox oppure con uno dei tantissimi software che ti consentono di farlo.
  15. Io però sul fatto che una casalinga con i tacchi 12 e autoreggenti non possa divenire una pornostar, avrei qualche cosetta da obiettare C'è casalinga e casalinga! Sui nani in giardino invece no, son d'accordo con Faxus!
  16. e comunque l'"Apocalisse" è cosa ben diversa: prova a cambiare operatore telefonico fisso per aziende chiedendo la portabilità del numero. Allora si che potrai capire che cos'è un'apocalisse.
  17. Guarda, per quella che è la mia esperienza, Apple è una ditta più che seria, per cui fidati pure. Non so quante altre ditte, soprattutto italiane, ti avrebbero restituito i soldi solo pe ril ritardo di consegna.
  18. Creazionista! Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
  19. È (sempre) stupefacente osservare come si possa evolvere una discussione che parte dal nulla assoluto.
  20. mi sento sempre più vecchio.... non uso nemmeno i social network. Ci ho provato, ma proprio non mi ci trovo.
  21. Si però guarda che scava scava, qualche botola la trovi anche lì
  22. Chissà che cosa passerà nel cervello di una persona che si iscrive ad un forum che non gli piace al solo scopo di dire che non gli piace. Non è molto più produttivo non frequentarlo e basta? La mente umana è un labirinto inestricabile, ma pur sempre molto ricco di sorprese.
  23. A me pare un ottimo aggiornamento. Se ne avessi bisogno lo comprerei senz'altro, ma il mio imac Intel Core 2 Duo 20" fa ancora alla grande il suo dovere. Thunderbolt è un po' una scommessa, come lo era d'altronde anche firewire (vi ricordate che per un po' Apple non adottò UB2 per spingere il suo FW? Non fu un'idea di gran successo).
  24. Qualunque applicazione per qualunque computer (MAC o PC) che converta il file avi in altro formato supportato da iPad.
  25. Non è possibile che non funzioni se settata in IMAP. Avrai sbagliato qualche cosa nelle impostazioni. PS ovviamente devi settare in IMAP in tutti i dispositivi, altrimenti se al punto di partenza!