mmgilioli

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About mmgilioli

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco
  • Mac che possiedo
    macbook 13"
    leopard
    2 ghz intel core 2 duo
  1. Buongiorno a tutti. Nel tentativo di prolungare la vita al mio macbook 2.1 a cui sono molto affezionato e che da 10 anni ormai mi serve instancabilmente ieri ho apprtato alcune modifiche tra cui la sostituzione dell'hard disk con una memoria a stato solido. Ho poi reinstallato snow leopard che andava molto bene e che penso sia quello che meglio funziona sul io hardware. Non ho però i dischi di installazione di iphoto e stavo cercando di recuperarlo in qualche modo per poter avere accesso alla biblioteca di fotografie che ho scattato in 10 anni. Mi pare di aver capito che la versione che potrebbe andare bene è quella contenuta in ilife '11. Qualcuno sa indicarmi come poterla recuperare e dove? In alternativa qualcuno sa dirmi se esiste qualche altro programma cheposso installere sul macbook che mi consenta di recuperare le foto che sono su un disco di backup fatto con time machine? Vi ringrazio in anticipo e vi allego lo screenshot delle caratteristiche tecniche del mio mac che magari potete anche indicarmi se secondo voi io possa passare a lion. Grazie Marco spero di non riaprire un argomento gia trattato in ogni caso non ho trovato le risposte che cercavo su altri post.
  2. Buon giorno a tutti, mi chiamo Marco ed ho appena ricevuto in dono una canon eos 450 D che sto cominciando ad utilizzare. Inoltre ho un macbook 13" con su leopard e iphoto '08. Apro questo post perchè nei vari forum non ho trovato nulla di specifico, e la mia domanda a tutti gli utenti web è: "Qualcuno di voi si è già trovato a fare un confronto dettagliato tra iphoto e il software che viene dato in dotazione con le canon (eos utility)?" e se si "CI QUALI SONO SE CI SONO LE RAGIONI POSSIBILI PER PREFERIRE UNO ALL'ALTRO ?" Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte che avrà questa discussione. Se ci sono già discussioni aperte a riguardo che non ho visto mi scuso e vi prego di segnalarmele. Marco. cit: "Quando c'è vento anche i polli volano"
  3. La colpa di tutto è il Coconut Wifi, ossia quella piccola applicazione che si preoccupa di visualizzare il numero e tipo di reti wifi rilevabili. Appena l'ho rimosso il segnale ha smesso di oscillare e la velocitò di navigazione è passata subito da 400kbps a 3,2 mbps
  4. Buon giorno Varco, mi associo al problema che esponi e mi domando se nel frattempo hai trovato una soluzione, perchè io col macbook continuo ad avere perdite di connessioni e l'unico tutorial che dicono essere utile è talmente inglese che non ci capisco nulla. Oltretutto il mio macbook ha problemi solo con fastweb+router pirelli, mentre con fastweb + altri router va benissimo. E del resto anche fw+ router pirelli vanno bene con tutti meno che col mac. Grazie e buona giornata, domenica eventualmente natale. Marco Ps: se qualcuno ha soluzioni lo esorto a codividerle con me.