utente84

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About utente84

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Simone
  • Città
    Pisa
  1. Forse facevi lo stesso errore che commettevo io. Dopo aver creato la partizione con bootcamp e aver avviato l'installazione di windows, devi comunque riformattare la partizione selezionata dal setup di windows. Così dovrebbe andare, se hai altri problemi postali pure. Ciao
  2. Grazie per la risposta (questa volta sono sincero ). Non avevo intenzione di fare polemiche ma essendo molto poco esperto di mac pensavo fosse qualcosa di poco conto (forse lo è). Ovviamente lo so che tutti coloro che scrivono in questo forum non sono nè pagati nè lo fanno per obbligo ma solo per passione, e di questo vi sono grato. Spero di imparare anche io qualcosa per essere in grado anche io di aiutare qualcuno in futuro. Ciao
  3. Noto che ho ricevuto una risposta su questo forum ed è stata una risposta abbastanza seccata. Io mi scuso se ho annoiato con le solite discussioni sulle riparazione dei permessi, ma io non avevo chiesto nulla sulla riparazione permessi, bensì cercavo aiuto su un problema del mio nuovo mac. Sono un mac user da poco, quindi abbastanza ignorante sul mondo mac, ma con tantissima voglia di imparare. Peccato che su questo forum che non ci sia posto per le persone poco preparare nel campo mac (io sono un ingegnere, quindi l'informatica non è il mio campo). Cmq anche dopo aver riparato i permessi la situazione non è migliorata. Ovviamente non ho intenzione di tediarvi ancora maggiormente con le mie "stupidaggini", quindi non mi aspetto una risposta.
  4. Grazie a tutti per la risposta...ho fatto una riparazione permessi, spero di non avere + problemi.
  5. Salve a tutti. Ho comprato da un mese il mio primo iMac e sono contentissimo di aver cambiato (non sopporto Windows e i suoi innumerevoli difetti). Da un paio di giorni mi succede una cosa strana: alcune volte mi si blocca l'iMac nella fase di avvio, quando c'è la mela su sfondo grigio, con il circolo che ruota e non mi fa entrare. Per farlo, sono costretto a spegnerlo in maniera bruta dal pulsante d'avvio e riavviarlo. La stessa cosa, ma meno spesso, è accaduto in spegnimento: scompare tutto (dock e barre), rimane lo sfondo e compare il circolo che ruota e non si spegne. Cosa può essere? Grazie in anticipo della risposta.
  6. utente84

    Keynote

    risolto il problema del riflesso. ora rimane solo la transizione "tipo magica".
  7. utente84

    Keynote

    alve ragazzi, volevo solo sapere come si fa ad attivare quell'effetto fighissimo su keynote che rende il testo (o un'immagine) come se stesse sull'acqua. In pratica la usa Steve nelle sue presentazioni. Inoltre volevo sapere se è possibile attivare anche l'effetto a scomparsa "magico" che usa sempre lui. grazie
  8. utente84

    VLC + Safari

    Salve ragazzi. Dopo aver comprato il mio bimbo (Imac) vorrei risolvere il problema streaming. In particolare ho dei problemi a visualizzare correttamene i filmati in streaming con safari. Ora automaticamente mi viene aperto mediaplayer ma la qualità è scarsissima. L'unico programma che va benissimo è Videolan, sono costretto però a copiare il collegamento e aprire lo streaming manualmente. Mi chiedevo se era possibile aprire automaticamente vlc in streaming. Grazie in anticipo.
  9. Ragazzi grazie ancora per le risposte. Ho comprato il piccolino: Imac 20", 2.4 GHz, 4GB di Ram, 320 GB di HD. Ho provato i programmi usando windows con boot camp...che dire: viaggia che è una meraviglia!
  10. ok, grazie ancora. Allora fra poco andrò ad ordinare il mio piccolino
  11. ehm...hai ragione. Chiedo scusa per l'imprecisione ma sono abbastanza alle prime armi con mac. Cmq il mio dubbio che questi programmi non "girino fluidi" rimane vivo!
  12. Salve a tutti! Innanzitutto volevo complimentarvi con voi per il forum e per tutto il lavoro che fate solo ed esclusivamente spinti dalla passione del Mac! Sto per fare il grande passo da Pc () a Mac () ma ho un dubbio atroce che mi tormenta. Se tale dubbio verrà risolto, in 2 secondi sono in negozio ad ordinare il mio Imac. Sono uno studente in Ingegneria e mi sto laureando. Uso molto programmi per la progettazione meccanica come Pro Engineer, Ansys, Adams e altri. Sfortunatamente sono tutti per windows. Mi sono documentato e so che è possibile emulare windows sotto mac, e quindi far girare questi programmi. Mi sembra che sia meglio usare Boot Camp che Parallels. La domanda che mi pongo è: girano o girano bene?La differenza c'è. Ho intenzione di comprare un Imac 2.4 Ghz eda 20", con 4 GB di Ram. Qualcuno ha provato ad emulare questi prigrammi? Scusandomi se mi sono dilungato, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.