Muffin

Members
  • Content Count

    285
  • Joined

  • Last visited

About Muffin

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Federico
  • Città
    Milano
  • Interessi
    Giappone, Mac, Foto Ritocco, Layout, Blog, Video Editing
  • Lavoro
    Stuente
  • Mac che possiedo
    MacMini G4, presto iMac 24

Contact Methods

  1. è quasi certo che i prossimi iMac avranno processori quad-core. Ora che il MacBook Pro da 17 pollici ha un limite di 8 GB di RAM... c'è una qualche possibilità che anche gli iMac superino l'attuale limite di 4 GB per arrivare ad 8 nella prossima release? Immagino che per trovare in un iMac un Superdrive che masterizzi bluray e legga sia Bluray sia HD-DVD dovremmo aspettare qualche decina di anni invece... giusto?
  2. Però in questo modo occupa il doppio dello spazio dato che spesso i videogiochi per mac ti chiedono di copiare comunque l'intero contenuto del DVD sotto forma di applicazione!Specie se si tratta di porting tipo cyder!
  3. Ti consiglio vivamente di trovare un Macbook di prima generazione, l'importante è che sia un processore intel. A partire dalla prossima release di OSX è possibile che i PowerPC inizino a essere un po' trascurati!
  4. Credo dipenda in quale quantità sono stati sovrascritti (cioè quanto è occupato ora da altri file) e se il disco è stato formattato nuovamente per diventare il tuo drive backup. Protesti provare con questo tanto per iniziare: http://www.macupdate.com/info.php/id/16097
  5. Quello non è un problema di Mail, è un problema che avresti con qualsiasi client email tu voglia impostare... non vedo come Mail né qualsiasi altro client email possa poter conoscere i server ai quali vuoi collegarti... Mail non ti da nessunissimo account di default, MobileMe è servizio a parte di apple che costa 79 euro l'anno, la prima volta che apri Mail è possibile ti venga chiesto se disponi di un account mobileme e quindi dell'indirizzo email compreso nel pacchetto per facilitarne la configurazione con Mail.In fondo non è poi tanto strano che un'azienda venda due prodotti separati, in questo caso un software e un servizio, rendendo facile utilizzarli assieme, anzi, credo sia proprio lo spirito di Apple.
  6. Penso che debba cercare una Patch NoDVD per il tuo gioco!
  7. Ho un iMac 24" bianco e un MacBook Pro 15" Peryn Entrambi dispongono di una porta firewire 800 9 pin ed una 400 6 pin Io ho i seguenti cavi 1) firewire 800 9 pin da entrambi i lati 2) firewire 400 6 pin da entrambi i lati Collegando i due mac col cavo 1, la connessione NON avviene. Collegando i due mac col cavo 2, la connessione avviene. Fino a qui si dedurrebbe che la porta firewire 800 di uno dei due mac o il cavo siano rotti. Il cavo non è rotto, ho già provato a cambiarlo, e oltretutto attaccandoci un HD esterno firewire 800 LaCie questo si accende, (poi il disco non viene montato perché il disco ha le testine rotte...) dimostrando almeno che le porte firewire 800 di entrambi i mac sono in grado di accendere un HD... Ma... ho anche il cavo 3) firewire 800 9 pin da un lato, firewire 400 6 pin dall'altro Collegando i due mac col cavo 3, una volta il MacBook Pro con la 800 e l'iMac con la 400, una volta il Macbook Pro con la 400 e l'iMac con la 800, la connessione AVVIENE perfettamente. Ovviamente a me interessa connettere i due mac di modo da sfruttare la velocità 800 mbps... Sia le porte sia i cavi non sono ovviamente rotti, altrimenti (a) la connessione 800<-->400 non funzionerebbe in almeno uno dei due versi (b) l'HD esterno con un cavo 800<-->800 neppure si accenderebbe. Qualcuno mi sa esattamente spiegare come faccio a convincere i miei iMac a collegarsi tramite un cavo 800 <--> 800?
  8. Da qualche tempo OS X nn è più stabile e responsivo come un tempo... Sarà forse che ho troppi file la cui dimensione supera abbondantemente i 20 MB e che quindi nn vengono ben deframmentati... tuttavia ho controllati miei permessi ed è risultato... Permessi sono diversi "private/var/log/secure.log", dovrebbero essere -rw------- , sono -rw-r----- . Permessi sono diversi "System/Library/LaunchDaemons/com.apple.usbmuxd.plist", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x . Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato. Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato. Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26. Permessi sono diversi "private/var/spool/cups/cache/rss", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x . questo è a un profano come me è sembrato un po' grave, certo poi c'è anche... Permessi sono diversi "Library/Internet Plug-Ins/Flash Player.plugin/Contents/Resources/English.lproj/Localized.rsrc", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono -rw-r--r-- . Permessi sono diversi "Library/Internet Plug-Ins/flashplayer.xpt", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono -rw-r--r-- . Permessi sono diversi "Library/Internet Plug-Ins/Flash Player.plugin/Contents/Resources/ko.lproj/Localized.rsrc", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono -rw-r--r-- . Permessi sono diversi "Library/Internet Plug-Ins/Flash Player.plugin/Contents/Resources/zh_TW.lproj/Localized.rsrc", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono -rw-r--r-- . Permessi sono diversi "Library/Internet Plug-Ins/Flash Player.plugin/Contents/Resources/zh_CN.lproj/Localized.rsrc", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono -rw-r--r-- . Permessi sono diversi "Library/Internet Plug-Ins/Flash Player.plugin/Contents/Info.plist", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono -rw-r--r-- . Permessi sono diversi "Library/Internet Plug-Ins/Flash Player.plugin/Contents/MacOS/Flash Player", dovrebbero essere -rwxrwxr-x , sono -rwxr-xr-x . Permessi sono diversi "Library/Internet Plug-Ins/Flash Player.plugin/Contents/Resources/Flash Player.rsrc", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono -rw-r--r-- . Che ne pensate? Queste preferenze corrotte e irreparabili potrebbero essere alla base dei miei problemi? Grazie in anticipo Federico
  9. Ho molti filmati abbastanza lunghi e l'unica cosa che devo fare è incollare degli spezzoni uno dopo l'altro... ho provato con quicktime pro e visualhub ma ci metto una vita, mentre iMovie non mi permette di selezionare il momento esatto che voglio io.... suggerimenti? Grazie in anticipo
  10. Il mio iMac 24 pollici bianco 2.16 Ghz 2 GB di RAM compie 2 anni in novembre. In questi 2 anni sia l'iSight che il bluetooth di tanto in tanto (mi sarà successo 6 volte circa) non funzionano costringendomi a fare il reset della PRAM e dell'SMC finché non tornano a funzionare entrambi. Qualcuno ha idea quale di quale potrebbe essere il motivo? Ormai so che accade ogni tanto e so come intervenire però vorrei elliminare il problema alla base! Grazie in anticipo!
  11. Non capisco se devo sentirmi stupido oppure pensare che Apple sia impazzita... Come faccio a cercare musica, video, artisti ed album nel mio iPhone proprio come lo faccio in iTunes? Nel mio iPod Classic posso cercare la musica componendo parole scorrendo fra le lettere... però non posso farlo col mio iPhone e la sua super trastiera? La cosa che mi innevorsisce di più però è che in "Remote" questa funzionalità è subito a portata di mano... Qualcuno m'illumini per favore...
  12. Sembra assurdo, ma quando scelgo remote dall'iPhone arrivando alla schermata col codice da inserire in iTunes, cliccando su iPhone fra i dispositivi non mi appare la schermata in cui chiede il codice... Ovviamente ho attivato fra le preferenze l'opzione di cercare telecomandi Remote in iTunes 7.7... ma niente.. mah..
  13. Ho Adium 1.3b7, sono molto felice che finalmente possa almeno vedere i "messaggi personali" che sul windows live messenger stan vicino al nick... Una sola cosa... come diavolo imposto il mio...? Ho cercato nella guida ma nulla... Grazie!
  14. L'assistente bootcamp è un semplice wizard che in una serie di semplici passi fa quello che tu potresti fare anche manualmente. 1) Partiziona "al volo" e prepara la partizione a WIndows 2) Masterizza un CD coi driver windows per l'hardware apple 3) Riavvia il computer Allo stato attuale delle cose, non esiste modo perché l'assistente bootcamp partizioni un disco che non sia quello interno al Mac, tanto meno con un filesystem diverso da NFTS o FAT32 (che -non vorrei dire castronerie - non credo siano file system su cui Linux può girare). Se da una parte è sì vero che nello stesso modo in cui puoi avviare windows al boot, puoi anche visualizzare eventuali installazioni di Mac OS X su HD esterni collegati via firewire (per PPC) o firewire e USB 2 (per MacIntel), d'altra parte non credo che questo si verificherà mai con Linux o Windows, o almeno, non di default. Il mio consiglio è di usare VMware Fusion o Parallels per virtualizzare Linux, mi sembra la soluzione più rapida e indolore. Nel caso invece in cui tu voglia davvero provare il triple boot su un mac, esiste un metodo non supportato piuttosto complicato che se nn sbaglio installa comunque tutti e tre i sistemi operativi su un singolo HD che alla fine, dopo molti spostamenti fuori e dentro dal tuo mac, dovrà rimanere come drive interno. Buona fortuna! Facci sapere se riuscissi nel triple boot!
  15. Ho fatto come hai detto usando l'utility airport e provando a sia il canale 6 sia il canale 11... ora il modo in cui il segnale oscilla è cambiato... però continua ad oscillare pazzescamente...andava bene fino a 3 giorni fa....