edad2ooo

Members
  • Content Count

    53
  • Joined

  • Last visited

About edad2ooo

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    davide vitale
  • Lavoro
    Illustratore
  • Mac che possiedo
    Powerbook G4 1,67 GHz

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.edadart.com
  1. Dalle preferenze di sistema puoi calibrare il colore del monitor...e mi pare che lo faccia in automatico "raffrenddandoti" abbastanza i colori...almeno così a me sembra
  2. Una soluzione valida per constatare se sono problemi legati all'hardware piuttosto che al software potrebbe essere scrivere con un macbook pro afflitto da questi inconvenienti usando una tastiera esterna (collegata in usb oppure bluetooth)...voi che ne dite? se qualcuno può provare sarebbe d'aiuto no?
  3. Grazie del consiglio, infatti sarà quello che farò. Certo che questi difetti non sono proprio come dire..."passabili" per macchine così costose, a meno che ripeto si tratti di casi rari, per carità capita sempre il pezzo difettoso, ma da quanto leggo questi casi non sono poi così tanto fuori dal comune... Una soluzione valida per constatare se sono problemi legati all'hardware piuttosto che al software potrebbe essere scrivere con un macbook pro afflitto da questi inconvenienti usando una tastiera esterna (collegata in usb oppure bluetooth)...voi che ne dite? se qualcuno può provare sarebbe d'aiuto no?
  4. Uhmmm...tipo tastiera lenta? ne ho già sentito parlare in un altra discussione, spero non sia nulla di serio. Ne sono affette molte macchine? (tutte?) Per ora sono un possessore si un bel powerbook 17" g4 e scrivo a 10 dita senza problemi ma sinceramente non ho mai provato su di un macbook pro.
  5. Meno male, a quanto pare la maggioranza non ha riscontrato problemi di nessun tipo, soprattutto riguardo agli schermi a led (cosa molto impotante per me), ovvio che poi fra tante macchine ci possono sempre essere alcune diciamo "fallate" volevo solo capire a grandi linee se è così facile trovarle o meno. Ora aspetto solo l'arrivo di Leopard il 26 del mese... Ma questi hd a 7200 rpm scaldano poi così tanto davvero?
  6. Bene! la cosa mi conforta molto! sapevo dei problemi legati ai vecchi schermi lcd, i famigerati pixel bruciati, morti o zombie che siano. Quando apple ha finalmente implementato la tecnologia a led ho tirato un sospiro di soglievo, poi ho letto alcune discussioni nel forum dove si parlava di problemi di diversa natura legati proprio ai nuovi schermi...sbam! mazzata...ma spero che col tempo questi inconvenienti siano stati eliminati
  7. Ciao a tutti, nel caso ripetessi una discussione già trattata (molto probabile) mi scuso in anticipo, purtroppo non ho mai il tempo per leggere bene il forum. Non appena esce Leopard acquisterò un macbook pro 15", già ero indeciso se prenderlo con un hd da 7200 anzichè da 5400 giri/min., ma mi sono già convinto del fatto che è meglio prenderlo a 5400 visto i commenti che ho letto in giro per il forum (surriscaldamento). Ora come ora vorrei sapere da voi semplicemente "in che stato sono" i macbook pro, ovvero se capita ancora molto spesso che siano difettati o malfunzionanti e di che tipo di "malesseri" soffrono. Ve lo chiedo perchè appena usciti gli schermi a led ad esempio avevo sentito parlare di anomalie tipo aloni giallastri sullo schermo e simili...esistono ancora problemi del genere? Ho potuto vedere alcuni mbp 15" e 17" in negozio e mi sembravano perfetti, in più so che non appena esce sul mercato una nuova tecnologia si riscontrano sempre problemi e bugs su di essa, che poi in molti casi col tempo vengono eliminati, ecco io vorrei sapere se oggi come oggi i mbp rientrano appunto fra questi. Ringrazio tutti e mi riscuso se questa discussione fosse per caso la milionesima sull''argomento!
  8. Grazie per la delucidazione! (Delos hai ragione ce l'avevo sotto il naso e non ho letto...sorry) Beh sicuramente preferirei prendere la macchina con direttamente il Leopard installato senza prenderlo a parte, aspetterò l'uscita e successivamente mi muoverò in tal senso (come credo faranno in molti).
  9. Ciao a tutti, scusate ma dall'uscita di un nuovo OSX, in questo caso Leopard, quanto tempo si deve attendere prima di poter comprare ad esempio un macbook pro ed essere certi di trovare al suo interno il Leopard e non il Tiger? Quanto ci mette il sign. Steve ad aggiornare tutta la gamma ed a ritirare le vecchie confezioni? Proprio questo mese devo cambiare il mio buon vecchio powerbook con un nuovo macbook pro, ma vorrei avere la certezza di avere con esso anche il nuovo OSX, non ho ancora preso il nuovo mac solo perchè aspetto con ansia l'uscita di Leopard!
  10. Nooo!...aiuto, ma è vera 'sta cosa?!
  11. Bella questa cosa! se potrò lo prenderò su apple store...il numero da chiamare lo trovo sul sito apple nnella pagina "support" no?
  12. Si tempo fa mi ero informato sul funzionamento del diritto di recesso, se non sbaglio entro un qualcosa come 15 gg su applestore si può rispedire indietro la merce, esatto?
  13. Quindi questo "flickering" sarebbe un tremolio di fondo dell'immagine? mmm...sicuramente prrima di comprare dovrò controllare di persona. L'anno scorso un mio amico mi mostrò il suo nuovo portatile, un sony vaio, ma sinceramente la luminosità già mi sembrava eccessiva, al buio cavava gli occhi, infatti anche questo mio amico lo teneva sempre basso di luminosità per andare contro a questo problema...non voglio immaginare i nuovi macbook pro allora...tra un'pò mi toccherà veramente mettermi gli occhiali da sole di notte.